BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Spegnimento in volo t-rex 600N (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/114829-spegnimento-volo-t-rex-600n.html)

renny68 27 dicembre 08 17:40

Spegnimento in volo t-rex 600N

E' la seconda volta che mi capita in due volte che vado a volare. Mi spiego meglio, ho un t-rex 600N con motore os hyper, marmitta hatori miscela fatta in casa 20% olio, 10% nitro carburazione ad 1 giro e mezzo di max. Dopo qualche minuto di volo, a volte faccio fatica ad accenderlo, il motore si pianta. Per fortuna sono riuscito a salvarlo con pochi danni ma vorrei capire il perchè e riuscire a sistemarlo. Si spegne quando sono in idle up e quindi a giri piuttosto alti.
Grazie a tutti e Buon anno nuovo.
Renato.

texwiller 27 dicembre 08 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da renny68 (Messaggio 1275865)
E' la seconda volta che mi capita in due volte che vado a volare. Mi spiego meglio, ho un t-rex 600N con motore os hyper, marmitta hatori miscela fatta in casa 20% olio, 10% nitro carburazione ad 1 giro e mezzo di max. Dopo qualche minuto di volo, a volte faccio fatica ad accenderlo, il motore si pianta. Per fortuna sono riuscito a salvarlo con pochi danni ma vorrei capire il perchè e riuscire a sistemarlo. Si spegne quando sono in idle up e quindi a giri piuttosto alti.
Grazie a tutti e Buon anno nuovo.
Renato.

non e' che sei un po' magro di carburazione....????parti con 2 giri e 1/2 di massimo e prova.....!!!

renny68 27 dicembre 08 18:51

spegnimento t-rex 600N in volo

Io pensavo di essere un pò grasso di carburazione, visto che chi ha lo stesso motore solitamento lo tiene a 1 giro e qualche tacca. Però ho volato sempre con elettrici quindi non nè sò un gran che di carburazione.
Saluti.
Renato

discus 27 dicembre 08 19:04

fai un giro e otto tacche e poi cambia miscela :wink:!!!
Secondo me la qualità dell'olio nn e buona o chissa cosa perchè i sintomi sono kome se scaldasse troppo!!!!prova una miscela tipo rapicon o promix della jet o se trovi coolpower avvita tutto lo spillo fino alla fine e svitalo di un giro e otto takkette(o skattini)

Yuri62 27 dicembre 08 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da discus (Messaggio 1275941)
fai un giro e otto tacche e poi cambia miscela :wink:!!!
Secondo me la qualità dell'olio nn e buona o chissa cosa perchè i sintomi sono kome se scaldasse troppo!!!!prova una miscela tipo rapicon o promix della jet o se trovi coolpower avvita tutto lo spillo fino alla fine e svitalo di un giro e otto takkette(o skattini)

quoto,inoltre,con questo freddo secondo me è meglio ingrassare di qualche tacca:wink:saluti e buone feste

renny68 28 dicembre 08 00:05

Grazie delle risposte, come olio uso il Klotz KL 198 che tutti mi hanno detto essere un buon olio. Il motore provato a "dito" sulla testa risulta essere freddo infatti riesco a tener su il dito per un tempo indeterminato. Appena trovo un termometro decente, farò delle misurazioni precise della temperatura. Secondo la mia poca esperienza la carburazione è grassa. E' possibile che si spenga in volo in idle up perchè troppo grasso?
Saluti.
Renato

dex1 28 dicembre 08 00:14

che candela monti?

e ok?

ciao

renny68 28 dicembre 08 00:54

Monto candela os n.8 appena cambiata. Adesso ho provato anche una enya n.3.
Ciao

ginopilotino 28 dicembre 08 01:02

Metti la os 5, la 8 è dura per l'inverno.

renny68 28 dicembre 08 01:11

Grazie del consiglio, per la carburazione lascio il max a 1 giro e mezzo o smagrisco un pò?
Cioa.
Renato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002