Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
Talking Darmi Del Pazzo? Direi E' Poco

ciao a tutti mi presento sono paolo ,prima cosa un ringraziamento a tutti coloro che con i forum di qualsiasi settore aumentano le conoscenze del caso anche ai piu disperati come me ma con una passione immensa per questa disciplina. premetto che svolgo gia' del volo vero reale sono pilota di volo a vela,ma circa due mesi fa mi e venuto alla testa il pallino dell'eli hahahah,dopo varie considerazioni su costi e tipo di eli mi sono deciso,
e circa una settimana fa ho preso un bel t-rex 600 elettrico con tanto di giroscopio logitch pi' servo digitale dedicato e una bella almeno spero radio futaba t7c da 2.4,il che direte voi be nulla di strano ,certo nulla di strano i problema di base e uno solo io non ci capisco una cippa e oltre a no capire non conosco proprio nulla dell'eli tranne che quando li vedo voale mi fanno rimanere incantato,vorrei chiedervi ad orecchie basse e umilmente con il capo cosparso di ceneri,qualcuno puo aiutarmi nel senso di rendersi disponibile alle mie svariate domande per insegnari l'arte del volo in eli.avrei un milione di domande da fare ma prima di farle vorrei capire se posso farle oppure se qualcuno mi sa indicare dove io possa trovare le risposte alle mie domanda senza dover un rompi per voi del forum.

vi ringrazio infinitamente tanto e tutti senza distinzione.

p.s.
per il momento il mio eli e totalmente montato manca l'eletronica perche non so sinceramente dove si monta tipo il pacco batterie in dotazione, la ricevente, il regolatore di giri il bec.visto che sui disegni align ha dato pe rscontato troppoe cose per me magari per chie e' esperto e tutta routine ma epr me no.
acnora n grazie a tutti buona serata.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
All'inizio c'e' davvero un mare di roba da "imparare", se per te e' possibile ti consiglio VIVAMENTE di farti aiutare da una persona sul posto che ti possa mostrare tutto visivamente, il forum aiuta si ma e' molto piu' difficile... nel mio caso non e' stato possibile e ho dovuto imparare tutto da me (compreso volare), all'inizio e' disarmante, si commettono errori, ma la soddisfazione e' unica.
Buona fortuna!
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Già, se dici di dove sei è anche + facile
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:54   #4 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Primo consiglio che sento di darti:

Presupponendo che tu abbia un buon PC, acquista un simulatore con relativa radio.
Un simulatore di quelli "free" ti insegnerà i comandi e basta.
Un simulatore a pagamento tipo reflex, realfly, aerofly ecc ecc ti permetterà di imparare anche il comportamento dei vari tipi di modelli.

Non mi azzarderei a tirar su da solo un 600 se prima non ho imparato a fare hovering sul simulatore, ...!
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

L'unico consiglio sensato da darti, a mio modesto parere, e di recarti presso un campo di volo dove sicuramente troverai tanti amici pronti a darti una mano.
Ciao Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Puoi trovare anche quì sul forum persone della tua stessa città, fissare un incontro e chiedere loro qualche consiglio sull'assemblaggio dei componenti e sul settaggio del modello.
Successivamente acquista un simulatore di volo, ti consiglio Realflight G4.5,
Allenati lì sopra;per prima cosa, dovrai imparare a tener fermo l'elicottero in volo, l'hovering infatti, rappresenta l'abc;
Potrai in seguito, sempre con l'aiuto di altre persone al tuo fianco, iniziare a sollevare il modello.. Tutto il resto verrà da solo
Ottima scelta quella del volo, è un hobby davvero molto molto appagante!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,intanto studiati questo a memoria poi al resto dei settaggi ci pensiamo noi del forum
Files allegati
Tipo file: doc Manuale Elicottero.doc‎ (490,5 KB, 402 visite)
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

benvenuto nel magnifico mondo degli elicotteri rc.

pazzo?

lo siamo po tutti in questo mondo del modellismo,
e pensare chi ne e' fuori ci considera ragazzini che va a' giocare con il modello.

dai che qualcuno ti aiuta sicuramente.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io sono uno dei più pazzi d'italia..Alzo la mano
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io sono uno dei più pazzi d'italia..Alzo la mano
he he ,non avevo nessun dubbio!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un pazzo fede890 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 22 gennaio 09 17:45
ragazzi potete darmi un aiutino?? MasterNik Motoscafi con Motore Elettrico 1 08 giugno 08 20:41
son pazzo del trex ma nn lo so amare... aiuto maxrex75 Elimodellismo in Generale 11 03 dicembre 06 21:31
Potete darmi una dritta? fokker Aeromodellismo Principianti 3 23 febbraio 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002