Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Ciao,
allora: il kit è composto dalle due manine portapala (cominciamo a chiamare le cose col loro nome così tutti capiscono) dai cuscinetti (purtroppo solo radiali) che vanno nelle manine, dallo spindle, i due bulloncini di serraggio dello spindle e i due bulloncini che tengono le pale. Quella che tu chiami "croce" è la testa del rotore o in gergo "HUB/HEAD BLOCK"
Se il gioco di cui parli tu è quello tra le manine e la testa del rotore, significa o che non hai serrato bene i due bulloncini (quelli corti in foto per intenderci) oppure che la lunghezza dello spindle è di poco eccessiva.
Come sii risolve: in genere si mettono dei collarini tra la manina e la testa di dimensioni tali che facciano lavorare solo l'anello interno del cuscinetto (ovviamente, sennò cosa lo mettiamo a fare il cuscinetto?), oppure si dà una molatina allo spindle per portarlo a misura.
mi stupisce non siano presenti i collarini. Ma nella vecchia testa ci stavano? forse sono quelli vecchi che devono essere montati. Controlla sull'esploso originale. Sono due rondelle (una per parte) che vanno tra la manina e la testa.
ciao | mi correggo: ci sono anche i cuscinetti reggispinta (sullo spindle in foto)
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |