05 marzo 07, 07:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Problema con gyro 401.
Salve; Ho un problema che è comparso quando ho deciso di provare il mio aplus 400 con il giro futaba 401. In pratica all'accensione, durante l'autotest che il giro esegue, il servocomando di coda, (un samara 5digi, quello di colore celeste-trasparente) compie due tre giri completi!!!!!) dopodiche' tutto funziona correttamente. Sono costretto ovviamente a scollegare il tirante di coda, dopo l'autotest ricollego il tirante e l'eli va' bene. Premetto che lo stesso servo lo utilizzavo prima con un giro telebee, e tutto andava benissimo. Che cavolo di problema è ? ciao e grazie x l'aiuto. Roberto. |
05 marzo 07, 17:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
05 marzo 07, 17:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
|
Spero di non dire una castronata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che non tutti i servo digitali sono compatibili con questo giro Giurerei di aver visto una lista con 3 marche compatibili tra cui non c'era quello da te menzionato, ma potrei sbagliarmi, se la recupero te la invio Roberto |
05 marzo 07, 17:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| magari é una cavolata...
prova quel servo senza collegarlo sul giro e vedi. Io ho avuto un problema simile: un servo che funzionava, smonto rimonto, e questo inizia a girare su se stesso col gyro 401. Pensavo fosse un problema di gyro, ma provando con un altro servo il problema scompariva, quindi ho dedotto che il servo in questione aveva qualche misterioso problema... Poi ho provato il servo su un altro canale: all'accensione restava fermo, ma appena davo un po' di stick girava senza più fermarsi... come se non avesse il punto di fine. L'ho buttato perché reputato rotto!!! |
05 marzo 07, 18:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Ciao. Il servo l'ho provato prima e funziona bene. Pensavo anch'io a qualche problema con i trims ma tutto è okkei. Ho fatto le seguenti prove: 1) Azzerato tutti i trim e subtrim; i difetto compare lo stesso; 2) Provo ad accendere la radio sia in AVCS e sia in normal; il difetto compare lo stesso...sigh...!! Peccato, perche' in volo questo giro è senz'altro superiore al telebee; anche per il fatto di poter regolare la corsa del servo dal giro, senza modificare la corsa dalla radio, cosa che mi faceva perdere sensibilita'. Boh!! Ciao e grazie lo stesso.. Roberto. |
05 marzo 07, 18:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
scommetto che se metti ds su off il problema scompare (magari mi sbaglio) ma provare non costa nulla
__________________ Saluti Fabio | |
05 marzo 07, 18:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |