![]() |
lavaggio os hyper e motori glow salve ragazzi voi avete l'abitudine di pulire il vostro motore glow? che sia os o tt che sia 50 o 90,ad esempio dopo il rodaggio oppure dopo un po di litri come li pulite e lo fate, io ad esempio lultimo motore os 50 non lo mai pulito neanche dopo il rodaggio e mi è durato 50 litri e poi l'ho venduto, e tutt ora funziona,un altro motore dopo il rodaggio pulito con petrolio bianco cambiata candela e dopo 6 litri o grippato,insomma e opportuno lavarlo dentro oppure si puo anche non fare,io nel motore che ho montato qualke giorno fa dopo il rodaggio l'ho pulito con petrolio bianco soffiato con compressore e poi lubrificato,speriamo che mi duri,ad esempio ho un amico che vola da anni e non ha mai lavato un motore e gli durano un sacco booo, e ogni quando cambiate candela,ciao a presto. |
Lavarlo non serve a nulla, ne serve smontarlo per vedere com'è fatto, se proprio devi tenerlo fermo a lungo conviene metterci qualche goccia di olio Singer dal carburatore e farlo girare un po a mano per distribuirlo, comunque se dovesse impattaccarsi molto fuori, si può pulire col petrolio lampante, stando attento a togliere le parti in silicone. |
Citazione:
|
Citazione:
I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto. E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi. Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti. Questa è la mia esperienza, solo questo. ciao |
Citazione:
|
però con il petrolio bisogna strae attenti, infatti se va a contatto con gli o-ring li fa gonfiare. quindi bisognerebbe iniettarne un po' dal foro per la candela... ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002