Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Salve a tutti,
sto cercando di effettuare l'upgrade del mio belt cp ma trovo qualche difficoltà nel montaggio della testa del rotore principale.
In allegato vedete delle foto.
Il mio dubbio sta nel montaggio del pezzo precedente alla pala. eccovi una foto
Ora il problema riscontrato è lo spazio presente fra la croce e l'elemento suddetto. Fa un pò di gioco ed il chè mi fa preoccupare. Qualcuno mi sa dire se è corretto che ci sia questo piccolo spazio?
In allegato le foto del mio belt cp. |
Ciao,
allora: il kit è composto dalle due manine portapala (cominciamo a chiamare le cose col loro nome così tutti capiscono) dai cuscinetti (purtroppo solo radiali) che vanno nelle manine, dallo spindle, i due bulloncini di serraggio dello spindle e i due bulloncini che tengono le pale. Quella che tu chiami "croce" è la testa del rotore o in gergo "HUB/HEAD BLOCK"
Se il gioco di cui parli tu è quello tra le manine e la testa del rotore, significa o che non hai serrato bene i due bulloncini (quelli corti in foto per intenderci) oppure che la lunghezza dello spindle è di poco eccessiva.
Come sii risolve: in genere si mettono dei collarini tra la manina e la testa di dimensioni tali che facciano lavorare solo l'anello interno del cuscinetto (ovviamente, sennò cosa lo mettiamo a fare il cuscinetto?), oppure si dà una molatina allo spindle per portarlo a misura.
mi stupisce non siano presenti i collarini. Ma nella vecchia testa ci stavano? forse sono quelli vecchi che devono essere montati. Controlla sull'esploso originale. Sono due rondelle (una per parte) che vanno tra la manina e la testa.
ciao