Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 18:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Question Lama XRB HIROBO ?

Buona sera a tutti ,

Che ne pensate del Lama XRB HIROBO ? Potete darmi info di come è questo elicottero R/C , come vola , quali sono i suoi preggi e difetti , caratteristiche ecc...?




Vi ringrazio anticipatamente,
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
è stato il primo coassiale a uscire sul mercato prima filoguidato poi senza fili ,prodotto dall'hirobo,quindi vola benissimo e i motori durano parecchio ,unica pecca il prezzo ai suoi tempi costava 450 euro da pazzi per un coassiale anche se tanti anni fà quando usci rivoluzionò completamente il modo di pilotaggio divenendo un cult per chi si avvicinava alla prima volta a questo hobby infatti tramite un doppio rotore controrotante che compensava quello principale (eliminando l'effetto copia ,il modello rimane fermo in aria praticamente immobile sempre e ovviamente con una regolazione fina e pollicioni allenati.da questa idea geniale ,non passava una settimana che subito uscivano i cloni a prezzi bassissimi e con le stesse caratteristiche di volo ,ma componenti elettronici non certo a livelli di hirobo ,motori e rx che si brucciano ,che poi dipende sempre dall'uso che ne fai ,se ci voli ogni ora per tutto il giorno,qualsiasi motore si brucia ,ad ogni modo oggi sul mercato hai l'imbarazzo della scelta io ti consiglio il lama v3 della walkera ,è uguale all'hirobo come modello ,stabilissimo,costa 100 euro e i ricambi li trovi anche in macelleria ,se lo tratti bene e non lo stressi ti dura una vita io ne ho uno comprato anni orsono,và ancora che è una meraviglia ,con quel che costa l'hirobo me ne compro tre tanto stai tranquillo che una volta che impari a capire i comandi lo butti via spero di averti chiarito le idee ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
quoto in pieno

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
è stato il primo coassiale a uscire sul mercato prima filoguidato poi senza fili ,prodotto dall'hirobo,quindi vola benissimo e i motori durano parecchio ,unica pecca il prezzo ai suoi tempi costava 450 euro da pazzi per un coassiale anche se tanti anni fà quando usci rivoluzionò completamente il modo di pilotaggio divenendo un cult per chi si avvicinava alla prima volta a questo hobby infatti tramite un doppio rotore controrotante che compensava quello principale (eliminando l'effetto copia ,il modello rimane fermo in aria praticamente immobile sempre e ovviamente con una regolazione fina e pollicioni allenati.da questa idea geniale ,non passava una settimana che subito uscivano i cloni a prezzi bassissimi e con le stesse caratteristiche di volo ,ma componenti elettronici non certo a livelli di hirobo ,motori e rx che si brucciano ,che poi dipende sempre dall'uso che ne fai ,se ci voli ogni ora per tutto il giorno,qualsiasi motore si brucia ,ad ogni modo oggi sul mercato hai l'imbarazzo della scelta io ti consiglio il lama v3 della walkera ,è uguale all'hirobo come modello ,stabilissimo,costa 100 euro e i ricambi li trovi anche in macelleria ,se lo tratti bene e non lo stressi ti dura una vita io ne ho uno comprato anni orsono,và ancora che è una meraviglia ,con quel che costa l'hirobo me ne compro tre tanto stai tranquillo che una volta che impari a capire i comandi lo butti via spero di averti chiarito le idee ciao ciao
non avrei saputo dirlo meglio

L'unica differenza nella mia opinione è che io non ti consiglio il coso della walkera.... ma Il Blade CX 3 della Eflite...
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sicuramente come elettronica è migliore ma siamo sempre li costa una fucilata e vola come il v3 li ho tutte e due per questo lo dico,con quello che costa il blade ne compro due di v3 non credi?sarà più bello più togo quello che vuoi ma credimi il volo è uguale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'hirobo XRB è un ottimo modello dal punto di vista qualitativo, tuttavia non è mai stato aggiornato e mantiene caratteristiche un pò retrò rispetto ai moderni coassiali,che al contrario,si sono evoluti moltissimo ed hanno saputo superare le stesse doti di volo dell'xrb da cui si sono inizialmente ispirati.
Il blade cx è ottimo, ma costa troppo, il lama v3 è ottimo dal punto di vista qualitativo, ma troppo lento,fragile e inutilizzabile all'esterno, il walkera 5v4 non era male, costava il giusto ma aveva sempre il solito difetto del volo in esterno.
Resta il 5v8 che ha un'eccellente rapporto qualità prezzo ed il blade cx2 che se trovato usato,conviene certamente
se trovate un blade cx 2 a meno di 180 euro, prendetelo al volo, se invece siete persone distruttive ed avete bisogno di un mezzo economico da gestire,si torna sul 5v8 o 5v4.
Il 5g4 non è un gran che, ma per quello che costa (meno di 90€) può esser comunque preso in considerazione per i primi passi nell'eli modellismo
Successivamente,bisognerà aprire il portafoglio:...TREX,TREX,TREX!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano73
 
Data registr.: 24-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 96
concordo costa na' follia
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao!

Grazie x le vostre risposte ! In effetti guardando sul web l'Hirobo XRB è fenomenale...ma il prezzo lo trovo veramente esagerato...si è passati da 450 Euro a 380 Euro anche di meno se si trovano usati... Mah... si vedrà !

Cmq , grazie a tutti x le vostre preziose info !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'hirobo XRB è estremamente lento, praticamente ingestibile all'esterno, e le pale in polistirolo si rompono solo a guardarle.
Spesso si rompono anche durante il montaggio,pertanto è richiesta delicatezza...
Non lo consiglio,ad ogni modo se volete un elicotterino da tenere come soprammobile,potete anche acquistarlo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
per non parlare del costo della lipo 54 euro contro i 21 del v3
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 14:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
comunque vorrei dire una cosa ,che personalmente facendo una scelta ,io prenderei a occhi chiusi il walkera 5#8 attualmente è il più venduto e il più stabile coassiale in più ha il piatto tutto in alluminio quindi molto robusto e preciso lo preso per sfizio e ci volo fuori tranquillamente veramente stabile e preciso ,costa un pochino mi pare 140 euro ma sono spesi bene e si ha tra le mani un modello eccezzionale adatto al volo dentro e fuori i ricambi sono economici e con la lipo in dotazione ci volo oltre i 10 minuti si trovano anche usati tenuti benissimo lo consiglio vivamente ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama 315 B Hirobo treiu Elimodellismo Principianti 2 11 novembre 07 21:04
hirobo lama mv450 Elimodellismo in Generale 4 14 settembre 05 13:09
hirobo lama xrb paperino332 Elimodellismo Principianti 1 14 maggio 05 14:05
HIROBO LAMA Rikyfly74 Elimodellismo Motore Elettrico 17 18 dicembre 04 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002