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Vecchio 11 agosto 05, 16:37   #1 (permalink)  Top
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Dopo esperienze con gli elettrici vorrei provare un eli serio, senza offesa per gli "elielettricisti".
L'idea sarebbe un Hirobo classe 30, oppure accetto consigli.
Chiedo: prima i problemi erano le batterie ed il surriscaldamento del motore, oltre al nervosismo mio e del modello! che problemi posso incontrare con il motore a scoppio?
è impensabile provare da autodidatta? è proprio un casino il motore a scoppio?
Grazie a tutti
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 18:16   #2 (permalink)  Top
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Attualmente il prodotto migliore come rapporto prezzo/prestazioni e' il raptor 30, visto anche in termini di ricambi, cmq e' sempre bene prendere un prodotto i cui ricambi siano facilmente reperibili dalle tue parti.

Riguardo le difficolta', se hai pratica di motori a scoppio, le cose non cambiano molto da un elettrico, se invece e' la tua prima esperienza la cosa puo' risultare piu' complicata, anche se non impossibile.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 11 agosto 05, 19:15   #3 (permalink)  Top
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lo shuttle plus della hirobo costa meno pero' i ricambi costano di piu'!
la scelta sta' solamente a te !
prendi un raptor pero' costa di piu' ma i ricambi costano il 15-20% in meno dell'hirobo
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 19:46   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@11 agosto 2005, 18:15
lo shuttle plus della hirobo costa meno pero' i ricambi costano di piu'!
la scelta sta' solamente a te !
prendi un raptor pero' costa di piu' ma i ricambi costano il 15-20% in meno dell'hirobo

Grazie, anche io avevo pensato a queste 2 possibilità, mi pare di capire che si equivalgono come prestazioni e stabilità. Per il motore a scoppio ho il dubbio se riuscirò a gestirlo non avendo esperienza. I motori da modellismo li ho sempre guardati "come la mucca guarda il treno" ma spero che vedendoli da vicino e dovendoli capire per forza siano meno misteriosi. Per l'aiuto di qualcuno andrò al campo di volo qua vicino.
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Vecchio 11 agosto 05, 20:41   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by tin.man@11 agosto 2005, 18:46
Grazie, anche io avevo pensato a queste 2 possibilità, mi pare di capire che si equivalgono come prestazioni e stabilità. Per il motore a scoppio ho il dubbio se riuscirò a gestirlo non avendo esperienza. I motori da modellismo li ho sempre guardati "come la mucca guarda il treno" ma spero che vedendoli da vicino e dovendoli capire per forza siano meno misteriosi. Per l'aiuto di qualcuno andrò al campo di volo qua vicino.
Ciao,
avevo il tuo stesso atteggiamento nei confronti dei motori a scoppio, ora da alcuni mesi e praticamente da solo volo con un Raptor 30, non dico che ho capito tutto del motore ma so regolare il minimo e che mi possa dare una curva decente di potenza e, soprattutto, che non si spenga in volo...
Al giorno d'oggi tra potenze assorbite, carichi applicati e compagnia bella iniziano a semprarmi molto più complicati gli elettrici!

Bye

Ernesto
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Vecchio 14 agosto 05, 09:28   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by erganapi@11 agosto 2005, 19:41
Ciao,
avevo il tuo stesso atteggiamento nei confronti dei motori a scoppio, ora da alcuni mesi e praticamente da solo volo con un Raptor 30, non dico che ho capito tutto del motore ma so regolare il minimo e che mi possa dare una curva decente di potenza e, soprattutto, che non si spenga in volo...
Al giorno d'oggi tra potenze assorbite, carichi applicati e compagnia bella iniziano a semprarmi molto più complicati gli elettrici!

Bye

Ernesto
Mi sei stato di grande aiuto, e sarà un rapton allla fine. Potresti dirmi quanto andrò a spendere pronti... via!
Poi sarò qui a scrivere per tutti i problemi che mi si presenteranno, quali i più frequenti. Basta non ti rompo più.
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 12:06   #7 (permalink)  Top
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o sentito su di un'altro forum che il raptor e' un bidone e che ogni tanto spesso tente a smontarsi in volo e a cadere come una pera cotta io mi orienterei sull'hirobo
se costa meno il raptor ci sara' un motivo o no!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 13:17   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@16 agosto 2005, 11:06
o sentito su di un'altro forum che il raptor e' un bidone e che ogni tanto spesso tente a smontarsi in volo e a cadere come una pera cotta io mi orienterei sull'hirobo
se costa meno il raptor ci sara' un motivo o no!

Ti ho risposto al tuo post ma già qui mi avevi risposto ciao grazie
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 13:48   #9 (permalink)  Top
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Il raptor 50, se montato male, puo manifestare un difetto alla coda.
Anche se il raptor non mi piace, devo dire che il rapporto qualità/prezzo resta comunque imbattibile.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 14:22   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Martinolupo@16 agosto 2005, 12:48
Il raptor 50, se montato male, puo manifestare un difetto alla coda.
Anche se il raptor non mi piace, devo dire che il rapporto qualità/prezzo resta comunque imbattibile.
Credo che qualsiasi modello "se montato male" manifesti problemi...
Ripeto che la mia unica esperienza è il Raptor quindi non dico "meglio questo, meglio quello" ne' tantomeno riporto "sentito dire".
Credo che nella fascia .30 i modelli bene o male si equivalgano, generalmente più si spende maggiore qualità hai in mano ma rimangono sempre dei classe 30.
Credo di non dire un'eresia se affermo che in generale i ricambi Thunder Tiger siano un po' più facilmente rintracciabili e un filo più economici.
Tutto dipende poi da dove vivi, se l'unico negozio nei paraggi è un "integalista" di questa o quella marca conviene adeguarti... o rifornirti in rete!
A me ha stupito favorevolmente in un botto non indifferente fatto con il Raptor aver speso solo circa 40 euro pale comprese.

Riguardo al totale per andare in volo è difficile fare una stima, diciamo che tra combo, avviatore, prolunga avviatore, batteria da 2 e da 12, caricabatteria, cavi, cavett, un un po' di candele di scorta, qualche litro di miscela, un misuratore di passo, una pinza per gli uniball (consigliata ma non indispensabile come del resto mille altre cose) e minuteria varia dovresti essere sui 1100-1200 euro.

Per "tutelare" l'investimento a questo punto capisci come i soldi per un simulatore o, meglio ancora (se le trovi) delle ore di lezione a doppio comando, non siano per niente soldi sprecati.

Hai deciso dove prendere il combo o gli eventuali componenti separati e, soprattutto, 30 o 50?
Personalmente tornassi indietro forse prenderei il 50...

Bye

Ernesto
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