Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 18:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

Data registr.: 19-11-2006
son pazzo del trex ma nn lo so amare... aiuto

Ciao a tutti mi presento sono max Da Caiazzo,
dopo anni di aereo modellismo, spinto dal sempre piu' cresente numero di trex sul campo di volo, col mio 76 in due anni, ho deciso di acquistarlo.

ho preso il450 xl deluxe, completo di reg. e motore.

da premettere che giu' al campo siamo tutti smanettoni fai da te, ma tecnica e conoscenze assolutamente zero , purtroppo nn c'e un cultura degli hely ben radicata.

Dopo averlo montato, 7 ore sono andato dal rivenditore, al quale ho chiesto di regolarmi il passo e programmare il regolatore, da qualche parte ho letto che si deve fare,il Commerciante mi ha detto che bastava seguire le misure per i linkage, e collegare le spinette per il motore

fortumatamente, ho avuto l'abilita' di nn sbagliare, l'hely sembra volare bene, ma muoio sempre di paura che qualcosa nn vada...

ho avuto un bruttissima esperienza con un raptor 30, tornando al trex posso solo dire che e' fantastico...

l'unico problema e' che prima di avviare il tutto devo conettere e disconnettere piu' volte gli spinotti prima di avviare il sistema, poi, nn sempre quando riporto l'ely a terra e tolgo gas il motore continua a girare qualche secondo...

solo qualche informazione:

il regolatore va programmato ?

posso cambiare lo swashplate da 90 ° con uno a 120° esiste un kit di conversione?

ciao e grazie
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:44   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Certo

Certo che il regolatore va programmato, e esiste un it x convertire il modello da 90 a 120
Vecchio 02 dicembre 06, 19:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
perchè hai avuto brutta esperienza cn il raptor 30??? io ho il 50 e mi trovo molto meglio che cn il t-rex! (e avevo il t-rex se)
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

ho comprato un trex online da un venditoreditrento, erain offerta,per quanto lo facessi settare,da un amico salerno,a mio dire veramente bravo, continavo
a vfarlocadere, presentava continui difetti meccanici, fino a perdere ripetutamente i pezzi.
doveva essere usato, e rimesso in sesto alla meglio<_< ,pazienza,

poi i ricambi,nn si trovanoin zonasennaprezziesorbitanti, quindi ero costretto a farmeli mandare con attese snervanti.

ma il t rex e' tutta un'altra cosa,devo solo capire al meglio come funzionano i vari :ecc ,bec ,gyro e cosi via,èla mia prima esperienzacon l'elettrico

mi aiutate a settare il mio regolatore align, nn hotrovato le istruzioni ..
Vecchio 02 dicembre 06, 20:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma stai parlando del raptor o del t-rex ??? nn capisco
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

scusa hofattounpo'di confusione, il raptor 30 e' l'ely che hoodiato, ora hocomprato da due settimane un t rex, sonocontentissimo,

ilmio problema e' che nn ho le istruzioniper settare il regolatore, ne sono capace di farlo, e neanche il "commerciante" che si dicemodellista ,
mi ha detto connetti tutto, regola i rinvii come da istruzioni di montaggio e vola

cmq pensoche ilregolatore sia difettoso, perche quando connetto i cavi della batteria ,prima di avviare il tutto devo ripetere l'operazione (connessione + -)diverse volte, mi spiegomeglio:
connetto 1volta
si sente solo una nota, poi ilnulla e i servi nn rispondono agli stick
connetto 2volta

connetto 4/5volta

si sente una nota edil tipicoronzare deiservi, seguito da note ripetute ciclicamente x tre volte.

ciao
Vecchio 02 dicembre 06, 21:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
A mio avviso hai il trim del gas alto oppure un fivecorsa non al 100% ed il regolatore non lo vede a zero, quindi non ti dà l'ok alla partenza dei servi.
Sepuoiriesciaspaziaresileggerebbemeglio

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:42   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxrex75
scusa hofattounpo'di confusione, il raptor 30 e' l'ely che hoodiato, ora hocomprato da due settimane un t rex, sonocontentissimo,

ilmio problema e' che nn ho le istruzioniper settare il regolatore, ne sono capace di farlo, e neanche il "commerciante" che si dicemodellista ,
mi ha detto connetti tutto, regola i rinvii come da istruzioni di montaggio e vola

cmq pensoche ilregolatore sia difettoso, perche quando connetto i cavi della batteria ,prima di avviare il tutto devo ripetere l'operazione (connessione + -)diverse volte, mi spiegomeglio:
connetto 1volta
connetto 2volta

connetto 4/5volta

si sente una nota edil tipicoronzare deiservi, seguito da note ripetute ciclicamente x tre volte.

ciao
Ogni tanto batti la barra spaziatrice

forse hai un falso contatto sul connettore oppure il diametro del cav è troppo piccolo

meno male che qualcuno si è accorto che
il raptor non è una gran macchina
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

scusate, ma sono piu' veloce del processore , scrivo velocemente e do lo spazio con il mio pollice d'oro, troppo delicato, per la mia space bar occorre zappare, .

grazie a tutti per l'aiuto, ma e' da escludere problemi di contatti elettrici o dimensionamento cavi, ho la certezza che devo programmare il regolatore, e saro l'unico a fare un lavoro del genere ,

ho riletto il mio post, si dice cosi' , gli hely sul nostro campo sono solo 7 e non 76 o quanto avevo scritto prima(_problema dovuto alla velocita' di digitazione, deformazione profesionale.)..

attendo sempre dritte sul settaggio del regolatore align.ciao
Vecchio 03 dicembre 06, 19:50   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxrex75
scusate, ma sono piu' veloce del processore , scrivo velocemente e do lo spazio con il mio pollice d'oro, troppo delicato, per la mia space bar occorre zappare, .

grazie a tutti per l'aiuto, ma e' da escludere problemi di contatti elettrici o dimensionamento cavi, ho la certezza che devo programmare il regolatore, e saro l'unico a fare un lavoro del genere ,

ho riletto il mio post, si dice cosi' , gli hely sul nostro campo sono solo 7 e non 76 o quanto avevo scritto prima(_problema dovuto alla velocita' di digitazione, deformazione profesionale.)..

attendo sempre dritte sul settaggio del regolatore align.ciao
Sinceramente non vedo dove sta il problema; vai sul sito della align, scarica il manuale relativo al tuo regolatore e programmalo. Più facile di cosi' !!
Rispondi

Bookmarks