Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
GAUI GU-365 Flybarless - SETUP

Ecco alcune info sul setup del sistema flybarless della GAUI

Sistema flybarless GAUI GU-365

(oppure cliccate sulla firma)

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao Luca!...pensi che il sistema gaui sia un ottima alternativa al v-stabi?...dalla tua recensione il setup mi sembra molto semplice!...è da un po' che mi gira per la testa l'idea di fare uno dei miei ely flybarless...(trex600E)
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ecco alcune info sul setup del sistema flybarless della GAUI

Sistema flybarless GAUI GU-365

(oppure cliccate sulla firma)

Ciao
Complimenti, ottimo lavoro come sempre
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Grazie Luca, lunedì mi arriva ed avendo letto il tuo articolo driblerò il manuale e passerò subito all'installazione -> set-up -> collaudo (sperando smetta di piovere / nevicare).

Posterò i risultati appena possibile.

Complimenti ancora.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
dovrebbe costare la meta' del v-stabi vero??...perdonate ragazzi l'ignoranza...ma dove la trovo la modifica per la testa ad esempio per il trex600??
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io l'ho acquistato qui: Sportsmoto Ltd Flybarless Gyro System Gaui

Per la modifica al 600 credo esista in commercio la testa della Mikado, altrimenti bisogna adattare quella originale con alcune parti autocostruite.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 12:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Luca!...pensi che il sistema gaui sia un ottima alternativa al v-stabi?...dalla tua recensione il setup mi sembra molto semplice!...è da un po' che mi gira per la testa l'idea di fare uno dei miei ely flybarless...(trex600E)
Ciao, il nuovo sistema flybarless della Gaui non è da prendere in considerazione come il sostituto del V-stabi mikado. Non si può montare su modelli a scoppio e nemmeno su macchine elettriche superiori alla classe 500, quindi per il 600 devi andare sul v-stabi.
Il gu-365 funziona molto bene, ovviamente le prestazioni non sono paragonabili al sistema mikado specialmente se si vuole fare un 3d estremo. Il sistema Gaui è dedicato alla gente che vuole sostituire la flybar meccanica con quella virtuale sui modelli elettrici di classe 200, 450 e 500, ma senza pretese estreme e si colloca sul mercato ad un prezzo competitivo, così come le teste gaui sempre dedicate alle classi sopra citate che sono veramente di ottima fattura.
I sensori del FES di Gaui sono piezoelettrici, che anche se di ultima generazione sono ben lontani dai sensori usati da mikado SMM (silicon micro machine), dalla sua però, la facilità di programmazione che invece è un pò il neo del V-Stabi specialmente se l'approccio avviene da parte di un neofita.
Quindi ricapitolando:
Fes Gaui: Sistema flybarless un pò per la massa...(solo per elettrici classe 200, 450 e 500)
V-Stabi: Sistema flybarless per chi ha un pò più di pretese... (per tutti gli elicotteri)

Ciao a tutti
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao, il nuovo sistema flybarless della Gaui non è da prendere in considerazione come il sostituto del V-stabi mikado. Non si può montare su modelli a scoppio e nemmeno su macchine elettriche superiori alla classe 500, quindi per il 600 devi andare sul v-stabi.
Il gu-365 funziona molto bene, ovviamente le prestazioni non sono paragonabili al sistema mikado specialmente se si vuole fare un 3d estremo. Il sistema Gaui è dedicato alla gente che vuole sostituire la flybar meccanica con quella virtuale sui modelli elettrici di classe 200, 450 e 500, ma senza pretese estreme e si colloca sul mercato ad un prezzo competitivo, così come le teste gaui sempre dedicate alle classi sopra citate che sono veramente di ottima fattura.
I sensori del FES di Gaui sono piezoelettrici, che anche se di ultima generazione sono ben lontani dai sensori usati da mikado SMM (silicon micro machine), dalla sua però, la facilità di programmazione che invece è un pò il neo del V-Stabi specialmente se l'approccio avviene da parte di un neofita.
Quindi ricapitolando:
Fes Gaui: Sistema flybarless un pò per la massa...(solo per elettrici classe 200, 450 e 500)
V-Stabi: Sistema flybarless per chi ha un pò più di pretese... (per tutti gli elicotteri)

Ciao a tutti
Maxxx
Ciao Maxxx!!!grazie davvero per le delucidazioni!!! io queste cose davvero non le sapevo!....ok dai...se quindi dovessi fare l'acquisto...mikado v-stabi!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Oggi ho smontato il vStabi dal Trex 500 ed ho montato il Gaui GU-365, ho anche provato un voletto in hovering in garage di qualche minuto per settarlo.

Prime impressioni: è tutto vero quanto scritto da Maxxx e Nigel_uno, si monta e setta in pochi minuti, cosa impossibile con il Mikado; dal primo test sembra anche ben studiato, tempi di risposta decenti, coda ferma e nessuna oscillazione o beccheggio.

Una sola cosa mi ha colto alla sprovvista, in fase di accelerazione del rotore (prova con curva 0, 85, 85,85, 95) a terra e con passo prossimo a 0° e ciclico al centro, l,eli si è inclinato a dx con le pale che sfioravano il pavimento, ed ha richiesto un intervento molto deciso per rimettere in piano il rotore, con un comando dolce manco si spostava.

In una seconda prova tenendo il ciclico in movimento con piccoli spostamenti la cosa non si è ripresentata, quindi un consiglio: nei primi voli occhio anche quando l'eli è ancora al suolo.

Nei prossimi giorni, meteo permettendo, farò qualche alta prova, certo che per poco più di 150 euro mi pare un bel giocattolo da mettere sulle ripro pluripala.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 23:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Nei prossimi giorni, meteo permettendo, farò qualche alta prova, certo che per poco più di 150 euro mi pare un bel giocattolo da mettere sulle ripro pluripala.

ottimo dai.. sto giusto giusto progettando una testa 7 pale, classe 600... (al di la del fatto che non so se esista già una testa 7 pale..).. appena finisco e la faccio costruire magari un pensiero celo faccio.

(piu o meno tra 6-8 mesi). MUAHAHAH
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FES GU-365, testa flybarless e Hurrican 425 nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 13:03
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002