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Vecchio 24 aprile 09, 02:30   #11 (permalink)  Top
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Beh,ora sono a 10....abbondante.domenica lo provo e vedo se lasciarlo così o diminuirlo un pò.(che forse è meglio )
comunque sono sempre andato con 9-9,5.
ciauz...
P.S.x lo spostamento servi ho deciso di aspettare di avere almeno 2 eli "volanti"...ora ho il vision (quello che resta ) in scatola e il rappy con il pignone da sostituire;se fermo anche lo shark x modifica resto a terra....
Io l'ho portato a 8 abbondante, (un altro ely molto più docile) più che altro
era per capire come posizioni il rotore per la misura.
Nel senso che con questo rotore non si deve avere la flybar a 90° per il rol
e perpendicolare per il nick, ma devi osseravare (non so come si chiama) la cerniera che comanda il passo, quella deve essere a 90° per roll e perpendi per il nick.




Ciaooo
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Vecchio 24 aprile 09, 03:41   #12 (permalink)  Top
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Io l'ho portato a 8 abbondante, (un altro ely molto più docile) più che altro
era per capire come posizioni il rotore per la misura.
Nel senso che con questo rotore non si deve avere la flybar a 90° per il rol
e perpendicolare per il nick, ma devi osseravare (non so come si chiama) la cerniera che comanda il passo, quella deve essere a 90° per roll e perpendi per il nick.




Ciaooo
Non sono sicuro di aver capito... anzi,non ho capito
ciao.
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Vecchio 24 aprile 09, 21:04   #13 (permalink)  Top
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Non sono sicuro di aver capito... anzi,non ho capito
ciao.
Volevo spiegarti come controllare i gradi di ciclico con questo tipo di rotore.

Mentre per il t-rex e simili si fa riferimento alla posizione della fly-bar,
nel nostro caso si fa riferimento al wash-out.

Per il picchia cabra devi aver il wash-out perpendicolare rispetto alla coda,
invece nel rollio paralleli alla coda.

Un altra cosa che ho riscontrato che in funzione di come posizioni il
direction hoop rischi di avere massimi gradi negativi/positivi diversi,
ex. 0% sulla radio puoi avere -13° 100% +9, invece ruotando il direction hoop vedrai che se aumenta il positivo massimo diminuisce il massimo negativo, il mio consiglio di averli uguali n/p trovata la misura potrai
procedere con la tua curva passo ottimale.

foto del wash-out invece il direction hoop è la flangetta che impedisce
al wash-out di girare.

Shark 50 modifiche...-kfut_02_p.jpg
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Vecchio 24 aprile 09, 22:29   #14 (permalink)  Top
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Volevo spiegarti come controllare i gradi di ciclico con questo tipo di rotore.

Mentre per il t-rex e simili si fa riferimento alla posizione della fly-bar,
nel nostro caso si fa riferimento al wash-out.

Per il picchia cabra devi aver il wash-out perpendicolare rispetto alla coda,
invece nel rollio paralleli alla coda.

Un altra cosa che ho riscontrato che in funzione di come posizioni il
direction hoop rischi di avere massimi gradi negativi/positivi diversi,
ex. 0% sulla radio puoi avere -13° 100% +9, invece ruotando il direction hoop vedrai che se aumenta il positivo massimo diminuisce il massimo negativo, il mio consiglio di averli uguali n/p trovata la misura potrai
procedere con la tua curva passo ottimale.

foto del wash-out invece il direction hoop è la flangetta che impedisce
al wash-out di girare.

Allegato 104315
Ok,ho capito...poi ricontrollo i gradi di ciclico
cmq credo di avere già a posto il direction hoop,ho circa 12,5 gradi in entrambi i sensi.
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Vecchio 24 aprile 09, 22:35   #15 (permalink)  Top
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Dovresti provarlo il fratello sharkone, invece di avere 3 classe 50,
potresti organizzarti ad avere un 50 + 90, volare con il 90
è tutta un altra cosa.


Ciaoooo..
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Vecchio 25 aprile 09, 13:15   #16 (permalink)  Top
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Dovresti provarlo il fratello sharkone, invece di avere 3 classe 50,
potresti organizzarti ad avere un 50 + 90, volare con il 90
è tutta un altra cosa.


Ciaoooo..
Ciao,ho già avuto un 90...e sinceramente non fa x me. (consuma come una ferrari,e mi mette anche un pò di ansia x via della dimensione....lo so che sono seghe mentali,ma che ce devo fà?) e poi non era tanto "arrabbiato"
in ogni caso,ho provato con 7,5-8 gradi di ciclico,ma il modello mi sembrava troppo tranquillo con 9,5 (e domani,meteo permettendo,vediamo che dice a 10) è veramente "adrenalinico" come piace a me....non faccio 3D,sto iniziando con l'acro di base ma il modello mi piace reattivo assai adoro virare in un metro quasi sottosopra,vedi avatar,e lo shark è spettacolare (veramente adesso che ho provato il vision mi sembra un pelino più tranquillo...il vision è adrenalina proprio come lo shark,ma sarà la differenza di prezzo molto a sfavore dello shark,fattostà che mi mette più tranquillità il vision.(sempre seghe mentali,stavolta dettate dall'euro )
a proposito,ieri sera ho controllato...i servi anteriormente si possono montare come sono dietro,quindi con push-pull,o diretti è solo questione di come si vogliono e di conseguenza fare due fianchetti in carbonio x sostenerli. il vero problema è che poco fa ho finito di montare il tutto e con la canopy è bilanciato...se tolgo i 2 servi alettoni e passo da dietro e li sposto davanti all'albero poi mi risulta decisamente picchiato,non credo che il solo servo di coda ripassato sul tubo mi salvi....così poi dovrei nuovamente appesantire,stavolta dietro....
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Ciao,ho già avuto un 90...

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i prezzo molto a sfavore dello shark,fattostà che mi mette più tranquillità il vision.(sempre seghe mentali,stavolta dettate dall'euro )

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a proposito,ieri sera ho controllato... all'albero poi mi risulta decisamente picchiato,non credo che il solo servo di coda ripassato sul tubo mi salvi....così poi dovrei nuovamente appesantire,stavolta dietro....
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Il sharkone pesa tanto come il t-rex 700, il peso è determinante per il consumo, cmq non l'ho trovo +/- impegnativo di un 50.

---------
non ho capito costa di più il shark o il vision

---------
Le modifiche hanno sempre dei pro e dei contro
-----
Se ti serve della miscela a buon prezzo manda un mp.


Ciaooo...
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Vecchio 27 aprile 09, 00:55   #18 (permalink)  Top
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Il sharkone pesa tanto come il t-rex 700, il peso è determinante per il consumo, cmq non l'ho trovo +/- impegnativo di un 50.

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non ho capito costa di più il shark o il vision

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Le modifiche hanno sempre dei pro e dei contro
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Ciaooo...
Vabbè,oggi niente voli...pioggia
cmq lo shark costa (almeno quando l'ho preso io...) più del doppio del vision;ora mi sembra da tzheli venga sui 390 euro.il vantaggio è che i ricambi non costano molto (telaio escluso )
riguardo alle modifiche...certo che hanno pro-contro,infatti mi sono (x ora) limitato a centrare meglio il modello staticamente;lo spostamento dei servi diretti è una mia "fissa",ma a quanto pare non più necessaria.
ciauz...
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