Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Talking Lama SA 315 Hirobo

Ciao ragazzi !

Ho acquistato un altro ely ed essendo un grande amante delle riproduzioni, la mia scelta è andata sul Lama SA 315 Hirobo classe 30 !!!

Qualcuno nel forum vola con questo ely ? Mi piacerebbe sapere come vi trovate e quali sono le vostre sensazioni nel volo.

Spero che qualcuno i voi risponderà !
Ciao !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2009
Residenza: gruppo eolo montalto dora (to)
Messaggi: 4
hirobo lama

ciao, io ho posseduto un hirobo lama classe 30,io ti parlo di 8 anni fa ora ce lo nel solaio, be,io spero tanto che la hirobo con gli ultimi modelli abbiano aggiornato la via estetica irrobustendola,io ho avuto problemi di crepature su tutte le parti in plastica compreso il traliccio coda,nonostante equilibrature,nonce stato verso di sistemarlo.
dachigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 16:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oronzo
 
Data registr.: 28-09-2002
Residenza: Bari
Messaggi: 187
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi !

Ho acquistato un altro ely ed essendo un grande amante delle riproduzioni, la mia scelta è andata sul Lama SA 315 Hirobo classe 30 !!!

Qualcuno nel forum vola con questo ely ? Mi piacerebbe sapere come vi trovate e quali sono le vostre sensazioni nel volo.

Spero che qualcuno i voi risponderà !
Ciao !
Ciao a parte la delicatezza del traliccio e carrello ... per il resto è molto docile nel pilotaggio ... anche se per il suo peso andrebbe meglio un .50. ma con un 32 ..ora col nuovo 37 ... le doti di volo sono più che accettabili ....

Ciao
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi !

Ho acquistato un altro ely ed essendo un grande amante delle riproduzioni, la mia scelta è andata sul Lama SA 315 Hirobo classe 30 !!!

Qualcuno nel forum vola con questo ely ? Mi piacerebbe sapere come vi trovate e quali sono le vostre sensazioni nel volo.

Spero che qualcuno i voi risponderà !
Ciao !

Convertilo in elettrico! 5s ,1850giri rotore 12/15min di autonomia e ti divertirai

molto di più e soprattutto diventa molto più reale sia per l'assenza di fumo

che per il rumore non te ne pentirai.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 02:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao ragazzi ! Grazie per le vostre risposte.

A Belmattia : Il progetto che porterò avanti sarà bello tosto ! mi spiego meglio : Ho optato per questo modello perché era da tempo che lo volevo, e prevedo la conversione da scoppio a elettrico, per il semplice fatto che lo scoppio e per me troppo impegnativo (sono gusti personali). L'ho acquistato privo di motore, di colore bianco e con testa bipala. Si tratta di un affarone che ho avuto sotto le mani e non me lo sono fatto sfuggire (il modello è nuovo e ancora da montare) ! Prevedo non solo la conversione, ma il montaggio della testa tripala e la riverniciatura dii tutta la fusoliera, che verrà svolta da un team Svizzero che conosco molto bene, i quali me lo riverniceranno nei colori di un elisoccorso Svizzero. Non vedo l'ora di iniziare questo progetto ! Certamente posterò le foto sul forum !

Se qualcun'altro ha delle dritte da darmi sul modello, sono tutte orecchie !

Buoni voli !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ! Grazie per le vostre risposte.

A Belmattia : Il progetto che porterò avanti sarà bello tosto ! mi spiego meglio : Ho optato per questo modello perché era da tempo che lo volevo, e prevedo la conversione da scoppio a elettrico, per il semplice fatto che lo scoppio e per me troppo impegnativo (sono gusti personali). L'ho acquistato privo di motore, di colore bianco e con testa bipala. Si tratta di un affarone che ho avuto sotto le mani e non me lo sono fatto sfuggire (il modello è nuovo e ancora da montare) ! Prevedo non solo la conversione, ma il montaggio della testa tripala e la riverniciatura dii tutta la fusoliera, che verrà svolta da un team Svizzero che conosco molto bene, i quali me lo riverniceranno nei colori di un elisoccorso Svizzero. Non vedo l'ora di iniziare questo progetto ! Certamente posterò le foto sul forum !

Se qualcun'altro ha delle dritte da darmi sul modello, sono tutte orecchie !

Buoni voli !
Ciao,
il modello è carino, ma tutto fuori scala e il lavoro da fare per ottenere una ripro sarebbe troppo, secondo me.

se vuoi convertirlo elettrico, bene, ma non sprecherei altre energie su questo modello. lascialo del suo colore e goditelo così. Se vuoi un modello fedele allora devi andare su altre cose.

ciao

P.S. IMO Se lo scoppio è troppo impegnativo per te, aspetta di vedere l'elettrico!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 00:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
lama

Ciao, guarda io ho un lama di ultima generazione, senza togliere il realismo ad un eletricotranquillo io ce' l ho a scoppio, e sotto ho un os 37 l ho dovresti vedere gira che e' un piacere, molto stabile l unica pecca in questo modello e' la campana e' l alberino d 'avviamento che ti danno qualche problema, per il resto vai tranquillo ottimo..........
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 00:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Ciao, guarda io ho un lama di ultima generazione, senza togliere il realismo ad un eletricotranquillo io ce' l ho a scoppio, e sotto ho un os 37 l ho dovresti vedere gira che e' un piacere, molto stabile l unica pecca in questo modello e' la campana e' l alberino d 'avviamento che ti danno qualche problema, per il resto vai tranquillo ottimo..........
Ciao, anche io ho da circa 1 anno l'hitobo lama 315sa rosso, veramente vola che è una meraviglia, adesso sono in procinto di montargli sù anche il gv1, il motore è un os37, è veramente uno spasso a pilotarlo, per mè grande modello
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 11:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Cia a tutti e grazie per le vostre info ! Prenderò il Lama a fine Marzo, poi vi darò delle news !

Buoni voli !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Ciao,a mio modesto parere,Hirobo lama nonstante la sua lontananza da una vera riproduzione,per me resta cmq un modello molto valido,soprattutto per chi vuole una riproduzione senza investire grosse somme di danaro.Comunque vorrei anch'io convertire il lama in elettrico,volevo chiederti sè hai già provveduto alla conversione,eventualmente fammi sapere qualche dettaglio.
grazie.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama XRB HIROBO ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 9 26 novembre 07 15:08
Lama 315 B Hirobo treiu Elimodellismo Principianti 2 11 novembre 07 22:04
hirobo lama mv450 Elimodellismo in Generale 4 14 settembre 05 14:09
HIROBO LAMA Rikyfly74 Elimodellismo Motore Elettrico 17 18 dicembre 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002