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Vecchio 31 dicembre 08, 19:07   #31 (permalink)  Top
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Vorrei farlo andare al 10% di nitro perchè credo sia uno spreco usarne di più per il mio tipo di volo (looping, tonneaux e qualche secondo in rovescio) ed anche per allungare la vita del motore e cuscinetti. Adesso ho ordinato il monitor di temperatura suggerito da ginopilotino e appena sistemo il tutto faccio delle prove, così magari riesco anche ad imparare come carburare il motore.
Ciao a tutti e buon anno!!!
Renato
renny68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:31   #32 (permalink)  Top
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Forse ho risolto l'arcano!

Dopo aver riflettuto sui vostri consigli e rimosmontato l'impianto di alimentazione, ho fatto le seguenti modifiche: accorciato il pescante del serbatoio principale in quanto il pendolino toccava contro la parete posteriore del serbatoio, sostituito il tubetto pescante del serbatoio supplementare perchè era di quelli che si schiacciano e rimangono chiusi se piegati, infine sostituita la candela con una enya n.4. Dopo queste modifiche, per ora (sgrat sgrat), non si è più spento. Adesso proseguo nel settare la carburazione, in quanto penso sia ancora grasso visto che sono ad un giro e mezzo aperto.
Grazie a tutti.
Ciao.
Renato
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Vecchio 05 gennaio 09, 13:29   #33 (permalink)  Top
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Vorrei farlo andare al 10% di nitro perchè credo sia uno spreco usarne di più per il mio tipo di volo (looping, tonneaux e qualche secondo in rovescio) ed anche per allungare la vita del motore e cuscinetti. Adesso ho ordinato il monitor di temperatura suggerito da ginopilotino e appena sistemo il tutto faccio delle prove, così magari riesco anche ad imparare come carburare il motore.
Ciao a tutti e buon anno!!!
Renato
se si spegne il motore in volo e fai crash ,allora si parla si spreco , comunque se vuoi allungare la vita al motore non fai altro che fare una miscela senza nitro fare girare il motore per 2 minuti cosi' si pulisce , il nitro fa danni quando il motore rimane fermo.
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Vecchio 05 gennaio 09, 13:46   #34 (permalink)  Top
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se si spegne il motore in volo e fai crash ,allora si parla si spreco , comunque se vuoi allungare la vita al motore non fai altro che fare una miscela senza nitro fare girare il motore per 2 minuti cosi' si pulisce , il nitro fa danni quando il motore rimane fermo.
Lo faccio sempre da quando ho cominciato con gli ely, una boccettina con miscela di lavaggio composta da 17% di elimix e il resto metanolo!!!........alla fine dei voli giù con una siringa nel serbatoio supplementare e accensione fino al completo prosciugamento dello stesso:
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 05 gennaio 09, 13:59   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Lo faccio sempre da quando ho cominciato con gli ely, una boccettina con miscela di lavaggio composta da 17% di elimix e il resto metanolo!!!........alla fine dei voli giù con una siringa nel serbatoio supplementare e accensione fino al completo prosciugamento dello stesso:
anche se ho dei motori che vanno al 5% di nitro ,faccio il lavaggio alla fine dei voli e finora non ho avuto problemi , persino con i 4 tempi che sono piu' delicati
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