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| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Lavarlo non serve a nulla, ne serve smontarlo per vedere com'è fatto, se proprio devi tenerlo fermo a lungo conviene metterci qualche goccia di olio Singer dal carburatore e farlo girare un po a mano per distribuirlo, comunque se dovesse impattaccarsi molto fuori, si può pulire col petrolio lampante, stando attento a togliere le parti in silicone.
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| User Data registr.: 19-11-2007
Messaggi: 33
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto. E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi. Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti. Questa è la mia esperienza, solo questo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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il petrolio fa gonfiare gli O-ring se ce li tieni a mollo. Se spruzzi il petrolio attraverso il carburatore non si gonfia nulla, Stai tranquillo!! Per la cronaca, comunque, per un errore mio, un pò di tempo fa avevo lasciato un pezzo di un carburatore a mollo nel petrolio e un O-ring dimenticato si era gonfiato: bene, dopo due giorni all'asciutto è tornato come prima. Quindi credo di poter dire che il petrolio gonfia la gomma ma l'aria la riporta alle condizioni di prima (il petrolio evapora molto bene). ciao
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Comunque ragazzi, ognuno faccia un pò come vuole, no? Io ho solo riportato la mia esperienza e quanto mi è stato insegnato dagli "anziani" del mestiere. ciao
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Beh, ragazzi, E' OVVIO che poi lubrifico.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
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