| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2008
| Montaggio Upgrade BeltCP mooooolto strano.
Salve a tutti, sto cercando di effettuare l'upgrade del mio belt cp ma trovo qualche difficoltà nel montaggio della testa del rotore principale. In allegato vedete delle foto. Il mio dubbio sta nel montaggio del pezzo precedente alla pala. eccovi una foto ![]() Ora il problema riscontrato è lo spazio presente fra la croce e l'elemento suddetto. Fa un pò di gioco ed il chè mi fa preoccupare. Qualcuno mi sa dire se è corretto che ci sia questo piccolo spazio? In allegato le foto del mio belt cp.
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
aspetta,non si capisce. cosa intendi dire? che i elementi precedenti le pale"manine,dove si avvitanole pale" hanno un gioco eccessivo,in senso orizzontale? il perno e troppo lungo? ricordo che se si passa dalle manine in plastica ad quelle in metallo, il perno e' da sostituire e di solito lo danno con il kit. ciao se non e' questo il problema,spiegati meglio.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
allora: il kit è composto dalle due manine portapala (cominciamo a chiamare le cose col loro nome così tutti capiscono) dai cuscinetti (purtroppo solo radiali) che vanno nelle manine, dallo spindle, i due bulloncini di serraggio dello spindle e i due bulloncini che tengono le pale. Quella che tu chiami "croce" è la testa del rotore o in gergo "HUB/HEAD BLOCK" Se il gioco di cui parli tu è quello tra le manine e la testa del rotore, significa o che non hai serrato bene i due bulloncini (quelli corti in foto per intenderci) oppure che la lunghezza dello spindle è di poco eccessiva. Come sii risolve: in genere si mettono dei collarini tra la manina e la testa di dimensioni tali che facciano lavorare solo l'anello interno del cuscinetto (ovviamente, sennò cosa lo mettiamo a fare il cuscinetto?), oppure si dà una molatina allo spindle per portarlo a misura. mi stupisce non siano presenti i collarini. Ma nella vecchia testa ci stavano? forse sono quelli vecchi che devono essere montati. Controlla sull'esploso originale. Sono due rondelle (una per parte) che vanno tra la manina e la testa. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ho guardato su un manuale del belt cp online e i pezzi di cui parlo sono il numero 027 e 028: un oring e una rondella. Probabilmente l'oring è quello che fa da dumper ma la rondella dovrebbe riempire il gioco. Nel caso aumenta il numero delle rondelle ma usa rondelle assolutamente identiche a quella già installata.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Un minimo di gioco ci puo' stare, anche perché dal colore, quell'upgrade sicuramente non è ufficiale Esky, quindi è probabile che la qualità non sia altissima. Accertati di serrare bene i bulloncini di cui parla sopra Veltro (e ricordati sempre il frenafiletti)
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti e grazie dei consigli! Il frenafiletti? cos'è?! Sto provando ad controllare sia le o-rings che le avvitature dei braccetti-manina. Il problema dello spazio influisce anche in una vibrazione assurda? Grazie ancora.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Direi che prima di tutto devi accrescere la tua conoscenza di cos'è un elicottero, perchè vola e come è fatto. Molte cose ti sarebbero più chiare e potremmo veramente aiutarti a finalizzare il tutto. Se ti metti a montare una testa in alluminio (buona o scarsa che sia, non importa) e non sai cos'è il frenafiletti, c'è qualcosa di molto stridente. Non è possibile voler fare i modellisti e partire dall'arrivo. Devi acquisire un sacco di informazioni prima di fare quello che altri fanno dopo anni. Quindi direi che dovresti appoggiarti a qualcuno lì da te, esperto di eli, e partire da li. Comunque: il frenafiletti è un liquido speciale. Ne metti una goccina sul filetto del bulloncino prima di avvitarlo (metallo su metallo solo, con la plastica non funziona) e una volta serrato si indurisce e non consente al bullone di mollarsi facilmente sotto vibrazioni o altro. Ce ne sono di diversi tipi da tenero a molto forte. Con i modelli normalmente si usa il medio di colore blu. Vai in ferramenta e lo chiedi. NON USARE QUELLO FORTE DI COLORE ROSSO. E' troppo duro poi da mollare. Mettilo solo dove lo richiede il manuale. Leggiti il manuale elicottero che gira sul forum!! te lo allego ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Veltro, grazie della risposta. So cos'è il frenafiletti, credevo fosse qualcos'altro che mi era sfuggito Si, il liquido è stato messo nelle viti richieste dal manuale. Mi sono reso conto che nel pacchetto di hong kong la HEAD BLOCK non mi sembra regolare. Nel pacchetto ho trovato i pezzi in foto: ![]() ma nel manuale del Belt CP [http://www.twf-sz.com/english/downlo...ual/Beltcp.pdf] ho trovato una foto che in realtà non corrisponde esattamente a ciò che posseggo. Nota la fine di pagina 39 del file pdf allegato. Nella frase dove appare "avvitature dei braccetti - manina" intendevo dire che stavo controllando le viti che sostengono il tail main rotor grip all'head block.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Dettagli maggiormente, senno' è dura aiutarti scrivendo.. Se quello che intendi non c'è in quel kit, è presente in un altro kit. Esempio, se nel kit dell'img mancano gli O-ring è perché sono compresi nel kit della testa.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |