BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ely a scoppio... parliamone!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/141675-ely-scoppio-parliamone.html)

eli2009 31 luglio 09 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1664381)
è una questine di dimensioni e di rapporto peso potenza........nel 50 è maggiore che nel 30, come nel 90 è maggiore che nel 50........

il 30 veramente non ne vale la pena.......a quel punto ti fai un classe 30 elettrico che ha molta più potenza.......

anche qui riquoto....

senza contare che tu hai un hurricane 550 (mi pare..) quindi è la stessa dimensione di un classe 30, a sto punto vai di 50 :wink:

che poi un 30 e un 50 non hanno differenze enormi a livello di meccanica, cioè se vedi ad esempio un raptor 30 e un 50, le uniche differenze sono il tubo di coda e le pale più lunghe (oltre al rapporto di riduzione), però grazie ad un motore da 8.5 cc invece di 5 cc il rapporto peso/potenza (come diceva luca) diventa un'altra cosa...

ciao :wink:

laser02 31 luglio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da eli2009 (Messaggio 1664645)
anche qui riquoto....

senza contare che tu hai un hurricane 550 (mi pare..) quindi è la stessa dimensione di un classe 30, a sto punto vai di 50 :wink:

che poi un 30 e un 50 non hanno differenze enormi a livello di meccanica, cioè se vedi ad esempio un raptor 30 e un 50, le uniche differenze sono il tubo di coda e le pale più lunghe (oltre al rapporto di riduzione), però grazie ad un motore da 8.5 cc invece di 5 cc il rapporto peso/potenza (come diceva luca) diventa un'altra cosa...

Riquoto.

eli2009 31 luglio 09 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1664651)
Riquoto.

sta discussione è diventata un susseguirsi di quotazioni :lol::lol:

laser02 31 luglio 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da eli2009 (Messaggio 1664652)

Si hai ragione ma appena acquisterà il 50ino si potrà chiudere :D:D:D

acialli 13 agosto 09 06:42

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1661671)
Tranquillo Elnonio:wink:, il mio Alt era in tono scherzoso, ci mancherebbe.
E' che poi si finisce a parlare dei pregi di uno e dell'altro (è inevitabile, lo capisco pure io...), invece a me interessa sapere a cosa vado in contro con l'eventuale acquisto. Purtroppo non ce la faccio a lanciarmi a capofitto. Sono uno che si documenta, chiede pareri e poi decide....

Io ho un raptor 30 consuma poco e il motore quando è spento è SPENTO! L'elettrico mi fa paura è molto più pericoloso :fiu::shutup:

Creative 13 agosto 09 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da eli2009 (Messaggio 1664652)

Quoto!!!:lol:

eli2009 13 agosto 09 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1678229)
Quoto!!!:lol:

come potrei non quotarti! :icon_rofl

comunuqe, che hai deciso? :wink:

Creative 13 agosto 09 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da eli2009 (Messaggio 1678541)
come potrei non quotarti! :icon_rofl

comunuqe, che hai deciso? :wink:

Mah... vedremo a Natale se sarò stato un bambino buono...

eli2009 13 agosto 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1678560)
Mah... vedremo a Natale se sarò stato un bambino buono...

oppure c'è la 2 opzione :huh:

scendi, ti fermi al primo tabacchino-ricevitoria sisal , ti inventi sei numeri, li giochi, e se sei fortunato non solo ti compri l'eli a scoppio, ma ce ne regali uno a tutti :fiu::lol:

p.s. se vinco io ve li regalo lo stesso :D^_^

veltro10 13 agosto 09 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1661599)
Ragazzi, che ci crediate o no, sono ancora meravigliato dai consumi di un classe 50.

Ho fatto due conticini e il lato economico incide parecchio.
Ho calcolato un costo di 2€ a pieno (e mi sembra un dato molto realistico).
Considerando che in estate faccio circa due voletti a sera e almeno 10 nel weekend (elettrici), con lo scoppio tutto ciò si traduce in circa 40€ di carburante.

Ora vuoi che si è ragionato in eccesso, vuoi che tutti quei voletti con uno scoppio non li farei, ma anche se fossero la metà, si parla pure sempre di 80€ mensili.

Capperi!!!!!

Spero vivamente di aver fatto degli errori nel conteggiare le spese perché altrimenti la vedo dura...

Ciao,
con un serbatoio da 500 e una carburazione normale , senza fare 3D spinto ma acro normale e volato io supero i 20 minuti con un pieno, quindi 40 minuti con un litro al 15% di nitro, quindi con 5,50€ faccio 40minuti. E' un discorso vecchio, già fatto molte volte. La carburazione molti la lasciano eccessivamente grassa per paura di grippare. Io la faccio con il termometro sia infrarosso che elettronico fisso a bordo e ti assicuro che spesso atterro a metà serbatoio perchè sono stanco e mi devo riposare. Da me tutti quelli che hanno un 50 fanno in media 15-20 minuti a piano, a parte Rubinelli che però gira a più di 2000 giri e ha bisogno della massima potenza sempre.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002