Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Come si toglie il frena filetti ?

Ho un grosso problema, dovrei smontare il gruppo frizione di uno Shuttle 30 e ho trovato la sorpresa che avendolo comprato già assemblato sul filetto dell'albero motore per bloccare il gruppo ventola frizione hanno usato un quintale e mezzo di frena filetti rosso e non riesco a smontarlo, c'è un sistema ?
Grazie.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
certamente ,io riscaldo per bene la punta della brugola che svita la vite ,poi quando è incandescente ,la tengo a contatto con la vite,il calore squaglia il frenafiletti e con un pò di forza ,la vite viene via
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 00:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
certamente ,io riscaldo per bene la punta della brugola che svita la vite ,poi quando è incandescente ,la tengo a contatto con la vite,il calore squaglia il frenafiletti e con un pò di forza ,la vite viene via
Ma non deve svitare il dado, che blocca il gruppo frizione-ventola sull'albero motore? Deve usare un bussolotto da 10, può provare ha riscaldare il dado con uno asciugacapelli da 1800 w?
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
il bussolotto certamente ,tiene fermo il dado e con la brugola sviti ,ma se non ci è riuscito ,immaggino quanto azzo di frenafiletti ci abbiano messo,ad ogni modo scaldare il dado col fon ,la vedo drastica ,meglio surriscaldare la vite e sciogliere il frenafiletti poi col bussolotto cercare di svitare dado e vite,anche se mi sembra strano che non ci riesca e che diamine ,ho svitato tranuillamente bulloni arruginiti e con frenafiletti hard secchi da anni avvolte con del semplice svitol qui mi sembra che ci abbia messo dell'attack mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Non sono pratico di frizioni per motori a benzina, ma io di solito uso il saldatore, lo appoggio sulla vite/dado da svitare poi quando è caldo svito, ovviamente se non ci sono parti in plastica.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 14:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ho un grosso problema, dovrei smontare il gruppo frizione di uno Shuttle 30 e ho trovato la sorpresa che avendolo comprato già assemblato sul filetto dell'albero motore per bloccare il gruppo ventola frizione hanno usato un quintale e mezzo di frena filetti rosso e non riesco a smontarlo, c'è un sistema ?
Grazie.
Ciao.

se è lo shuttle che conosco io il gruppo ventola (la frizione è un'altra parte) è fissato all'albero motore con il dado in dotazione al motore con sotto la rondella.

Anche se c'è il frenafiletti non ho mai avuto problemi a smontarlo.
Devi usare un sistema sicuro per bloccare la rotazione del motore e il migliore modo è il blocchetto apposito che si trova facilmente in commercio a pochi euro.

Smonti il tappo carter e inserisci il blocco. Poi con una chiave a bussola sviti il dado e il gioco è fatto.
Ti allego una foto.

ciao
Icone allegate
Come si toglie il frena filetti ?-blocca-albero-os.jpg  
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celinzar
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: padova
Messaggi: 9
Vendono anche delle penne a gas che fungono da cannello.
celinzar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao.

se è lo shuttle che conosco io il gruppo ventola (la frizione è un'altra parte) è fissato all'albero motore con il dado in dotazione al motore con sotto la rondella.

Anche se c'è il frenafiletti non ho mai avuto problemi a smontarlo.
Devi usare un sistema sicuro per bloccare la rotazione del motore e il migliore modo è il blocchetto apposito che si trova facilmente in commercio a pochi euro.

Smonti il tappo carter e inserisci il blocco. Poi con una chiave a bussola sviti il dado e il gioco è fatto.
Ti allego una foto.

ciao

Ciao, dove posso trovare il blocco della rotazione per l'os?
dai soliti H...go e H...shop che mi fornisco abitualmente non lo trovo.
Grazie
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 09:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
Originalmente inviato da celinzar Visualizza messaggio
Vendono anche delle penne a gas che fungono da cannello.
si chiama dremel versatip , viene distribuito con diverse punte , lo uso tuttora e devo dire che è veramente pratico
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ciao, dove posso trovare il blocco della rotazione per l'os?
dai soliti H...go e H...shop che mi fornisco abitualmente non lo trovo.
Grazie
da Helicenter ce l'hanno, dagli altri non so. lo fa la OS e la M.A.
ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si toglie l'abero motore? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 19 agosto 08 23:26
Frena filetti... Quale?? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 luglio 08 19:47
attack come si toglie? hurricane01 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 novembre 06 10:29
si toglie l'avviamento a strappo.......?? P9WRC Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 gennaio 06 21:32
Frena Filetti...come si usa? alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 luglio 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002