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Vecchio 25 febbraio 09, 00:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Mi sono informato anch'io su questo argomento già letto nel Forum ed il mio istruttore di volo non chè esperto nei settaggi (22 anni di esperienza in nitro e turbine) mi ha detto che lava i motori solo quando cambia delle parti interne. Per il resto non li ha mai lavati! cmq penso che dipenda anche da quanto tempo l'eli resta fermo tra un volo e l'altro.
Anche al mio campo c'e' gente che non lava nulla e vanno sempre alla grande.Piu' la meni e peggio e'.Ho visotato il tuo sito-ammazza che figo che sei (non sono gay ma se uno e' bello gli va riconosciuto).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 01:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
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si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 19:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.
Io non ho molti motori, saranno al massimo una trentina, quasi tutti 4 tempi, non essendo possibile usarli tutti, a fine sessione, se sono certo di non utilizzarlo a lungo, metto nel carburatore un po di alcol metilico, faccio spurgare e una spruzzata di olio di vasellina o singer, al riavvio un po tossisce ma poi va come prima, non ne ho mai e dico mai smontato uno, solo i 3250 della supertigre in quanto si spaccavano gli alberi e qualche 90 supertigre per cambiare il cuscinetto difettoso, ma parliamo di 20 anni fa, i 4 tempi mai avuto problemi.
Per gli elicotteri, non ho ancora avuto guai, col mio sistema li archivio e al momento del riavvio vanno bene, non saprei cosa altro aggiungere, certo è che non li smonto per vedere se sono sporchi, ci pensa la miscela a pulirli, se poi dovessere rompresi allora si che al momento della riparazione, farei una piccola revisione e pulizia.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 18:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ho visotato il tuo sito-ammazza che figo che sei (non sono gay ma se uno e' bello gli va riconosciuto).
Non sò che dire...! Grazie tanto! Ricordati però di non guardare piu' il mio sito...!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
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Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Non sò che dire...! Grazie tanto! Ricordati però di non guardare piu' il mio sito...!
Ok accetto l'ammonizione.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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