Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 16:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Messaggio per gli ADM: cancellare un utente non serve a nulla..tanto quello si registra con un altro nome e riprende le proprie attività illecite.

Anche il numero minimo di risposte è inutile....è solo un'istigazione a spammare in 3D altrui!

A mio parere sarebbe corretto segnalare (allegando scansioni di ricevute e pagamenti) chi commette un illecito.

Sarà poi compito del soggetto "incriminato" (che guarda a caso ha già compiuto truffe a più utenti) difendersi replicando con documentazione che attesta la propria buona fede.

Per il truffato: raccogli tutto il materiale possibile (anche le lamentele di altri truffati), stampalo, vai alla postale e fai una bella denuncia.
Andrea 17 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Va be, sul mercatino non si può usare il sistema a feedback, non si può fare questo, e non si può fare quello. Ma il Barone qualcosa deve escogitare per impedire a certi lestofanti di imbrogliare la gente....se no che tutela del cavolo c'è verso di noi??? Il Barone ha avuto modo di leggere numerosi consigli per migliorare il mercatino, ma a quanto pare nessuno va bene...si è limitato a scrivere quel piccolo poema (che alla fine della fiera dice che lui non può fare nulla e se ne lava le mani), poema che i mod. ogni tanto copiano/incollano giusto per ricordarcelo....
Vorrei ricordare che questo forum ha acquisito numerosi nuovi utenti in questo ultimo anno (anche per minçhiate fatte da altri forum, ndr) e quindi ha guadagnato in prestigio per merito nostro. Certi banner che prima non c'erano, ora ci sono anche qui, e anche belli grossi.

Quindi sarà anche vero che il mercatino è gratuito, ma non per questo deve essere la tana di certe volpi, in piena libertà di fare ciò che vogliono...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:36   #13 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Va be, sul mercatino non si può usare il sistema a feedback, non si può fare questo, e non si può fare quello. Ma il Barone qualcosa deve escogitare per impedire a certi lestofanti di imbrogliare la gente....se no che tutela del cavolo c'è verso di noi??? Il Barone ha avuto modo di leggere numerosi consigli per migliorare il mercatino, ma a quanto pare nessuno va bene...si è limitato a scrivere quel piccolo poema (che alla fine della fiera dice che lui non può fare nulla e se ne lava le mani), poema che i mod. ogni tanto copiano/incollano giusto per ricordarcelo....
Certo, il sistema c'è ..... chiudere il mercatino ed andare a vendere ... sulla baia ....
In questo modo TUTELA TUTTI .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo me' un sistema c'è.....

basta mettere un 3d in evidenza nel mercatino, dove l' utente truffato tramite un post segnala di esserlo stato e basta....poi se aime un' altro viene truffato, non si fa' altro che aggiungere un' altro post, senza pero' fare i nomi.
Unico sforzo richesto ai moderatori sarebbe di tener pulito il 3d da altre risposte che non siano segnalazioni di truffa...

qualora una persona volesse sapere piu' in particolare contatterebbe in pm gli autori dei post....e ne trarrebbe le conseguenze.....
Sicuramente e' un giochino subdolo che dovrebbe pero' scoraggiare qualche isolata volpe di caxxo..
stesax non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
secondo me' un sistema c'è.....

basta mettere un 3d in evidenza nel mercatino, dove l' utente truffato tramite un post segnala di esserlo stato e basta....poi se aime un' altro viene truffato, non si fa' altro che aggiungere un' altro post, senza pero' fare i nomi.
Unico sforzo richesto ai moderatori sarebbe di tener pulito il 3d da altre risposte che non siano segnalazioni di truffa...

qualora una persona volesse sapere piu' in particolare contatterebbe in pm gli autori dei post....e ne trarrebbe le conseguenze.....
Sicuramente e' un giochino subdolo che dovrebbe pero' scoraggiare qualche isolata volpe di caxxo..
questa non e' male.
aggiugere una sezione non e' la fine del mondo.
aggiugerei,chiusa come l'uovo di colombo,e solo i moderatori possono
autorizzare il post.

ciao

dai uno sforzo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 16:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
oibò!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Infatti, non si stà parlando di "chiusura" ma delle continue lamentele per inossarvanza al regolamento e per le (per fortuna poche) "sole" .
Quello che non si comprende è che la precisione ed anche la pedanteria negli interventi dei mod. nei confronti degli "inosservanti" il regolamento E' una tutela per gli altri utenti. Ma tutto finisce lì, non è possibile, come detto precedentemente "stare con la lente d'ingrandimento".
Ritornando un attimo agli "inosservanti", per diletto vi consiglio di andare a vedere sul forum del mercatino quanti "bidoni" (nel senso di interventi di moderazione per gli inosservanti) vi sono, e se ci fate caso i nick con il "bidone" sono al 90% sempre gli stessi ........

quindi un 'inosservante' il regolamento per te caro moderatore è un bidone?
cioè uno che fa un up non consentito in buona fede (e quindi è uno che 'sconosce' il regolamento) è anche uno che fa un bidone (una sola) o è lui stesso un bidone?
Fammi capire.....questa riduzione inosservante = bidone anche se con un copertura al 90% mi sembra un po azzardata....aspetto lumi...
sai.... a volte sono uno 'sconoscente' il regolamento ma non mi sento bidone.
Gianni
Roma
__________________
non volo più
soham non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 17:00   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
quindi un 'inosservante' il regolamento per te caro moderatore è un bidone?
cioè uno che fa un up non consentito in buona fede (e quindi è uno che 'sconosce' il regolamento) è anche uno che fa un bidone (una sola) o è lui stesso un bidone?
Fammi capire.....questa riduzione inosservante = bidone anche se con un copertura al 90% mi sembra un po azzardata....aspetto lumi...
sai.... a volte sono uno 'sconoscente' il regolamento ma non mi sento bidone.
Gianni
Roma
Coda di paglia ??

Se guardi i post nel mercatino, nella casella dove vi è il titolo del post ,compare un simbolo, un bidone appunto, che indica che quell'annuncio è stato moderato ...........cioè il titolare dell'annuncio è stato un "inosservante" .......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 17:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Coda di paglia ??

Se guardi i post nel mercatino, nella casella dove vi è il titolo del post ,compare un simbolo, un bidone appunto, che indica che quell'annuncio è stato moderato ...........cioè il titolare dell'annuncio è stato un "inosservante" .......
e quindi? questo che significa? io non ho mai truffato nessuno...
mi pare che il post vertesse sulle truffe....
e ti ripeto....accostare l'inosservante ad un truffatore non è cosa buona.
quindi sta attento a quello che dici....
alla fine sta a vedere che uno che osserva il regolamento ma che ti truffa è una persona virtuosa solo perchè osserva....
Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 17:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
AGGIORNAMENTO.
1° Non intendo fare assolutamente il nome di chi sto parlando, inutile che mi mandiate mail (7 sinora) come già detto vedo di risolvere in privato.
2° L'utente m'ha finalmente contattato dicendo che ha spedito (non è la prima volta che lo dice...ma aspetto ancora)
3° appena il pacco arriverà lo scriverò pubblicamente per "chiudere" sta storia.
4° non reputo assolutamente responsabili forum e moderatori a cui va solo il mio (e spero di altri) ringraziamento per quello che fanno e della grande opportunità che ci lasciano.
5° Capirete che dopo 4 giorni di mail ( e 20 giorni d'attesa) a vuoto un po m'ero in@@@@@to, vediamo se s'è sbloccata la situazione

Infine mi scuso se ho dato il via a polemiche che esulano dal mio personale "problema" anche se.....i problemi della vita sono ben altri
mistral69 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 09, 17:35   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
e quindi? questo che significa? io non ho mai truffato nessuno...
mi pare che il post vertesse sulle truffe....
e ti ripeto....accostare l'inosservante ad un truffatore non è cosa buona.
quindi sta attento a quello che dici....
alla fine sta a vedere che uno che osserva il regolamento ma che ti truffa è una persona virtuosa solo perchè osserva....
Gianni

per ben 2 volte ho spiegato il concetto del "bidone":


"Ritornando un attimo agli "inosservanti", per diletto vi consiglio di andare a vedere sul forum del mercatino quanti "bidoni" (nel senso di interventi di moderazione per gli inosservanti) vi sono..."


"Se guardi i post nel mercatino, nella casella dove vi è il titolo del post ,compare un simbolo, un bidone appunto, che indica che quell'annuncio è stato moderato ...........cioè il titolare dell'annuncio è stato un "inosservante" ......."

.......... che altro vuoi che faccia .. un disegnino?
Poi ti pregherei di non mettermemi in bocca parole o concetti che non ho espresso : "quindi un 'inosservante' il regolamento per te caro moderatore è un bidone?"
pertanto non credo di : " quindi sta attento a quello che dici...."

soprattutto poichè , credo,di aver espresso chiaramente il mio pensiero in italiano ....


__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002