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Vecchio 18 agosto 08, 13:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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Come si toglie l'abero motore?

scusate ma volevo sapere se per togliere l'albero devo solo scaldare il motore e martellare da dove si mette il volano. (ovviament dopo aver tolto frizione e company)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 14:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
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Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Era un bel po' che non venivo sul forum.. cmq rispondo alla tua domanda, dopo aver tolto frizione, volano, etc. devi togliere il tappo dietro fissato con 4 viti, sfilare il cilindro, togliere la biella dal bottone dell'albero. Solo allora potrai sfilarlo battendo delicatamente dove hai detto tu; in pratica devi sventrarlo.
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 14:41   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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ok allora avevo capito bene...e per rimetterlo devo sempre scaldare?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 18:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
non devi scaldare nulla, quel procedimento serve a sfilare il cuscinetto all' interno..
  1. Smonta la testata
  2. togli il sottotestata
  3. Non rimuovere pistone e cilindro
  4. Smonta il tappo con le 4 viti, estrai la sede in cui si muove il pistone ovvero il cilindro
  5. Gira l' albero motore in maniera che il pistone si alzi e sia a livello con il sottotesta (tolto prima). Devi fare così per evitare la rottura dell' albero
  6. Dal buco dove risiedeva il tappo con le 4 viti, tappo carter, sfili la biella che è agganciata all' albero motore con molta delicatezza
  7. Una volta tolto pistone, e cilindro non rimane altro che sfilare l' albero
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 20:26   #5 (permalink)  Top
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ma bisogna tirare sacagnate sulla "punta" (dalla parte del volano) per farlo venire fuori o basta dare colpetti? perchè non vorrei spaccare fora tut!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:22   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma bisogna tirare sacagnate sulla "punta" (dalla parte del volano) per farlo venire fuori o basta dare colpetti? perchè non vorrei spaccare fora tut!
nono, no te spaca fora tut, basta darghe do colpetti su un toco de goma in modo da no sbrisolar l'albero....

ma parché atu da tirar fora l'albero? no far cagade!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 22:52   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
perchè le tutto pieno di cragna...non lo uso da 3 anni e ha tutti i cuscinetti incrostati...nell'attesa che arrivi la biella sto provando a farlo partire ma non ne vuole sapere
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 00:02   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ma cambia motor....... dí al papi de sganciar i schei!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 14:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ma cambia motor....... dí al papi de sganciar i schei!
effettivamente... mi sa che sono andati anche i cuscinetti... la nitro corrode!! bisogna pulirlo il motore quando lo si finisce di usare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 22:16   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
no è apposto perchè l'avevo messo a nuovo prima di metterlo via...comunque i schei non li vol sganciare perchè dise che spacco sempre tutto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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