Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Ciao a tutti e grazie dei consigli!
Il frenafiletti? cos'è?!
Sto provando ad controllare sia le o-rings che le avvitature dei braccetti-manina.
Il problema dello spazio influisce anche in una vibrazione assurda?
Grazie ancora. |
Allora torno a sottolineare l'importanza di chiamare le cose col loro nome. Cosa sono le "avvitature dei braccetti - manina"?
Direi che prima di tutto devi accrescere la tua conoscenza di cos'è un elicottero, perchè vola e come è fatto. Molte cose ti sarebbero più chiare e potremmo veramente aiutarti a finalizzare il tutto.
Se ti metti a montare una testa in alluminio (buona o scarsa che sia, non importa) e non sai cos'è il frenafiletti, c'è qualcosa di molto stridente. Non è possibile voler fare i modellisti e partire dall'arrivo. Devi acquisire un sacco di informazioni prima di fare quello che altri fanno dopo anni.
Quindi direi che dovresti appoggiarti a qualcuno lì da te, esperto di eli, e partire da li.
Comunque: il frenafiletti è un liquido speciale. Ne metti una goccina sul filetto del bulloncino prima di avvitarlo (metallo su metallo solo, con la plastica non funziona) e una volta serrato si indurisce e non consente al bullone di mollarsi facilmente sotto vibrazioni o altro. Ce ne sono di diversi tipi da tenero a molto forte. Con i modelli normalmente si usa il medio di colore blu. Vai in ferramenta e lo chiedi. NON USARE QUELLO FORTE DI COLORE ROSSO. E' troppo duro poi da mollare. Mettilo solo dove lo richiede il manuale.
Leggiti il manuale elicottero che gira sul forum!! te lo allego
ciao