Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Chiasso
Messaggi: 29
Problema Switch Duo; mi sa che ho fatto una minch..ata!!!!!!

Ciao a tutti; mi sa che ho fatto una ca..ta; spero qualcuno smentisca la mia teoria. Ho acquistato un interrutore Duo Switch Safety Switch (Deutsch) che offre la possibilità di istallare due batterie e regolare la tensione costante a 5,5V. Ora erroneamente ho attaccato il cavo del caricatore direttamente al cavo dello switch (quello al quale andrebbero, normalemnte, attaccate le batterie per intenderci) e non alle batterie!!!!!. Insomma caricavo e alimentavo lo switch e RX e servi ecc.... Ora ieri sera ho provato ad accendere tutto e non da più segni di vita. Che è successo? Ho provato ieri sera a caricare una sola batteria, ma nessun effetto.... Spero di non aver distrutto nulla visto anche il costo dello strumento....

Ultima modifica di Pitch : 19 novembre 08 alle ore 11:07
Pitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Chiasso
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pitch Visualizza messaggio
Ciao a tutti; mi sa che ho fatto una ca..ta; spero qualcuno smentisca la mia teoria. Ho acquistato un interrutore Duo Switch Safety Switch (Deutsch) che offre la possibilità di istallare due batterie e regolare la tensione costante a 5,5V. Ora erroneamente ho attaccato il cavo del caricatore direttamente al cavo dello switch (quello al quale andrebbero, normalemnte, attaccate le batterie per intenderci) e non alle batterie!!!!!. Insomma caricavo e alimentavo lo switch e RX e servi ecc.... Ora ieri sera ho provato ad accendere tutto e non da più segni di vita. Che è successo? Ho provato ieri sera a caricare una sola batteria, ma nessun effetto.... Spero di non aver distrutto nulla visto anche il costo dello strumento....
Eccolo
Icone allegate
Problema Switch Duo-4193.jpg  

Ultima modifica di Pitch : 19 novembre 08 alle ore 11:43
Pitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Pitch Visualizza messaggio
Ciao a tutti; mi sa che ho fatto una ca..ta; spero qualcuno smentisca la mia teoria. Ho acquistato un interrutore Duo Switch Safety Switch (Deutsch) che offre la possibilità di istallare due batterie e regolare la tensione costante a 5,5V. Ora erroneamente ho attaccato il cavo del caricatore direttamente al cavo dello switch (quello al quale andrebbero, normalemnte, attaccate le batterie per intenderci) e non alle batterie!!!!!. Insomma caricavo e alimentavo lo switch e RX e servi ecc.... Ora ieri sera ho provato ad accendere tutto e non da più segni di vita. Che è successo? Ho provato ieri sera a caricare una sola batteria, ma nessun effetto.... Spero di non aver distrutto nulla visto anche il costo dello strumento....
ciao,
non conosco i dettagli dello switch, ne uso uno diverso della Robbe, ma se le batterie erano staccate e tu hai attaccato il caricabatterie allo switch non vedo come possa essere successo alcunchè.
Se funziona come il mio, se non sente alimentazione adeguata su ambedue gli attacchi batteria non alimenta il modello,. Poi ti saresti accorto che il modello era acceso, no?

Se le batterie erano staccate e poi hai provato a caricarne una e non si carica, credo di potere affermare che il problema sta nel caricabatterie esclusivamente. Prova a misurare la tensione in uscita dal CB.

Se le batterie non erano completamente morte prova a riattaccarle e vedi se il modello si accende.

prova con una batteria "tradizionale" NiCd direttamente nella ricevente.
Fai varie prove, ma non credo che pochi milliampers del caricabatterie possano avere fatto danni.

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Chiasso
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao,
non conosco i dettagli dello switch, ne uso uno diverso della Robbe, ma se le batterie erano staccate e tu hai attaccato il caricabatterie allo switch non vedo come possa essere successo alcunchè.
Se funziona come il mio, se non sente alimentazione adeguata su ambedue gli attacchi batteria non alimenta il modello,. Poi ti saresti accorto che il modello era acceso, no?

Se le batterie erano staccate e poi hai provato a caricarne una e non si carica, credo di potere affermare che il problema sta nel caricabatterie esclusivamente. Prova a misurare la tensione in uscita dal CB.

Se le batterie non erano completamente morte prova a riattaccarle e vedi se il modello si accende.

prova con una batteria "tradizionale" NiCd direttamente nella ricevente.
Fai varie prove, ma non credo che pochi milliampers del caricabatterie possano avere fatto danni.

Ciao
Allora, grazie per le info; ho provato stasera ad attaccare le batterie cariche di pacca; niente è morto!!! ALlora con un altra batteria ho fatto la prova del nove ho tolto le due batterie e ho provato con un altra batt e funziona tutto. QUindi il problema sta nel Switch...azz!!!!
Pitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba FF9 problema ad uno switch MemoryLane Radiocomandi 5 18 dicembre 07 22:49
Aiuto problema misterioso con switch Speedy23 Radiocomandi 2 13 maggio 07 13:18
switch radiocomando dragonfly36 Elimodellismo Principianti 1 08 novembre 06 19:31
Switch elettronico nicolapodda Aeromodellismo 2 04 novembre 05 20:17
switch Danilo Aeromodellismo 2 26 gennaio 05 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002