Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
ATTENZIONE ...truffatore sul mercatino !!

Non farò il nome perchè tanto non serve a niente e mi sentirei dire, come già letto, risolvete i problemi vostri a mezzo MP, solo che hai MP non risponde malgrado abbia ancora annunci sul mercatino.
Gli ho fatto il pagamento il 25/04 (quasi un mese fa) e dopo avermi detto domani spedisco 10 volte, adesso non risponde più agli MP.

Non basta.....volete sapere quanto sono co@@@@ne io ????
Dopo 10 giorni m'è arrivata una busta con della roba non mia, aveva sbagliato l'indirizzo. M'ha chiesto di spedirla all'utente giusto e che m'avrebbe rimborsato le spese di spedizione. l'ho fatto e
C'HO RIMESSO PURE QUESTE !!!

Questo mio post andrà sicuramente cancellato, lo so, ma spero che chi farà in tempo a leggerlo stia attento con chi ha a che fare nel mercatino.

Sono in contatto con altri utenti che hanno avuto a che fare con questo utente, anche loro per vari motivi delusi, non lo dicono pubblicamente perchè poi verrenno invitati a "risolvere i problemi a mezzo MP".

Bona così...avanti il prossimo allora !!!

Unica nota a "mio favore", ho la busta con il suo nome e indirizzo (la roba sbagliata che aveva spedito a me) e sto sentendo se legalmente posso fare qualcosa anche perchè ho la ricevuta del pagamento che gli ho effettuato.

Spero almeno arrivi quanto sto aspettando per lasciare cadere la cosa.
mistral69 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da mistral69 Visualizza messaggio
Non farò il nome perchè tanto non serve a niente e mi sentirei dire, come già letto, risolvete i problemi vostri a mezzo MP, solo che hai MP non risponde malgrado abbia ancora annunci sul mercatino.
Gli ho fatto il pagamento il 25/04 (quasi un mese fa) e dopo avermi detto domani spedisco 10 volte, adesso non risponde più agli MP.

Non basta.....volete sapere quanto sono co@@@@ne io ????
Dopo 10 giorni m'è arrivata una busta con della roba non mia, aveva sbagliato l'indirizzo. M'ha chiesto di spedirla all'utente giusto e che m'avrebbe rimborsato le spese di spedizione. l'ho fatto e
C'HO RIMESSO PURE QUESTE !!!

Questo mio post andrà sicuramente cancellato, lo so, ma spero che chi farà in tempo a leggerlo stia attento con chi ha a che fare nel mercatino.

Sono in contatto con altri utenti che hanno avuto a che fare con questo utente, anche loro per vari motivi delusi, non lo dicono pubblicamente perchè poi verrenno invitati a "risolvere i problemi a mezzo MP".

Bona così...avanti il prossimo allora !!!

Unica nota a "mio favore", ho la busta con il suo nome e indirizzo (la roba sbagliata che aveva spedito a me) e sto sentendo se legalmente posso fare qualcosa anche perchè ho la ricevuta del pagamento che gli ho effettuato.

Spero almeno arrivi quanto sto aspettando per lasciare cadere la cosa.
ciao è successo anche a me purtroppo nel mercatino!
è inammisibile che uno non possa publicare il nome di questi malfattori e tutale almeno gli altri da ulteriori truffe!
Trovo il mercatino uno strumento utilissimo.E' da tempo che si parla di tutela!possibile non ci sia un modo per tutelarsi?Basterebbero dei semlici feedback personali come ebay e sono sicuro che un minimo di salvaguardia si guadagnerebbe!
briancondor non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
E' da tempo che si parla di tutela!possibile non ci sia un modo per tutelarsi?
C'e': se non hai indirizzo, nome e cognome e il venditore non e' abbastanza vicino (fisicamente) da poterlo (incaso di truffa) schiattare di mazzate© aspettandolo sotto casa: paypal... smettetela di alimentare le truffe con le postepay. Con paypal se fai una truffa, il tuo nome lo fanno girare nei circuiti di pagamento (oltre a bloccarti il conto nel caso non risolvi..), anche con paypal puoi fare il furbo, ma devi rischiare molto di piu', specialmente se lo fai una volta: devi cominciare a falsificare i documenti per reiscriverti, ma fortunatamente su questo forum non siamo a questi livelli, si tratta per lo piu' di cojoncelli che si vendono pure il culo per 10 euro.

PS: se state cosi' disperati, invece di rompere il caxxo qui, mandatemi un pm, ve la offro io sta caxxo di pizza, non sto scherzando, divo davvero... ve la faccio io st'elemosina, e non dovete manco commettere un reato penale.

PPSS: se avete sorelle/cugine poi possiamo discutere anche d'altro...
npole non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:17   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Originalmente inviato da BaroneRosso
Lo spiego per l'ennesima volta, il sottoscritto non puo' fare nulla in pubblico ed i motivi sono sempre gli stessi, qualunque cosa dicano le 2 parti in causa io non ho modo di verificare che siano veri o falsi, qualunque documentazione mi inviate io non ho modo di verificarne l'autenticita' l'unico che puo' farlo sono le forze dell'ordine e la magistratura.
Pero' come gia' spiegato se mi arrivano piu' segnalazioni verso uno stesso utente, ho tutto il potere di buttarlo fuori dal forum.

Riguardo gli annunci palesamente falsi, utilizzate l'apposita funzione di segnalazione, per i software cerchiamo di essere molto attenti in ogni caso per i furboni che ci provano faccio presente che da ora in poi sara' fatta segnalazione ai detentori dei diritti legali.



Originalmente inviato da BaroneRosso
Se gli altri forum tentano il suicidio legale sono affari loro, io non ci tengo a farmi trascinare in tribunale per una cosa su cui non ho assoluto controllo, quindi come gia' detto piu' volte non sara' attivato nessun tipo di feedback.

Originalmente inviato da BaroneRosso
I feedback, se non sono affidabili, non hanno nessun senso di essere lasciati o visualizzati, infatti i feedback servono a dare un minimo di sicurezza ed un utente vedendo dei feedback positivi potrebbe fidarsi eccessivamente del venditore e non controllare con attenzione.
Visto che noi non possiamo controllare in nessun modo i valori dei feedback e l'andamento della vendita, ritengo assolutamente scorretto offrire questo tipo di servizio, non avrebbe nessun senso se uno vuole i feedback c'e' ebay e siti simili per questo, il mercatino si questo forum e' invece una semplice bacheca di annunci...........



Originalmente inviato da staudacher300
A quanto sopra esposto aggiungerei anche molto sommessamente che sto ca...volo di mercatino ce li ha fatti grossi come l' hindemburg, e quindi prima o poi.......








ergo ...............
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Paypal è uno strumento utilissimo è un ottima soluzione,ma purtroppo chi vende paga commissione e su questa base alcuni dicono di non conoscerlo e di non avere un conto paypal per ricevere pagamenti,altri invece,dichiarono espressamete di non voler pagare commissioni sulla vendita finale del prodotto.
Io su ebay ho comprato e compro da anni.Mai una truffa,perchè scruto minuziosamente i feedback.Sono fondamentali per riuscire a capire in che tipo di venditore ci si imbatte.
Non capisco è davvero,sarebbe così complicato inserirla nel forum questa cosa?
briancondor non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:27   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Paypal è uno strumento utilissimo è un ottima soluzione,ma purtroppo chi vende paga commissione e su questa base alcuni dicono di non conoscerlo e di non avere un conto paypal per ricevere pagamenti,altri invece,dichiarono espressamete di non voler pagare commissioni sulla vendita finale del prodotto.
Io su ebay ho comprato e compro da anni.Mai una truffa,perchè scruto minuziosamente i feedback.Sono fondamentali per riuscire a capire in che tipo di venditore ci si imbatte.
Non capisco è davvero,sarebbe così complicato inserirla nel forum questa cosa?

Hai letto quanto scritto dal Baronerosso nel post precedente al tuo???
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Paypal è uno strumento utilissimo è un ottima soluzione,ma purtroppo chi vende paga commissione e su questa base alcuni dicono di non conoscerlo e di non avere un conto paypal per ricevere pagamenti,altri invece,dichiarono espressamete di non voler pagare commissioni sulla vendita finale del prodotto.
Io su ebay ho comprato e compro da anni.Mai una truffa,perchè scruto minuziosamente i feedback.Sono fondamentali per riuscire a capire in che tipo di venditore ci si imbatte.
Non capisco è davvero,sarebbe così complicato inserirla nel forum questa cosa?
come non detto allora,ma la chiusura del mercatino per questi eventi e per queste emerite testa di cacchio mi dispiacerebbe non poco!
briancondor non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Hai letto quanto scritto dal Baronerosso nel post precedente al tuo???
no scusa! non avevo letto perchè in quel momento stavo scrivendo!sorry!
briancondor non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Hai letto quanto scritto dal Baronerosso nel post precedente al tuo???
Cadal il mercatino rappresenta uno dei principali motivi di interesse del forum
Non va chiuso ma solo un pò "aggiustato"
Per tutti gli altri: non mi stancherò mai di dire che dovete farvi dare un numero telefonico fisso e l'intestatario deve essere una persona fisica ben precisa e possibilmente lo stesso venditore.
Almeno avete un indirizzo dove poter suonare alla porta e avere a portata di mano il lestofante
Emidio non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:57   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Infatti, non si stà parlando di "chiusura" ma delle continue lamentele per inossarvanza al regolamento e per le (per fortuna poche) "sole" .
Quello che non si comprende è che la precisione ed anche la pedanteria negli interventi dei mod. nei confronti degli "inosservanti" il regolamento E' una tutela per gli altri utenti. Ma tutto finisce lì, non è possibile, come detto precedentemente "stare con la lente d'ingrandimento".
Ritornando un attimo agli "inosservanti", per diletto vi consiglio di andare a vedere sul forum del mercatino quanti "bidoni" (nel senso di interventi di moderazione per gli inosservanti) vi sono, e se ci fate caso i nick con il "bidone" sono al 90% sempre gli stessi ........
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002