![]() |
Citazione:
cosa intendi caricare la tanica??? l'unica cosa da caricare è la batteria al piombo (io uso la lipo, molto più comoda) per l'avviatore. la candela la si accende con il 2 in uno o lo switchglow........... ciau |
Citazione:
Vedi alex cosi' rischiamo (come qualcuno diceva) di trasformare questo thread nella sola disputa elettrico-glow... perche' adesso io mi sento in dovere morale :lol: di replicare al tuo messaggio, rigirando nuovamente la frittata e dicendoti che dipende di quale elicottero a scoppio si parla, perche' se vado a volare col mio non devo caricare nessuna batteria, non devo portarmi nessun avviatore, ne' tantomeno una "batteria al piombo", e se devo volare "solo" per un'ora nemmeno la tanichetta (considerando che con 1 litro ci volo piu' o meno 50 minuti), e per finire non fa alcun "fumo", senza considerare che resto il doppio o il triplo del tempo in aria e a circa meta' del costo. Questo comunque NON e' il modo corretto (onesto) di vedere le cose, perche' si parla solo dei vantaggi e non si evidenziano i lati negativi, viceversa tu hai evidenziato solo quelli, trascurando il fatto che di elicotteri a scoppio non esiste un solo modello.. che probabilmente ha tutti i "difetti" da te citati. ;) |
no non fraintendetemi...io mi metto nei panni di Creative che vola per i fatti suoi quando ha tempo...se hai un elettrico te lo tieni nel bagagliaio dell'auto e sei pronto in ogni momento. Npole, capisco ciò che dici, ho avuto un gasser in passato ed ha molti pregi, soprattutto se non ci devi fare del 3D, però parlava di un classe 50 nitro. Luca hai ragione sulla lipo e scaldacandela, perdonami ma ormai io più che scossa non guardo:P da quando ho preso il Logo gli scoppio sono tutti un gradino più in basso(senza voler polemizzare, s'intenda) |
Citazione:
|
Secondo me ad un elicotterista non deve mancare mai un modello a scoppio classe 50:P Io volo come te spesso e continuo almeno un tre voletti al giorno,verso sera e con vari elettrici ............... ma la domenica al campo uno scoppio fa da padrone ........ emozioni ed adrenalina diversa :wink: poi se arrivi a farti uno di classe 90 ...... con 10 minuti di volo ti sembrerà di essere stato una notte in Brasile...ahahahahahahaahahaa :lol: |
ci sono elettrici ed elettrici...ma non vorrei andare O.T. o aprire discussioni; provate un Logo o anche solo un Protos e probabilmente la vostra concezione di elicottero cambierà. Poi si vive una volta sola, allora fatti lo scoppio, prova e vedi se lo preferisci...anch'io sono attirato da un paio di 50 nuovi, ma mi conosco e so che sarebbe lo sfizio del momento:fiu: Npole, il gasser di norma è grande quanto un classe 90 nitro...credo sia fuori taglia e budget rispetto alla sua idea iniziale, a meno di non guardare l'Octane Dominator 20, ma i ricambi poi diventano un problema. |
Quick Heli RC Helicopters Questo per intenderci, monta pale da 640-680mm e col cambio /$ favorevole non c'è nemmeno da svenarsi.E' un benzina, quindi tempi e costo per volo molto vantaggiosi.Se devi fare solo volato può essere un'alternativa originale |
Credo che la Century abbia presentato un mesetto fa la sua nuova linea di gasser (classe50 se non addirittura 450) ..ma non sono ancora in commercio, qui sul forum dovrebbe essere il thread dove se ne parla (e il link a rcgroups dove ci sono le foto). Sara' interessante vedere quanto saranno affidabili, e in che fascia di prezzo si collocheranno, potrebbero essere una valida alternativa per chi non e' (troppo) interessato al 3d (ricordandosi che i gasser FANNO pure il 3d), vuole un benzina, ma non puo' spendere troppo o comunque non e' interessato ad avere un elicottero "grande". I gasser, oltre ai ridotti costi di gestione, credo potrebbero rivelarsi anche una valida soluzione per chi vuole avvicinarsi al mondo dei glow senza pero' dover metter mano ad accendicandela, avviatori elettrici, ecc.. che per quanto possano essere strumenti semplici da utilizzare, risultano un po' disarmanti per chi e' alle prime armi (credo che a tutti sia capitato di avviare il proprio eli a scoppio la prima volta e ritrovarsi in mano un po' impacciati fra accendicandela dalla dubbia tenuta.. il "trapano" in un'altra mano.. ecc.). I gasser concettualmente sono piu' vicini agli strumenti che siamo abituati ad utilizzare ogni giorno (un motorino...? anzi una motosega.. :D ), se preparassero un modello che monta di serie gia' l'alternatore (normalmente lo installi dopo) sarebbe veramente perfetto per il neofita, che non dovrebbe "fare nulla": pieno e accendere (a strappo) e via a volare.. niente piu' batterie (se non per la manutenzione sporadica), dando modo di "imparare" tutto il resto, strada facendo. |
Diciamo che anni fa i prezzi non ci permettevano di fare di tutto e di più o di avere il piede in due scarpe come adesso. Quando ho iniziato a volare con gli aeromodelli, gli eli erano veramente dei falciaerba, i giroscopi di allora erano grossi come pacchetti di sigarette e i motori erano tutti di derivazione aeromodellistica con teste modificate per dissipare il calore (quando era possibile) l'elettrico era fantascienza. Oggi tutto è cambiato...fortunamtamente..... crisi premettendo. Creative ha un modello elettrico, quindi se vuole farsi uno scoppio, che provi pure così alla fine tirerà le sue conclusioni. Un bel 50ino e via. |
Eh... ragazzi, ora sono più perplesso di prima!!! Allora, al Gasser (spero si scriva cosi) ci ho pensato, non lo nego. L'idea di comprare un litro di carburante per poco più di un euro mi attira. Inoltre, il mio stile di volo non è nervoso, con acrobazie da urlo ecc.. A me piace il volo realistico, dolce e magari, quando ci scappa qualche bel loop e tonneau quindi i motori a benzina potrebbero soddisfarmi. Ciò che mi frena è il costo inziale della macchina, ma soprattuo il problema delle abbondanti vibrazioni di un benzina. Tornando al glow, vi confesso che ora mi frulla per la testa di prendere un .30 ma so già che me ne pentirei. Quindi, riflettendoci, se mai lo comprerò sarà un .50!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002