Citazione:
Originalmente inviato da Pitch Ciao a tutti; mi sa che ho fatto una ca..ta; spero qualcuno smentisca la mia teoria. Ho acquistato un interrutore Duo Switch Safety Switch (Deutsch) che offre la possibilità di istallare due batterie e regolare la tensione costante a 5,5V. Ora erroneamente ho attaccato il cavo del caricatore direttamente al cavo dello switch (quello al quale andrebbero, normalemnte, attaccate le batterie per intenderci) e non alle batterie!!!!!. Insomma caricavo e alimentavo lo switch e RX e servi ecc.... Ora ieri sera ho provato ad accendere tutto e non da più segni di vita. Che è successo? Ho provato ieri sera a caricare una sola batteria, ma nessun effetto.... Spero di non aver distrutto nulla visto anche il costo dello strumento....  |
ciao,
non conosco i dettagli dello switch, ne uso uno diverso della Robbe, ma se le batterie erano staccate e tu hai attaccato il caricabatterie allo switch non vedo come possa essere successo alcunchè.
Se funziona come il mio, se non sente alimentazione adeguata su ambedue gli attacchi batteria non alimenta il modello,. Poi ti saresti accorto che il modello era acceso, no?
Se le batterie erano staccate e poi hai provato a caricarne una e non si carica, credo di potere affermare che il problema sta nel caricabatterie esclusivamente. Prova a misurare la tensione in uscita dal CB.
Se le batterie non erano completamente morte prova a riattaccarle e vedi se il modello si accende.
prova con una batteria "tradizionale" NiCd direttamente nella ricevente.
Fai varie prove, ma non credo che pochi milliampers del caricabatterie possano avere fatto danni.
Ciao