Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 12:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mha'.

questi problemi si continuano a sentire sempre con la solita marca!

io dico solo una cosa alex.

spendi quei miseri 100€ e comprati una telemetria seria e verifica consumi e prestazioni,solo cosi puoi risolvere e prendere esc adeguati.
ad ogni modo non darei solo colpa all'esc,ma sicuramente e' una somma
di fattori e setup.

ciao

ps.non ho' mai avuto uno stacco nel 600
Il 600 non stacca, dex, l'ho detto e ridetto e TUTTI lo hanno confermato
il problema lo abbiamoa vuto io ed altri,con il MIKADO ed i regolatori kontronik, compreso il lucchi che vola da 35 anni per cui non mi pare il primo bischero arrivato, non credi???

Pensa che ha staccato pure il mio jet ranger,meccanica Mikado con kontronik 80 + aletta di raffreddamento + VENTOLA!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Sicuramente le aziende produttrici devono vendere quindi i regolatori sono calcolati e progettati per rompersi..........

Però esiste un'altra faccia del problema, quanti comprerebbero un ESC o BEC progettato e costruito con i sacri crismi, che però costerebbe 4 volte quelli comunemente utilizzati ?

Sul forum leggo continuamente la ricerca dei prezzi migliori per ogni componente del' elicottero, per la maggior parte di utenti l'importante è il costo; sia ben inteso non voglio fare i conti in tasca a nessuno, specie in questi momenti non proprio felici che stiamo vivendo, però la qualità e le prestazioni non si possono ottenere a costi contenuti.

Come ho scritto nel mio post precedente lo stesso componente in range esteso costa il triplo quindi......

Vecchio 10 maggio 09, 12:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Sicuramente le aziende produttrici devono vendere quindi i regolatori sono calcolati e progettati per rompersi..........

Però esiste un'altra faccia del problema, quanti comprerebbero un ESC o BEC progettato e costruito con i sacri crismi, che però costerebbe 4 volte quelli comunemente utilizzati ?

Sul forum leggo continuamente la ricerca dei prezzi migliori per ogni componente del' elicottero, per la maggior parte di utenti l'importante è il costo; sia ben inteso non voglio fare i conti in tasca a nessuno, specie in questi momenti non proprio felici che stiamo vivendo, però la qualità e le prestazioni non si possono ottenere a costi contenuti.
Carissimo tu hai ragione, ma bisogna distinguere le categorie di utenza; io, maurizio, lucchi siamo Professionisti,
non guardiamo alle spese, cerchiamo sempre i migliori componenti, guarda i miei modelli, io ho sempre montato l'elettronica al top..
Purtroppo il costo fa parte del gioco, io ho scelto di farlo in un certo modo xkè so di potermelo permettere e poi indipendentente da questo penso che se nalla vita si decide di fare una cosa..va fatta bene!
Noi facciamo il possibile per evitare che accadano certi inconvenienti ma oggi pur spendendo quasi 400 euro per un power jazz kontronik, si verificano i distacchi.. E viene giù un elicottero da 2500\3000 euro..
Ci troviamo un pò in difficoltà...
Ben venga un regolatore da 800 euro che non mi da questi problemi... Lo compro 1 volta e poi non ci penso più...! Lo prenderei,credimi..
IDEM per gli altri..!
Io ammetto la mia inesperienza nel settore elettronico,difatti mi affido a gente che come te, ha un'esperienza preziosissima, ma vedo che i probelmi li hanno anche persone che volano da 20 anni e + e che masticano elettronica come il pane..! Quindi mi chiedo.. E' proprio un problema congenito che hanno questi regolatori? Sono così sensibili al caldo? Possibile che nonostante tutti gli accorgimenti, non ci si possa far niente?
E' disarmante vedere, in una sola giornata 5\6\7 elicotteri che vengono giù x i distacchi... Ci deve pur essere un problema di fondo,non trovi?
Comunque, guardate anche il forum..ogni anno siamo alle solite..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il 600 non stacca, dex, l'ho detto e ridetto e TUTTI lo hanno confermato
il problema lo abbiamoa vuto io ed altri,con il MIKADO ed i regolatori kontronik, compreso il lucchi che vola da 35 anni per cui non mi pare il primo bischero arrivato, non credi???

Pensa che ha staccato pure il mio jet ranger,meccanica Mikado con kontronik 80 + aletta di raffreddamento + VENTOLA!!!
be se hai la possibilita' di ametterci una telemetria,innanzi tutto
ti fai una idea piu completa delle motivazioni possibili del problema,
poi agisci di conseguenza.

ripeto per l'ultima volta,non diamo tutta la colpa al regolatore.

non metto in dubbio la esperienza di lucchi,cio non toglie che il problema
sussiste ogni anno ma non fai molto per risolvere e capire.

se io avessi stakki avrei gia' sbattuto su la telemetria come feci
ai primi stakki con il 450,mo ho risolto.

ciao
buoni voli.

Bookmarks