| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Ma si cambio... viva la benza.
Qualche settimana fa, guidato dall'esigenza di dover acquistare probabilmente un nuovo modello (quando ancora non ho cominciato col mio...) valutando se fosse il caso di prendere un classe90 invece che una replica di un 50 gia' ho, ho azzardato l'ipotesi di un gasser... oggi avevo un po' di tempo da perdere e mi sono documentato un po' meglio, e mi e' sembrato di capire che le soluzioni proposte attualmente alla fine non sono poi tanto "sperimentali" (conversioni fatte in casa ecc.) come lo erano fino a qualche tempo fa, diciamo pure che in controtendenza (altro che nitro vs elettrico) mi sono quasi deciso a imbarcarmi in questa nuova avventura e abbracciare il mondo della "miscela". Premesso che il mio intento e' verso la riproduzione (no 3D in nessun modo manco se mi pagassero per imparare a farlo), quindi non ho grosse esigenze di ricercare prestazioni esasperate, gradirei che qualcuno qui sul forum che abbia una esperienza diretta (cioe' che possiede attualmente un modello a benzina e che lo fa volare regolarmente) possa indirizzarmi verso un modello attuale che non abbia problemi di distribuzione in Italia (in particolar modo i pezzi di ricambio), il cui "futuro" sia seguito dalla casa madre (non vorrei trovarmi con un eli outdated dopo 6 mesi, per il quale avrei problemi di reperibilita' dei ricambi). Da quello che ho potuto vedere, i modelli piu' diffuso sono il Vario Trainer (nelle sue diverse configurazioni), che non dovrebbe dare problemi di affidabilita' (e' in giro da un po') e la cui casa madre e' Europea con dealer ufficiale Italiano (facilita' nel trovare pezzi di ricambio); poi esiste il Predator della Century (nella configurazione "Condor" non e' certo economico ma e' una bella bestiaccia) che *pare* (e sottolineo pare) essere piu' recente del Vario, ma del quale non sono sicuro riguardo la sua reperebilita' (so ovviamente che lo vendono, il distributore italiano e' Elyservice, ma in futuro cosa accadra'?), ne' la sua affidabilita'. Pareri da chi ha potuto provare queste modelli? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Ottima scelta la tua! per il tuo modo di volare penso che sia propio il TOP ! Piu' in là faro' lo stesso, lasciandomi un nitro per il divertimento un po' piu' extremo e facendo una bella riproduzione a benzina!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli ragazzi, a quanto vedo (complice anche la scelta che non e' proprio abbondante) senza voler spendere enormita', pare che il Predator sia una scelta accettabile... ma c'e' qualcuno qui che lo sta usando? Io non sono cosi' esperto da potermi permettere di "fare tutto in casa" e ho paura di trovarmi poi solo nell'affrontare eventuali problemi (legati al setup o quant'altro), visto che sono abituato a trovare informazioni e pezzi di ricambio per il mio raptor pure nel dash. Come detto, io ho gia' un nitro che uso e posso usare in futuro, non sto scegliendo fra nitro e benza, sto scegliendo qualcosa per "cambiare" e per non farmi una fotocopia (pure se classe90) di un elicottero che gia' possiedo "in famiglia", visto che in questo tempo ho capito che il 3D non mi piace (che ci crediate o no, non mi appassiono nemmeno a vederlo in video o dal vivo, mi annoia... sara' che sto avanzando con gli anni? ), facendomi due conti ho capito che a me interessa solo una cosa: volare e farlo il piu' a lungo possibile.. con un benzina hai mezz'ora di volo continuo (senza contare il costo), insomma per le MIE esigenze e' oro colato... almeno su carta, ma ripeto sono intimorito dalla diversita' (anche meccanica) rietto all'elicottero che gia' ho. Inoltre il precedente eli l'ho preso preassemblato, sto notando invece che il Raptor lo vendono quasi tutti in kit, e anche se montarsi ogni singola vitina da la sua soddisfazione, e' comunque un rischio (viste la mia esperienza) farlo da solo. Ho visto che sul sito ufficiale si parla anche di kit RDF, ma in Italia non mi pare di averne trovati.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao qui sul forum e stato nominato spesso il predator gasser. ELYSERVICE - divisione modellismo di SPECTRE Exsense RC Distributions - Scheda Predator Gasser
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Io da qualche tempo volo con Hirobo Eagle II GS con motore Tanaka 24cc a benzina. I gasser sono una gran comodità: non hanno bisogno della cassetta da campo, consumano poco e i costi di esercizio sono bassissimi (soprattutto se confrontati con i glow di pari classe). Di contro c'è che sono modelli tremendamente pesanti, il rodaggio del motore è lungo e travagliato e le prestazioni non sono granchè. Se fai riproduzioni (o hai intenzione di farle) per esperienza diretta ti consiglio 2 opzioni: - ELETTRICO: sicuro, affidabile, veloce e molto realistico; - TURBINA: spettacolare ma costoso. Io, il mio, ho scelto di usarlo SOLO come trainer. Se devi affrontare la spesa oltre ai modelli che hai citato, c'è anche lo Spectra della MA: New Spectra Per qualcosa di ancora più "professional" c'è il Bergen: Welcome to Bergen R/C - /index Sono entrambi modelli fantastici ma non assicuro sulla disponibilità dei ricambi. Dovessi scegliere tra Vario e Century, io mi orienterei sul Predator NX motorizzato Hanson 26. Non mi sembra affatto male come meccanica (certo NON è HIROBO ) e il rivenditore italiano è una persona molto seria e disponibile.Per ultimo (ma non per ordine di importanza) c'è l'Eagle II GS della Hirobo. Di base il kit è molto costoso e difficilmente reperibile (compreso di motore non ti bastano 2000 euro). La meccanica è un po' datata (non adatto per chi segue le mode del momento) ma ti assicuro che vola come una lama. In più la stragrande maggioranza dei ricambi sono compatibili con quelli del Freya dell'Eagle e dell'SST EXII. Buona scelta. Saluti. A. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
I benzina sono motori che vanno bene,consumano poco,si avviano senza problemi, ma per divertirsi alla grande secondo me ci vuole nitro o elettrico io ho il mio jet ranger gasser 23cc che tiro fuori ogni tanto e si mette in moto senza problemi, mai toccato niente, va bene come un orologio svizzero però dopo un paio di voli forse è un tantino noioso... Per cui secondo me avere "SOLO" il benzina è un pò limitativo...Servono anche altri mezzi |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oddio! ....ma e' un pitbull!
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Come ti dicevo, IO STO VOLANDO CON UN GASSER. Le meccaniche possono anche essere diverse tra loro ma il comune denominatore è IL MOTORE!!! E' quello che fa la differenza rispetto ai GLOW!!! Se ti piace il volo plastico il gasser va benissimo. Se pretendi un tic toc mozzafiato, scordatelo... o meglio li può anche fare ma non verranno come un logo 600 o un classe 90 "cattivo". Se vuoi un consiglio, prenditi solo modelli in KIT ed impara a conoscerli montandoli pezzo per pezzo. Non aver paura di sbagliare, le istruzioni di solito sono semplici e chiare per cui basta seguirle alla lettera, avere a disposizione qualche semplice attrezzo (cacciaviti, brugole, pinze e frenafiletti) ed il gioco è fatto. Poi te lo setti come meglio credi. Per qualsiasi altro dubbio se ti posso aiutare chiamami. Andrea 338/5815150 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |