Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 15:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mephisto82

Data registr.: 03-07-2008
Indispensabile la nitro?

Salve a tutti volevo una informazione.Io da sempre ho praticato l'aermodellismo ma ho da poco comprato uno style 30 e mi è sorto subito un dubbio.Io nei miei aeromodelli ho usato sempre miscela composta da olio e alcool mai con nitro , ora vorrei chiedervi è indispensabile usare nitro con gli eli oppure no? Se e si perche'? Dura piu un motore senza nitro o no? Grazie
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao, io all'inizio ,dopo vari consigli, non la usavo, ma il motore mi rendeva poco e si sporcava subito, dopo poi usavo nitro al 10%, volando tranquillo senza 3d
Vecchio 28 gennaio 09, 16:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di master84

Data registr.: 16-06-2006
Dipende essenzialmente da che motore usi, con un Os37 (che penso sia quello montato sul raptor) vai tranquillo con 10% naturalemnte scalda di più e non gli puoi tirare il collo, ma per un volato anche non molto tranquillo va benissimo (io sul'Hirobo shuttle andavo con 10% o anche meno)
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da mephisto82 Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo una informazione.Io da sempre ho praticato l'aermodellismo ma ho da poco comprato uno style 30 e mi è sorto subito un dubbio.Io nei miei aeromodelli ho usato sempre miscela composta da olio e alcool mai con nitro , ora vorrei chiedervi è indispensabile usare nitro con gli eli oppure no? Se e si perche'? Dura piu un motore senza nitro o no? Grazie
Al campo che frequento c'e' un elimodellista che pratica da piu' o meno 25 anni.....ecco...non ha mai usato nitro xke' dell'idea che così dura di piu'....fa' solo volato....certo pero' che in alcune richiamate senti il motore che non glie la fa'.

Ciao.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mephisto82

Data registr.: 03-07-2008
mi sa che prendero' o al 5% o al 10% di nitro tanto inizio ora e faro' solo hovering! Grazie delle risposte, se avete altro da dire fate pure vi ascolto!
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
mi sa che prendero' o al 5% o al 10% di nitro tanto inizio ora e faro' solo hovering! Grazie delle risposte, se avete altro da dire fate pure vi ascolto!
Il problema non è ora, ma in estate, con trenta gradi nell'aria se non c'è abbastanza nitro nella mix, non riesci a carburare abbastanza grasso ai massimi e surriscaldi il motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 22:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
anche per quello che dopo ho messo un po di nitro, poi qui in sardegna il caldo si sente!!!
Vecchio 28 gennaio 09, 23:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il problema non è ora, ma in estate, con trenta gradi nell'aria se non c'è abbastanza nitro nella mix, non riesci a carburare abbastanza grasso ai massimi e surriscaldi il motore.

dai retta a poldo ha ragione lui,d'estate è essenziale.
PS ciao poldo,ho seguito il tuo consiglio ho montato il carb smart,e cavolo se avevi ragioneva che una meraviglia,grazie ciao.
Vecchio 28 gennaio 09, 23:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
dai retta a poldo ha ragione lui,d'estate è essenziale.
PS ciao poldo,ho seguito il tuo consiglio ho montato il carb smart,e cavolo se avevi ragioneva che una meraviglia,grazie ciao.
Ciao Jaco, è un piacere risentirti, dopo quel botto coll'extra che ho fatto.. mai esagerare
Anche io sono soddisfattissimo, da quando l'ho montato una goduria, metto in moto e vado (ovviamente un'occhiata ogni tanto alla posizione dello spillo in volo glie la do ), ma fino ad ora non ho dovuto toccare nulla neanche dal passaggio estate - inverno.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 02:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Ciao, se hai il 37 dell'OS e fai volato tranquillo o hovering metti il 5% di nitro che va bene, io ora la mix la faccio senza nitro al 16% di olio, in estate metto il 5% di nitro e 18% di olio, nessun problema.
Rispondi

Bookmarks