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| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
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ciao ragazzi,ho sostituito i cuscinetti di banco nel mio os91szh ,modificato con testa vaperiad(doppia candela),cline con modifica big bore nel carburatore.tutto effettuato con molta scruplolosita,cambiati perche e' stato fermo un anno intero.oggi sono andato a provarlo con miscela helimix jet's al 30 % ,avviamento tutto ok vado in overing rumore sordo pin... motore spento,controllo perche e' sento che c'e' qualcosa che non va. scendo il motore e' trovo un bel buco nel pistone,cosa puo essere stato,non penso che si dovesse fare il rotaggio non ho sostituito l'accoppiamento che puo essere,pistone troppo usurato?gradisco come al solito una vostra idea personale grazie. ps:dimenticavo che sono partito grasso un giro e' mezzo di massimo ,un giro di medio il motore quando si e' spento era freddo,e' nel sotto testata c'erano montate tre guarnizioni da come lo avevo trovato. |
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| User |
Ciao Riccardo!.....secondo come mi è stato consigliato quando si cambiano entrambi i cuscinetti bisogna rifare un pò di rodagio e con miscela poco nitrata per fare assestare nuovamente i componenti rimontati....la cosa strana e che hai trovato entrambe le candele bruciate e il pistone con un piccolo foro come se ci è stato uno scoppio molto compresso causato da uno scorrimento non fluido....?"! ps: pensando al cline che hai montato al carburatore mi viene il dubbio se ti sarai dimenticato di colleggarlo con la pressione data dal serbatoio...causando uno smagrimento immediato...... Chissà |
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| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
Messaggi: 255
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ciao salvo,la presa di pressione motore era collegata altrimenti era come dici tu,di sicuro anomalo pero non credo che sia stato un probblema di rodaggio,non ho cambiato l'accoppiamento ma come ben sai solo i cuscinetti di banco.forse avrei dovuto sostituire anche il pistone che ormai aveva i suoi galloni...
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| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Non e' una risposta vaga.E' sucesso ad altri basta che non siano ben strette le viti della testa ed il gioco e' fatto.Basta un leggero scostamento della guarnizione ed con la compressione hai subito un trafilamento.
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