Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
problema con futaba t10 e gyro 401!!!

ciao a tutti!!!!!
volevo sapere come sistemare il gyro 401 sulla t10 vi spiego meglio,ho impostato il ritardo nel passare da normal a idle 1 solo che quando passo in idle il led del gyro lampeggia se rimetto in normal rimane fisso,lo fa anche con l'autorotazione come mai???
se tolgo il ritardo dalla radio torna tutto apposto passo da normal a idle e il led rimane fisso!!!
dove sbaglio?????e la prima volta che uso il ritardo sui servi e non sono molto pratico......
grazie ancora buoni voli a tutti
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 08:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao vai su sensibilità giro dal menu della radio,in alto seleziona mode gy
sotto dove hai mix inh vai su inh e metti act
adesso in fondo dove cè scritto sw metti la lettera c ossia cond
vedrai che ti escono tutte le voci norm idle1 idle2 idle3 hold non ti resta che mettere le percentuali che vuoi, normal o avcs e quando attivi i vari idle il giro si commuta automaticamente
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao vai su sensibilità giro dal menu della radio,in alto seleziona mode gy
sotto dove hai mix inh vai su inh e metti act
adesso in fondo dove cè scritto sw metti la lettera c ossia cond
vedrai che ti escono tutte le voci norm idle1 idle2 idle3 hold non ti resta che mettere le percentuali che vuoi, normal o avcs e quando attivi i vari idle il giro si commuta automaticamente

Ciao Raffa, mi speighi una cosa?
A cosa serve la funzione mix nel menù del giro?

Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 21:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao vai su sensibilità giro dal menu della radio,in alto seleziona mode gy
sotto dove hai mix inh vai su inh e metti act
adesso in fondo dove cè scritto sw metti la lettera c ossia cond
vedrai che ti escono tutte le voci norm idle1 idle2 idle3 hold non ti resta che mettere le percentuali che vuoi, normal o avcs e quando attivi i vari idle il giro si commuta automaticamente
ciao,se mette la lettera c,resta c ...cond. è + avanti
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 00:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao joele mix dovrebbe servire ad attivare la funzione automaTICA DELL'AVCS ,selezionando cond ,quando si passa tra i vari idle ,il giroscopio in avcs ,si setta direttamente sulla sensibilità impostata io ho provato a lasciare il mix inibito e la cosa se ne andava per cazzi suoi



per yuri non ho capito la domanda e poi?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 00:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao il problema lo trovato e che avevo l'offset inserito quando passavo in idle1 ho disabilitato la finzione lasciato un ritardo di 20 ora se passo in idel1 il gyro non lampeggia piu!!!
con il gyro era già impostato sul cond. eil mix e inserito!!!
grazie di nuovo a tutti!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 01:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao joele mix dovrebbe servire ad attivare la funzione automaTICA DELL'AVCS ,selezionando cond ,quando si passa tra i vari idle ,il giroscopio in avcs ,si setta direttamente sulla sensibilità impostata io ho provato a lasciare il mix inibito e la cosa se ne andava per cazzi suoi



per yuri non ho capito la domanda e poi?

Ciao raffa e grazie per la tua risposta. Era ora che qualcuno si decidesse ad aiutarmi.
Chiedo scusa per l' ot, ma da qualche giorno a questa parte stavo appunto cercando una risposta in merito e raffa è l' unico che si è degnato.....Come al solito

Gentilmente, vorresti dare un' occhiata a questo link? Se si, vorrei sapere cosa ne pensi.
Grazie ancora,
Leo

PS
Leggi anche il mio ultimo intervento, forse diventa il tutto più chiaro.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao joele ,ho letto ,in pratica da quanto ne sò io ,il mix act serve appunto ad attivare il mixaggio fra le vaie fasi di volo,se usi normal e passi in idle1 senza avere il mix attivato il giro ,non riconosce ,il valore assegnato di sensibilità anche se il cursore o freccetta ,si sposta infatti io ho provato a passare da normal in idle avendo il mix inh e la coda se nè andata per cazzi suoi,appena ho rimesso l'act ,subito in idle si è piantata quindi penso ma percarità mi posso pure sbagliare che la funzione mix serva esclusivamente ad attivare il mix di riconoscimento sensibilità quando si passa da una funzione all'altra una sorta di mix meccanico automatico come se passassi da normal in avcs ma senza dover aterrare e cambiare impostazione.
il discorso del reverse sul giro è un altro.il reverse sul giro si usa solo a seconda della posizione del servo sulla coda ad esempio in un 450 normale con rotore di coda a destra ,il revo sul giro 401 va su norm ,se invece ,il rotore fosse a sinistra allora sul 401 il reverse va messo ,lo dico ,perchè su una riproduzione si è impazziti un giorno a capire perchè l'eli girava su se stesso ,sbagliando a mettere il reverse solo sul servo
concordo col revo mix che nei moderni giro non viene più usata come funzione

Ultima modifica di raffamarcod : 13 ottobre 09 alle ore 10:15
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote=raffamarcod;1743299]
Citazione:
ciao joele ,ho letto ,in pratica da quanto ne sò io ,il mix act serve appunto ad attivare il mixaggio fra le vaie fasi di volo,se usi normal e passi in idle1 senza avere il mix attivato il giro ,non riconosce ,il valore assegnato di sensibilità anche se il cursore o freccetta ,si sposta infatti io ho provato a passare da normal in idle avendo il mix inh e la coda se nè andata per cazzi suoi,appena ho rimesso l'act ,subito in idle si è piantata quindi penso ma percarità mi posso pure sbagliare che la funzione mix serva esclusivamente ad attivare il mix di riconoscimento sensibilità quando si passa da una funzione all'altra una sorta di mix meccanico automatico come se passassi da normal in avcs ma senza dover aterrare e cambiare impostazione.
Vediamo se ho capito......
In definitva attivando ACT si dà la possibilità al gyro di riconoscere le diverse sensibilità abbinate ai vari idle1-2-3 e hold. Giusto?
Se non attivo la funzione MIX, impostando ACT e passo da normal ad idle 1 il gyro non risponde correttamente in quanto l' impostazione della sensibilità abbinata a quella condizione di volo non viene trasmessa dalla radio.

Se ho capito bene il tuo ragionamento, c'è ancora qualcosa che non mi torna.
Innanzitutto sulla FF9 per poter attivare e dunque impostare le varie condizioni di volo, bisogna prima agire nel menù apposito, altrimenti puoi lavorare solo nel NORMAL.
Mi confermi?
Se si, nella mia prova le condizioni di volo erano disattivate, in poche parole avevo solo la condizione NORMAL. Di conseguenza, purtroppo, il tuo ragionamento decade-

Citazione:
il discorso del reverse sul giro è un altro.il reverse sul giro si usa solo a seconda della posizione del servo sulla coda ad esempio in un 450 normale con rotore di coda a destra ,il revo sul giro 401 va su norm ,se invece ,il rotore fosse a sinistra allora sul 401 il reverse va messo ,lo dico ,perchè su una riproduzione si è impazziti un giorno a capire perchè l'eli girava su se stesso ,sbagliando a mettere il reverse solo sul servo
In effetti, come dicevo sopra, i reverse del gyro e del servo sono due funzioni distinte tra loro e vanno impostate a seconda del caso.

Citazione:
concordo col revo mix che nei moderni giro non viene più usata come funzione.
Allora è giusto ciò che sapevo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 21:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ricapitolando,act = giro attivo
inh( inibito) gyro ,praticamente non riconosce la modalità se normal o avcs.se vai su menu servi,vedrai che il canale 5 ,se hai inserito inh, è "morto" spostanto lo swicth.
la funzione cond,consente impostazioni separate per ogni Condizione,che si seleziona.permette di variare la sensibilità in ogni Condizione.
e questo non lo dico io..ma il manuale della t10,il quale,se resta chiuso,non permette la conoscenza dell'apparato che ha tra le mani o nel pulpito
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con gyro futaba 611. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 gennaio 09 08:37
problema gyro 401 esiagrones Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 ottobre 07 10:41
Problema con Gyro Futaba GY 240 giakko Elimodellismo Motore Elettrico 13 20 aprile 07 17:59
Problema con gyro 401. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 marzo 07 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002