Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 09, 22:55   #7 (permalink)  Top
sberla76
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Io da qualche tempo volo con Hirobo Eagle II GS con motore Tanaka 24cc a benzina. I gasser sono una gran comodità: non hanno bisogno della cassetta da campo, consumano poco e i costi di esercizio sono bassissimi (soprattutto se confrontati con i glow di pari classe). Di contro c'è che sono modelli tremendamente pesanti, il rodaggio del motore è lungo e travagliato e le prestazioni non sono granchè. Se fai riproduzioni (o hai intenzione di farle) per esperienza diretta ti consiglio 2 opzioni:
- ELETTRICO: sicuro, affidabile, veloce e molto realistico;
- TURBINA: spettacolare ma costoso.
Io, il mio, ho scelto di usarlo SOLO come trainer.
Se devi affrontare la spesa oltre ai modelli che hai citato, c'è anche lo Spectra della MA:
New Spectra
Per qualcosa di ancora più "professional" c'è il Bergen:
Welcome to Bergen R/C - /index
Sono entrambi modelli fantastici ma non assicuro sulla disponibilità dei ricambi.
Dovessi scegliere tra Vario e Century, io mi orienterei sul Predator NX motorizzato Hanson 26. Non mi sembra affatto male come meccanica (certo NON è HIROBO) e il rivenditore italiano è una persona molto seria e disponibile.

Per ultimo (ma non per ordine di importanza) c'è l'Eagle II GS della Hirobo. Di base il kit è molto costoso e difficilmente reperibile (compreso di motore non ti bastano 2000 euro). La meccanica è un po' datata (non adatto per chi segue le mode del momento) ma ti assicuro che vola come una lama. In più la stragrande maggioranza dei ricambi sono compatibili con quelli del Freya dell'Eagle e dell'SST EXII.
Buona scelta.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando