Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 novembre 08, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.604
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Oggi ho smontato il vStabi dal Trex 500 ed ho montato il Gaui GU-365, ho anche provato un voletto in hovering in garage di qualche minuto per settarlo.

Prime impressioni: è tutto vero quanto scritto da Maxxx e Nigel_uno, si monta e setta in pochi minuti, cosa impossibile con il Mikado; dal primo test sembra anche ben studiato, tempi di risposta decenti, coda ferma e nessuna oscillazione o beccheggio.

Una sola cosa mi ha colto alla sprovvista, in fase di accelerazione del rotore (prova con curva 0, 85, 85,85, 95) a terra e con passo prossimo a 0° e ciclico al centro, l,eli si è inclinato a dx con le pale che sfioravano il pavimento, ed ha richiesto un intervento molto deciso per rimettere in piano il rotore, con un comando dolce manco si spostava.

In una seconda prova tenendo il ciclico in movimento con piccoli spostamenti la cosa non si è ripresentata, quindi un consiglio: nei primi voli occhio anche quando l'eli è ancora al suolo.

Nei prossimi giorni, meteo permettendo, farò qualche alta prova, certo che per poco più di 150 euro mi pare un bel giocattolo da mettere sulle ripro pluripala.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
FES GU-365, testa flybarless e Hurrican 425 nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 13:03
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026