Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 17:53   #21 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Non si farà mai ma io un 3d conl'idea l'ho aperto, se condividete e volete date il vostro contributo...

http://www.baronerosso.it/forum/segn...mercatino.html
 
Vecchio 19 maggio 09, 19:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Conosco bene la storia di MISTRAL, per poco non mi toccava la stessa sorte.....visto che ho avuto a che fare con lo stesso "furbetto" a cui MISTRAL fa riferimento.
Se ne' già discusso anche in altri 3D ma non si riesce a trovare una soluzione che salvi capra e cavoli (vedi legge sulla privacy e varie stronz... cui bisogna sottostare, noi persone oneste).
Tanto saranno sempre le persone oneste a prenderselo li' dove non batte il sole....maremm.....m.....ala
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 19:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
starquoto!

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Va be, sul mercatino non si può usare il sistema a feedback, non si può fare questo, e non si può fare quello. Ma il Barone qualcosa deve escogitare per impedire a certi lestofanti di imbrogliare la gente....se no che tutela del cavolo c'è verso di noi??? Il Barone ha avuto modo di leggere numerosi consigli per migliorare il mercatino, ma a quanto pare nessuno va bene...si è limitato a scrivere quel piccolo poema (che alla fine della fiera dice che lui non può fare nulla e se ne lava le mani), poema che i mod. ogni tanto copiano/incollano giusto per ricordarcelo....
Vorrei ricordare che questo forum ha acquisito numerosi nuovi utenti in questo ultimo anno (anche per minçhiate fatte da altri forum, ndr) e quindi ha guadagnato in prestigio per merito nostro. Certi banner che prima non c'erano, ora ci sono anche qui, e anche belli grossi.

Quindi sarà anche vero che il mercatino è gratuito, ma non per questo deve essere la tana di certe volpi, in piena libertà di fare ciò che vogliono...
straquoto! .. ma purtroppo è una battaglia persa.. basta guardare altri forum dove è presente il sistema dei feedback che è perlopiù efficente !
fulvico non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 19:58   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: statte (ta)
Messaggi: 6
si può pagare con contrasegno?
harlyciccio non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 20:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da harlyciccio Visualizza messaggio
si può pagare con contrasegno?
certo! .. e se dopo ti trovi un bel mattone ??
fulvico non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 20:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Io ho frequentato un forum di modellismo per anni,dove ho comprato e venduto senza problema.Io compravo da un utente del forum,da questo utente ricevevo il materiale e dopodichè nell'apposita sezione mettevo il mio giudizio su di lui.in modo che tutti potevano leggere.Quando una persona del forum vendeva qualcosa,bastava andare a leggere nell'apposita sezione e vedere che tipo di persona era in modo da valutare se era affidabile o meno.ciao
sedor non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 21:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Scusate la mia intromissione,ma e la solita storia del cane che si morde la coda!
Il presunto truffatore non risponde ai privati,questo spinge il truffato a scrivere in pubblica,pero non puo fare il nome del presunto truffatore per questioni di privacy o non so che,se si scrive un po in piu il post viene chiuso,di modifiche alla struttura del mercatino ...non se ne parla...
Quale é l aiuto che chi e stato truffato puo dare agli altri utenti per evitare di incappare nella stessa situazione ??
Allora mi chiedo a cosa puo servire un post come questo?
Preciso che non ho nulla nei confronti di chi ha scritto la discussione...a scanso di polemiche.
Luca78 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 21:45   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio

Allora mi chiedo a cosa puo servire un post come questo?
Preciso che non ho nulla nei confronti di chi ha scritto la discussione...a scanso di polemiche.

M'ha riscritto dopo giorni che non lo sentivo dicendomi che in questi giorni ha spedito.
Qualcosa ho ottenuto

Se è vero (spero proprio di si) , lo dirò apertamente.
Sono in attesa dei dati di tracciatura

Mi rendo conto che questo è un modo "antipatico" e non ho problemi a chiedere scusa se ho creato trambusto sul forum.
mistral69 non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 09:29   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Soham, penso di aver capito ciò che Cadal voleva dirti..te lo spiego con mie parole:

1-Se ti va bene il mercatino resta così, altrimenti lo chiude punto e basta.
2-Per uppare i 3D di vendita basta crearsi un secondo utente e rilanciare con quello ponendo domanda del tipo "il prezzo è trattabile?" ..."è ancora disponibile?"...."dove è visibile la merce?" ecc. ecc. così ti eviti la nomina di dissidente!!

Scherzi a parte credo che non ci voglia poi molto a migliare la tutela di chi compra nel mercatino...e visto la grande richiesta sarebbe bello che gli ADM quantomeno provassero una delle tante soluzioni suggerite dall'utenza...si chiede troppo?!?!
Andrea 17 non è collegato  
Vecchio 20 maggio 09, 10:09   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
riecco la storia dei feedback, esce almeno 2 volte a settimana, ma secondo voi chi dovrebbe controlare che poi questi feedback siano veritieri ? noi mod ? si certo, perche siccome non abbiamo nulla da fare e già controllare solo i nuovi post nel mercatino porta via un sacco di tempo, tempo che si toglie al vero lavoro del mod ovvero controllare il resto del forum... ci metteremo a controllare se i feedback sono buoni o meno; qui il mercatino è un optional e non il centro del forum come qualcuno ha scritto, ( non capendo praticamente nulla di cosa sia questo forum..)
Creare 100 feedback sola è un attimo ancora più semplice che su ebay, visto che qui manco si paga, volete vedere che in una settimana organizzo un utente farlocco con più di 100 fb POSITIVI e poi vi frego a tutti ? Quindi per favore come è stato detto un milione di volte lasciamo perdere 'sti feedback, non servono praticamente ad un cavolo perche troppo aleatori e non controllabili.
Volete vendere sicuri, andate su ebay, fine della storia, non vi piace il mercatino ma chi vi obbliga a comprare/vendre qui ? perche è gratuito ?
Purtroppo citanto una noto detto: per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.
I sistemi per tuttelalrsi sul nostro mercatino ci sono, basta controllare lo storico dell'utente, chiedergli i dati personali, cercare un pagamento in contrassegno, io mi chiedo ma chi è il fesso che praticemnte darebbe dei soldi per strada ad uno sconosciuto e questo gli dice: ok domani ti do l'oggetto che hai comprato.. credo praticamente nessuno.... eppure questo comportamente succede sempre sul mercatino, gente che paga nelle forme più disparate e pericolose a persone totalmente sconosciute e poi si lamenta se gli danno una sola, ok ci si dovrebbe fidare di più, ma a tutto c'è un limite.

ciao
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002