| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
|
da buon meccanico prima di smontare basta segnare le posizioni come si fa di solito,comunque la testa e' la vaperiad doppia candela che se la monti al contrario una delle due candele viene nascosta dal telaio dell'eli,per le candele non c'erano sabbiature ho brasioni varie ma solo i filamenti spezzati ,non so che dire anchio mi spremo ma non mi viene in mente niente..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
NO. Fusione o Buco su cielo, questo può avvenire per un eccessivo anticipo della fasatura d'accensione, carburazione troppo magra, detonazione o preaccensione, tutti casi dove si ha una combustione molto anticipata e che termina in anticipo rispetto al PMS, innalzando la temperatura del cielo del pistone, portando prima ad un avvallamento del cielo pistone, per poi forarlo. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Pistone_(meccanica) Nel nostro caso l'elevato quantitativo di nitrometano unito ad una carburazione magra, ha fatto il resto.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
Non si può variare questo parametro. Piuttosto dove hai trovato questa testa twin spark? Probabilmente il problema deriva da una candela troppo calda, o meglio con due candele forse devi avere delle candele a gradazione più fredda. Ciaoo... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
|
quindi non e' perche ho cambiato i cuscinetti ma perche tu mi insisti su una carburazione magra,quindi sotituendo il pistone parto molto grasso e' munito di termometro faccio il resto senza che mi capiti di nuovo giusto,posso stare tranquillo ho mi ricapita?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Citazione:
Ce ne sono diverse versioni per molti modelli di motori. Ho personalmente dei dubbi sull'effettiva efficacia di questa testa, comunque è possibile che con due candele l'accensione venga leggermente anticipata. Di nuovo però i filamenti delle candele dovrebbero "parlare" e dal loro colore e aspetto si dovrebbe riuscire a determinare qualcosa. Puoi postare delle foto? Saluti Andrea | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |