| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| lavaggio os hyper e motori glow
salve ragazzi voi avete l'abitudine di pulire il vostro motore glow? che sia os o tt che sia 50 o 90,ad esempio dopo il rodaggio oppure dopo un po di litri come li pulite e lo fate, io ad esempio lultimo motore os 50 non lo mai pulito neanche dopo il rodaggio e mi è durato 50 litri e poi l'ho venduto, e tutt ora funziona,un altro motore dopo il rodaggio pulito con petrolio bianco cambiata candela e dopo 6 litri o grippato,insomma e opportuno lavarlo dentro oppure si puo anche non fare,io nel motore che ho montato qualke giorno fa dopo il rodaggio l'ho pulito con petrolio bianco soffiato con compressore e poi lubrificato,speriamo che mi duri,ad esempio ho un amico che vola da anni e non ha mai lavato un motore e gli durano un sacco booo, e ogni quando cambiate candela,ciao a presto.
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Lavarlo non serve a nulla, ne serve smontarlo per vedere com'è fatto, se proprio devi tenerlo fermo a lungo conviene metterci qualche goccia di olio Singer dal carburatore e farlo girare un po a mano per distribuirlo, comunque se dovesse impattaccarsi molto fuori, si può pulire col petrolio lampante, stando attento a togliere le parti in silicone.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto. E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi. Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti. Questa è la mia esperienza, solo questo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il petrolio fa gonfiare gli O-ring se ce li tieni a mollo. Se spruzzi il petrolio attraverso il carburatore non si gonfia nulla, Stai tranquillo!! Per la cronaca, comunque, per un errore mio, un pò di tempo fa avevo lasciato un pezzo di un carburatore a mollo nel petrolio e un O-ring dimenticato si era gonfiato: bene, dopo due giorni all'asciutto è tornato come prima. Quindi credo di poter dire che il petrolio gonfia la gomma ma l'aria la riporta alle condizioni di prima (il petrolio evapora molto bene). ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Beh, ragazzi, E' OVVIO che poi lubrifico.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFTUltima modifica di marcosvizzero : 24 febbraio 09 alle ore 23:59 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |