| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | info su v-stabi
Ciao a tutti volevo qualche delucidazione sui sistemi di stabilizzazione , stò costruendo una riproduzione di un eli bipala che quindi non hà la flybar e essendo come noto ( hò provato ) difficile da tenere e comunque molto impegnativo e non più così divertente , volevo installare o helicommand o v-stabi ma non sò quale sia il migliore, il v-stabi l'hò visto montato su un modellino due anni fà e all'improvviso dalla posizione di hovering si è cappottato, mentre a Molinella era installato su un 412 a turbina e volava con una stabilità e plasticità inpressionanti!!! attendo info. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
V-stabi 4.0 e vai alla grande facile da settare e fai volare il modello come vuoi ricordati di non comprare anche il gyro per la coda perchè il v-stabi fa anche quello.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Il v-stabi fa quello che deve fare e lo fa bene (flybar elettronica), l'helicommando *SOLO* nella versione "Rigid" offre l'indubbio vantaggio che oltre a fare quello che fa il v-stabi, offre anche un sistema di stabilizzazione orizzontale... dipende quindi cosa ci devi fare, su che eli lo devi montare e che prestazioni vuoi ottenere. Dal canto mio, posso diri che ho preso l'helicommand (che proprio ora sto aggiornando al "Rigid" per un multipala) per avere un sistema "antipanico" dato l'elevato costo del modello.. ma dopo averlo provato, praticamente non ne posso piu' fare a meno... non che non sappia volare senza, ma la sicurezza che ti offre e' qualcosa di impagabile.. specialmente su modelli di un certo peso e dimensioni.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti ragazzi delle info!! come posso constatare il v-stabi sembra quello più votato e oltretutto l'hò visto quì in italia a 300 euro circa contro i 450 circa del helicommand rigid!! il modello in questione è il Bell 204 del quale volevo riprodurre " circa" la testa rotore che è molto caratteristica, essendo la meccanica raptor volevo provare a togliere gli occhialini che danno il comando alla flybar, sostituire le palette con dei pesi e lasciare praticamente il sistema Bell-Hiller così da usufruire l'effetto autostabilizzante come in origine !!...... che ne dite? credo comunque che per potersi un attimo rilassare ci vorrà l'elettronica.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
fai attenzione che il vstabi che hai visto in italia a 300 euri è il 3.5. altra cosa è il v4.0 molto più logico da settare e nella sua gestione. io comunque ho lo skookum è posso dire che va alla grande,solo che gestendo solo due assi,la coda va sempre associata ad un'altro gyro che nel caso del sk 360 deve essere di ottima qualità. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
effettivamente il V-stabi in offerta è fornito col software precedente; a maggio è uscita la versione 4.0 ma puoi comunque scaricarlo dal sito mikado pagando poco più di 20.Sembra sia più intuitivo nel settaggio...io uso ancora la versione precedente che comunque non mi pare sia cosa da scienziati da programmare
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
quindi mi dite che la versione che hò visto io è la precedente, ma dove trovo la versione 4 a buon prezzo? un'altra domanda da inesperto, se ci fossero problemi di qualche genere ( in elettronica è possibile) si può disinserire il sistema con un interr. dalla radio e riprendere i comandi "manuali" ? grazie.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
si quando ti pare disinserisci(tramite un tasto sulla radio) il vstabi e di colpo ti spunta fuori la flybar(prima nascosta ovviamente) che ti stabilizza il modello. lo visto io con i miei occhi credimi.....un giorno dopo che mi ero scolato un bottiglione di vino ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |