![]() |
Indispensabile la nitro? Salve a tutti volevo una informazione.Io da sempre ho praticato l'aermodellismo ma ho da poco comprato uno style 30 e mi è sorto subito un dubbio.Io nei miei aeromodelli ho usato sempre miscela composta da olio e alcool mai con nitro , ora vorrei chiedervi è indispensabile usare nitro con gli eli oppure no? Se e si perche'? Dura piu un motore senza nitro o no? Grazie |
ciao, io all'inizio ,dopo vari consigli, non la usavo, ma il motore mi rendeva poco e si sporcava subito, dopo poi usavo nitro al 10%, volando tranquillo senza 3d |
Dipende essenzialmente da che motore usi, con un Os37 (che penso sia quello montato sul raptor) vai tranquillo con 10% naturalemnte scalda di più e non gli puoi tirare il collo, ma per un volato anche non molto tranquillo va benissimo (io sul'Hirobo shuttle andavo con 10% o anche meno) |
Citazione:
Ciao. |
mi sa che prendero' o al 5% o al 10% di nitro tanto inizio ora e faro' solo hovering! Grazie delle risposte,:D se avete altro da dire fate pure vi ascolto!:wink: |
Citazione:
|
anche per quello che dopo ho messo un po di nitro, poi qui in sardegna il caldo si sente!!!:wink: |
Citazione:
dai retta a poldo ha ragione lui,d'estate è essenziale. PS ciao poldo,ho seguito il tuo consiglio ho montato il carb smart,e cavolo se avevi ragioneva che una meraviglia,grazie ciao. |
Citazione:
Anche io sono soddisfattissimo, da quando l'ho montato una goduria, metto in moto e vado (ovviamente un'occhiata ogni tanto alla posizione dello spillo in volo glie la do :)), ma fino ad ora non ho dovuto toccare nulla neanche dal passaggio estate - inverno. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026