Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 14:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
confermo, io sono passato da un lama v3 bipala a un raptor classe 30,all inizio gran hovering con l elytrainer ma poi ci fai la mano ed è sicuramente piu stabile. Fidati che facendo qualche modifica sia meccanicamente che dalla radio diventa molto reattivo.
Interessante....io ho avuto die coassiali...li piloto bene.....
ho anche il simulatore.....anche 3D.... li piloto bene.....
ho il beltc cp.... li piloto discretamente (hoovering verticale, volo traslato... etcc) ma subito subito alla prima difficoltà non ho il tempo di reagire e già un crash...cavolo...
qualcosa non va......
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 17:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Interessante....io ho avuto die coassiali...li piloto bene.....
ho anche il simulatore.....anche 3D.... li piloto bene.....
ho il beltc cp.... li piloto discretamente (hoovering verticale, volo traslato... etcc) ma subito subito alla prima difficoltà non ho il tempo di reagire e già un crash...cavolo...
qualcosa non va......
probabilmente quando dici "li piloto bene" il tuo "bene" non coincide con il nostro, Oppure sei stato solo sfortunato.

sul simulatore tipo g4 devi andare al 300% per poi volare il modello dal vero all'80%

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
probabilmente quando dici "li piloto bene" il tuo "bene" non coincide con il nostro, Oppure sei stato solo sfortunato.

sul simulatore tipo g4 devi andare al 300% per poi volare il modello dal vero all'80%

ciao
Su questo hai ragione...il giudizio è soggettivo..... ma i miei crash posso dire che sono banalissimi...e non capita quado volo..... ma nella maggior parte, quando mi prodigo ad atterrare, infatti, una volta stavo atterando l'eli vicino un ramoscello secco (esile esile !!!) e salta tutto, l'altra volta mentre effettuavo un semplicissimo atterraggio prefettamente parallelo (è successo 3 giorni fa) e cavolo non so perchè è saltato tutto flybar piegato, pale intaccate tubo coda piegato, leveraggio per palini di coda spaccato..... mah... mi tocco le p***e

In ciò il mio istinto, tramite i pollici (eh eh) ho cercato di levarlo in situazioni particolari....ma cavolo nenche una frazione di secondo per reagire!!!
Vecchio 10 ottobre 08, 12:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Su questo hai ragione...il giudizio è soggettivo..... ma i miei crash posso dire che sono banalissimi...e non capita quado volo..... ma nella maggior parte, quando mi prodigo ad atterrare, infatti, una volta stavo atterando l'eli vicino un ramoscello secco (esile esile !!!) e salta tutto, l'altra volta mentre effettuavo un semplicissimo atterraggio prefettamente parallelo (è successo 3 giorni fa) e cavolo non so perchè è saltato tutto flybar piegato, pale intaccate tubo coda piegato, leveraggio per palini di coda spaccato..... mah... mi tocco le p***e

In ciò il mio istinto, tramite i pollici (eh eh) ho cercato di levarlo in situazioni particolari....ma cavolo nenche una frazione di secondo per reagire!!!
Evita terreni con erbacce, rami e sassolini, vai su superficie piane, anche l'erbetta di un campo sportivo può dare fastidio se non fai un atterraggio perfetto, e se hai fatto un atterraggio parallelo al terreno, come hai fatto a piegare la fly, intaccare le pale .........................?
Questa chiamasi sfortuna!!!!!!
Vecchio 10 ottobre 08, 13:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Evita terreni con erbacce, rami e sassolini, vai su superficie piane, anche l'erbetta di un campo sportivo può dare fastidio se non fai un atterraggio perfetto, e se hai fatto un atterraggio parallelo al terreno, come hai fatto a piegare la fly, intaccare le pale .........................?
Questa chiamasi sfortuna!!!!!!

Infatti... se ho capito bene la dinamica.... la pala sbatte la coda e quindi immagini le consegenze.....anche se ho controllato più volte le manine portapale che serrano non eccessivamente le pale.....
Vecchio 10 ottobre 08, 13:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Infatti... se ho capito bene la dinamica.... la pala sbatte la coda e quindi immagini le consegenze.....anche se ho controllato più volte le manine portapale che serrano non eccessivamente le pale.....
Ho capito ben poco, le pale sbattono con la coda? C'è qualche cosa che non torna, controlla bene l'eli.
Vecchio 10 ottobre 08, 13:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Ho capito ben poco, le pale sbattono con la coda? C'è qualche cosa che non torna, controlla bene l'eli.
Allora..... credo chesia causa di un arrstoimprovviso del motore... per cui la manina fa slittare le pale tagenzialmente..... per cui con il peso della pala scende sotto il livello della coda... e patatrack (ciò è successo 2 volte....) giuro che le ho strette in maniera idonea...... bohhh
Rispondi

Bookmarks