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Vecchio 14 settembre 08, 09:59   #21 (permalink)  Top
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se non vuoi montare il carbsmart monta almeno un misura temperatura costa una cica di tabacco ti tiene in memoria la temp. minima e la massima è veramente un sistema ottimo io li ho su tutti e tre i miei modelli a scoppio quando vedi che arrivi oltre 110 gradi apri una tacca se invece gira a 80 chiudi una tacca fino a portarlo alla temperatura ideale non per insegnare a nessuno però è molto difficile con il dito sapere se hai 100 gradi o 110 a mio modico avviso il sistema del dito sotto il carter è puramente indicativo e funzionale ma non ottimale leggo spesso di persone che con 10- 20 litri di miscela devono sostituire i cuscinetti io ho 2 os 37 e un os hyper di litri ne ho consumato parecchi ma al momento non ho cambiato mai niente (grat grat)
al campo da noi hanno praticamente tutti montato a bordo un misura temperatura non si rischia niente ed è una bella cosa sapere con esatezza la temp. minima e massima di esercizio senza contare che ti aiuta anche nella carburazione perchè come già detto in caso di alte temp. apri fino a ottenere la giusta temp. e viceversa se è freddo.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Ho deciso di cambiarli,xche mi scaldava troppo e mi perde nel 3d

Ormai ho fatto,sto aspettando la fascia,appena arriva rimonto tutto e vediamo

Sinceramente,ne ho anche troppi di dispositivi elettronici montati,mettere anche il carbsmart x non fare una "semplice" carburazione mi sempra un pò eccessivo
Può essere magari che gli hai tirato troppo il collo quindi quei 20 litri un pò al limite ( sempre ad alte temperature ) lo hanno semplicemente spompato.
Non penso che cambiando i cuscinetti risolvi qualcosa...comunque prima cosa aprilo e controlla.
Io al mio O.S., che dopo una 60ina di litri mi aveva calato, gli ho cambiato cuscinetti, accoppiamento, fascia, biella...ma non mi và più comunque come all'inizio...boh
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:13   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
se non vuoi montare il carbsmart monta almeno un misura temperatura costa una cica di tabacco ti tiene in memoria la temp. minima e la massima è veramente un sistema ottimo io li ho su tutti e tre i miei modelli a scoppio quando vedi che arrivi oltre 110 gradi apri una tacca se invece gira a 80 chiudi una tacca fino a portarlo alla temperatura ideale non per insegnare a nessuno però è molto difficile con il dito sapere se hai 100 gradi o 110 a mio modico avviso il sistema del dito sotto il carter è puramente indicativo e funzionale ma non ottimale leggo spesso di persone che con 10- 20 litri di miscela devono sostituire i cuscinetti io ho 2 os 37 e un os hyper di litri ne ho consumato parecchi ma al momento non ho cambiato mai niente (grat grat)
al campo da noi hanno praticamente tutti montato a bordo un misura temperatura non si rischia niente ed è una bella cosa sapere con esatezza la temp. minima e massima di esercizio senza contare che ti aiuta anche nella carburazione perchè come già detto in caso di alte temp. apri fino a ottenere la giusta temp. e viceversa se è freddo.

Ciao
Dove posso trovarlo?
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:15   #24 (permalink)  Top
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io li ho comprati su ebay.de l' ultimo un mese fa circa guardo e poi te lo posto e semplicissimo devi solo mettere il filo intorno alla testa e il gioco è fatto.
questa è l' asta
Venom Temperatur Monitor Lila su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Nell' asta vedi solo l' apparecchio ma in realtà da un lato viene fuori un filo che supporte le alte temperature di forma circolare da mettere sulla testa

Ultima modifica di satmania63 : 14 settembre 08 alle ore 10:20
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 13:25   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
io li ho comprati su ebay.de l' ultimo un mese fa circa guardo e poi te lo posto e semplicissimo devi solo mettere il filo intorno alla testa e il gioco è fatto.
questa è l' asta
Venom Temperatur Monitor Lila su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Nell' asta vedi solo l' apparecchio ma in realtà da un lato viene fuori un filo che supporte le alte temperature di forma circolare da mettere sulla testa
Anche io monto il Venom e confermo è uno strumento utilissimo. E' solo molto facile dimenticarlo acceso a fine voli!!

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 14 settembre 08, 13:26   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@ erapox,

Non capisco una cosa, stai mettendo mano al motore solo perchè pensi che scalda troppo? Quanto scalda, hai misurato la temperatura?

Io avevo problemi con la temperatura del mio Os 37, poi decisi di acquistare il carbsmart, e come per magia, ora non devo più preoccuparmi della temperatura, della carburazione, dei cuscinetti, delle candele, dell'umido, del caldo.. sembra elettrico metto in moto e vado..
Ho persino verificato la candela dopo 10 litri, perfetta, sia nel filamento che nel colorito.

Se il motore non ti dà avvisaglie con rumori strani, neanche al minimo, e in volo gira regolare, rimontalo, installa il carbsmart e vaiii... sugli ely sbagliare carburazione è facile.
Ciao,invece del carb-smart provate il governor multigov pro.Fa anche da carb smart,memorizza la temperatura massima,facile settaggio con il display e non ultimo su ogni idle-up si puo' impostare una temperatura diversa.Costo euro 120 da Spazioeli.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 17:27   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,invece del carb-smart provate il governor multigov pro.Fa anche da carb smart,memorizza la temperatura massima,facile settaggio con il display e non ultimo su ogni idle-up si puo' impostare una temperatura diversa.Costo euro 120 da Spazioeli.
Hai ragione lo dimentico sempre, ottima alternativa con governor e carbsmart incorporato!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:17   #28 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

sto facendo un po di manutenzione al mio os50 Hyper...avrà circa 5 galloni di cool power 30%.

Premetto che sono ancora un principiante con lo scoppio quindi non l'ho mai fatta prima la manutenzione e quindi anche la mia carburazione probabilmente non era delle migliori...

Comunque ho notato che la camicia del cilindro è di un colore violaceo....ho forse fatto prendere una scaldata al motore? x il resto sembra tutto ok....

quando lo rimonto devo lubrificarlo con qualche oglio particolare o altro?

Vi ringrazio...
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 14:36   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se volete che il vostro motore duri secoli ,dopo circa 5 serbatoi ,pulitelo con petrolio puro due siringhe ,asciugare all'aria aperta e spurgare con altre due siringhe ,poi una goccia di vasellina pura o wd 40 0 50 e vi durerà una vita ,il mio ha quasi 100 galloni mai perso un colpo in circa 6 anni di vita,mai cambiato cuscinbetti ne fasce fischia come il primo giorno ,
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:06   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
e dove si trova il petrolio puro???
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
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