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Vecchio 11 giugno 09, 23:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Anticipi? questo è un motore a candela sempre incandescente, quindi la combustione avviene solamente quando la miscela compressa sul pms esplode.
Non si può variare questo parametro.

Piuttosto dove hai trovato questa testa twin spark?
Probabilmente il problema deriva da una candela troppo calda, o meglio
con due candele forse devi avere delle candele a gradazione più fredda.
..
Bè pienamente daccordo sull'uso di una candela fredda quando si utilizzano alte percentuali di nitro, ma anche se il motore è un glow, non vuol dire che l'espansione dei gas di scarico possa avvenire troppo in anticipo e fare danni al pistone, anzi non essendo controllata dalla candela l'accensione della miscela, è molto più facile che accada.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 09:54   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
da buon meccanico prima di smontare basta segnare le posizioni come si fa di solito,comunque la testa e' la vaperiad doppia candela che se la monti al contrario una delle due candele viene nascosta dal telaio dell'eli,per le candele non c'erano sabbiature ho brasioni varie ma solo i filamenti spezzati ,non so che dire anchio mi spremo ma non mi viene in mente niente.....
Sì hai ragione la Viper Head va solo in un verso

Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
...

Piuttosto dove hai trovato questa testa twin spark?
Probabilmente il problema deriva da una candela troppo calda, o meglio
con due candele forse devi avere delle candele a gradazione più fredda.


Ciaoo...
Ricerca con Google OMI VIPER HEAD
Ce ne sono diverse versioni per molti modelli di motori.
Ho personalmente dei dubbi sull'effettiva efficacia di questa testa, comunque è possibile che con due candele l'accensione venga leggermente anticipata.

Di nuovo però i filamenti delle candele dovrebbero "parlare" e dal loro colore e aspetto si dovrebbe riuscire a determinare qualcosa.

Puoi postare delle foto?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 23:03   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
nel sotto testata c'erano montate tre guarnizioni da come lo avevo trovato.[/quote]
ciao, ho lo stesso motore con cline, stessa testa con una candela os 8 e os7,le guarnizioni sottotesta sono due,una da 1/10 e 2/10,
forse tre sono troppe.
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:28   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
ragazzi ho smontato il sebatoio e' ho trovato il tubo del pescante rotto.... incredibile a questo punto abbiamo trovato la causa dello smagrimento.
certe volte il probblema e' sotto gli occhi ho sotto il naso e' non si ci rende conto grazie a tutti per l'interessamento.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 20:03   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
...Non capisco

Il motore si spegne se manca miscela, non buca il pistone...

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 21:09   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
pescava male ed e' smagrito in moto,semplice non e' che non pescava completamente....
riky07 non è collegato   Rispondi citando
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