Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 16:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Volare bene a casa

Premetto che non sono un principiante, volo regolarmente con aerei e con elicotteri classe 450!
Il lavoro e la famiglia mi consentono di volare solo il sabato o la domenica per un paio di ore in tutto, e qualche volta neanche quello, quindi ho pensato di comprarmi un mini elicottero anche per casa.
Ho visto tanti post a proposito e tutti mi indirizzano al Walkera 4#3B, piccolissimo e con rotore di coda, ho visto che ne parlano molto bene, l'alternativa economica sarebbe il Lama v4 o Walkera 5#4 che sono però coassiali e sinceramente non volevo fare un passo indietro

I motivi che mi spingono al 4#3B sono perchè unisce la praticità del volo indoor con le caratteristiche e difficoltà di volo di un elicottero con rotore di coda quindi penso sia più stimolante di un coassiale o no?

Poi perchè il lama v4 e fratelli mi sa che fanno un bel pò di rumore che in casa con moglie e figli mi sa che è un pò troppo mentre la zanzarina è più silenziosa vero? O mi sbaglio?

In oltre i coassiali di quella stazza mi permettono di divertirmi un pò meno su una stanza grande 5x5 rispetto alle zanzarine vero?

In fine se dovessi mettere a paragone il Walkera 4#3B con un mini coassiale?

Ho trovato il 4#3B a 100€ spedito con una batteria in più e pale di ricambio cosa ne dite?

Grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
I motivi che mi spingono al 4#3B sono perchè unisce la praticità del volo indoor con le caratteristiche e difficoltà di volo di un elicottero con rotore di coda quindi penso sia più stimolante di un coassiale o no?

Poi perchè il lama v4 e fratelli mi sa che fanno un bel pò di rumore che in casa con moglie e figli mi sa che è un pò troppo mentre la zanzarina è più silenziosa vero? O mi sbaglio?

In oltre i coassiali di quella stazza mi permettono di divertirmi un pò meno su una stanza grande 5x5 rispetto alle zanzarine vero?

In fine se dovessi mettere a paragone il Walkera 4#3B con un mini coassiale?

Ho trovato il 4#3B a 100€ spedito con una batteria in più e pale di ricambio cosa ne dite?

Grazie a tutti
Tutte considerazioni corrette, io sono molto soddisfatto del 4#3B e sto facendo un primo pensierino al 4g3 (che ha il passo variabile, stesse dimensioni). Confermo che è silenzioso, decisamente più complicato di un coassiale (se voli con il 450 il coassiale diventa noioso a meno di inventarti cose come "missioni di recupero" di oggetti con il gancio e cose simili) e, sebbene non proprio indistruttibile, molto resistente ai crash.
Io l'ho pagato 130 euro qui in Italia... link a dove lo trovi a 100? Che magari finisce che mi accatto il 4g3 anche se volevo prima far passare dicembre (mese incubo per le spedizioni) e intanto far pratica a manovrare con il 4#3B.
Per altre info, chiedi pure.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
L'ho trovato su ebay ma ho paura della dogana ho chiesto al venditore se spedisce come gift ma ancora non mi ha risposto, comunque i link sono questi:

Walkera 4#3B(2.4G) 4CH RC Helicopter RTF +LiPo+2 Blade! su eBay.it Vehicles, Radio Control, Toys, Hobbies

e uno a 113 con 3 batterie e altro che è questo:

Walkera 4-3B RC Helicopter+3LiPo+2blade+Heat Sink+Tool su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Tu dove l'hai preso in italia?
Non ho trovato nessuno che lo venda a parte su ebay.
Non è che hai intenzione di venderlo?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 18:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2008
ciao io lo ho preso su life365 sono forniti anche di tutti i ricambi e sono velocissimi nella spedizione
textex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Tu dove l'hai preso in italia?
Non ho trovato nessuno che lo venda a parte su ebay.
Non è che hai intenzione di venderlo?
Occhio che il 4#3 non è il 4#3B e quello "buono" è il B
Venderlo? Nemmeno per idea, è l'ultimo arrivato nella famiglia di elicotteri e mi ci voglio divertire tutto l'inverno
L'ho preso anche il da Life365.eu ma vedo che ora non ce l'ha disponibile, temo sia andato a ruba x il Natale
Vecchio 28 novembre 08, 22:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ricordatevi che da life365 i prezzi sono tutti senza iva,
che aggiungono dopo.

ciao
Vecchio 28 novembre 08, 22:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Io prenderei il T-rex 250 ....
Vecchio 28 novembre 08, 22:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
Io prenderei il T-rex 250 ....
Lui vuole silenziosità e posso dire che il Gaui 200 fa molto più rumore del Lama V4... dato che il Trex 250 si può comparare al Gaui 200 non me lo aspetto silenzioso...
Vecchio 28 novembre 08, 22:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ascolta!

se non fai 3d,e silenziosissimo,piu del gaui!
YouTube - Align Trex 250 by Alan Szabo Jr

be insomma non e il 4#3b pero' e piu stabile
YouTube - trex 250
Vecchio 28 novembre 08, 23:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
se non fai 3d,e silenziosissimo,piu del gaui!

be insomma non e il 4#3b pero' e piu stabile
Urka, sembra un trapano, dai... come il gaui. Il 4#3b è silenziosissimo in confronto, lo faccio andare anche a quest'ora senza problemi.
Rispondi

Bookmarks