Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
problema cuscinetto unidirezionale df 36

salve a tutti... ho un walkera df 36 di un amico qui a casa per settarlo visto che qualcosa stò imparando anche di hely... so che non è questo gran elicottero.. infatti ancora prima di alzarsi da terra ha un problema: il motore gira ma gira solo una corona... l'altra attaccata all'asse rotore no.. ogni tanto prende se mosso con le mani ma non si può volare così... cercando di smontarlo un grano da 3 mm a brugola ha deciso di andare a quel paese e non so più come fare a toglierlo.. vi prego aiutatemi... sono disperato.. penso che dopo aver cambiato il cuscinetto dell'autorotazione l'hely sia apposto.. spero grazie a chi mi aiuterà
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
salve a tutti... ho un walkera df 36 di un amico qui a casa per settarlo visto che qualcosa stò imparando anche di hely... so che non è questo gran elicottero.. infatti ancora prima di alzarsi da terra ha un problema: il motore gira ma gira solo una corona... l'altra attaccata all'asse rotore no.. ogni tanto prende se mosso con le mani ma non si può volare così... cercando di smontarlo un grano da 3 mm a brugola ha deciso di andare a quel paese e non so più come fare a toglierlo.. vi prego aiutatemi... sono disperato.. penso che dopo aver cambiato il cuscinetto dell'autorotazione l'hely sia apposto.. spero grazie a chi mi aiuterà
ma gira dalla parte giusta?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
salve a tutti... ho un walkera df 36 di un amico qui a casa per settarlo visto che qualcosa stò imparando anche di hely... so che non è questo gran elicottero.. infatti ancora prima di alzarsi da terra ha un problema: il motore gira ma gira solo una corona... l'altra attaccata all'asse rotore no.. ogni tanto prende se mosso con le mani ma non si può volare così... cercando di smontarlo un grano da 3 mm a brugola ha deciso di andare a quel paese e non so più come fare a toglierlo.. vi prego aiutatemi... sono disperato.. penso che dopo aver cambiato il cuscinetto dell'autorotazione l'hely sia apposto.. spero grazie a chi mi aiuterà
Spruzza dello svitol sul cuscinetto delle volte se sei fortunato riprende a
a funzionare.
Altrimenti auguri...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
da dove lo spruzzo visto che è tutto montato e non so nemmeno dove si trova di preciso?? aiutatemi con questo grano maledetto.. devo trapanarlo per forza?? praticamente se si accende tutto e si da gas gira solo la prima corona insieme al motore... e se si gira il rotore non prende in nessuno dei 2 sensi di rotazione
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
da dove lo spruzzo visto che è tutto montato e non so nemmeno dove si trova di preciso?? aiutatemi con questo grano maledetto.. devo trapanarlo per forza?? praticamente se si accende tutto e si da gas gira solo la prima corona insieme al motore... e se si gira il rotore non prende in nessuno dei 2 sensi di rotazione
Il problema è il cuscinetto dell'autorotazione 100%, spruzza tra le due corone
se no ricordo male.. (è una vita che non vedo un 36..)..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 08:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
grazie oggi provo ma devo togliere per forza il grano... e quello è un bel problema... anche perchè non posso restituire l'hely con un grano mangiato.. in caso di neccessità di smontaggio diventa impossibile..
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
sono riuscito con lo svitol a far scorrere l'unidirezionale... grazie 1000 per il consiglio.. ora ho montato la mia mx 12 sull'heli e ho notato che è un bel po' piu stabile del mio df4 modificato.. come si fanno le curve gas e passo?? è a 5 punti l'mx12.. qualcosa stò capendo ma non è facilissmio finche non si entra bene nell'ottica di funzionamento sotto interruttore ecc. riesco a fare hovering tranquillamente... ora stò settando il giroscopio.. certo che da come escono di scatola bisogna sempre controllarli a fondo sti walkera..
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
sono riuscito con lo svitol a far scorrere l'unidirezionale... grazie 1000 per il consiglio.. ora ho montato la mia mx 12 sull'heli e ho notato che è un bel po' piu stabile del mio df4 modificato.. come si fanno le curve gas e passo?? è a 5 punti l'mx12.. qualcosa stò capendo ma non è facilissmio finche non si entra bene nell'ottica di funzionamento sotto interruttore ecc. riesco a fare hovering tranquillamente... ora stò settando il giroscopio.. certo che da come escono di scatola bisogna sempre controllarli a fondo sti walkera..
Se riesci a far funzionare il walkera stress a parte potrai dire la tua nel mondo
del elimodellismo..

Hai il manuale mx12 (altrimenti scaricalo.. lo trovi facilemente), prima di tutto devi selezionare il piatto 90°.
poi dalla radio segli menu pitch normal (mi sembra), selezioni punto 2 (quello in centro dovrebbe essere L , 1 ,2 ,3 H) metti 50%, con radio accesa e ricevente (motore scollegato mi raccomando) porti lo stick trotle a metà, quel punto devi avere lo scorrevole che aziona il passo
a metà della sua corsa e passo 0°, se cosi non fosse regolalo dall' asticina del servo passo.
Dopo regoli Punto H +8° e L -2 , 1 e 3 armonizzi la curva.

Il gas devi avere un buon regime, altrimenti la coda non riesce a fare il suo dovere di anticopia.

Per il giro è un pò più complicato, che giro hai con avcs o quello adt lo leggi sul giro.

Fammi sapere.
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
il problema non è l'unidirezionale, ma l'ely, lascia perdere non buttare via tempo e soldi su quella schifezza.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Quoto al 100%!
E' una vergogna, le viti sono di ferraccio, dopo un pò sono tutte spanate e non si potrà piu riparare, il leveraggio della testa ha una marea di giochi che sono impossibili da eliminare, l'asse secondario che trascina la coda ha un trascinamento della puleggia che si spana e la coda perde giri, l'unidirezionale a me aveva preso gioco nella sede di plastica.

Con un motore brushless volicchia ma è difficile imparare, è sempre costantemente strimmato!

Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cuscinetto Unidirezionale Aregar Elimodellismo Principianti 2 12 settembre 08 00:02
cuscinetto unidirezionale andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 10 agosto 08 15:09
Cuscinetto unidirezionale T rex 600 kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 agosto 07 22:47
T-rex 450S... cuscinetto unidirezionale... sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 luglio 07 12:03
Blocco cuscinetto unidirezionale sul T-REX 600 chir72 Elimodellismo Motore Elettrico 26 13 giugno 07 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002