Manutenzione os hyper 50 Ho un moture os 50 Hyper e a 20 litri di miscela sto cambiando il cuscinetto posteriore e interiore dall'albero Mi chiedevo,visto che lo devo smontare se ci sono altre manutenzioni da fare e se devo cambiare anche la fascia,ho se per il momento posso anche rimandare e se si puo fare qualche modifica x renderlo piu performante? Un ultima cosa, questa qui di fascia è identica all'originale,mi posso fidare? Ely Shop Saluti Marcello |
Si la fascia è quella... comunque manda una mail per conferma! Ma era così logorato il motore dopo soli 20 litri?? Mi pare un pò strano! |
Il motore carburato bene,scaldava troppo,mi perde un pò e poi all'uscita dell'albero c'erano delle bricilette di alluminio ke credo arrivassiro dai cuscinetti e prima ke vanno ad intaccare il cilindro e meglio ke li sostituisco |
Citazione:
Scherzi a parte, se davvero hai consumato gli alloggiamenti dei cuscinetti (cosa assai improbabile) puoi trovare dell'alluminio del carter in giro, ma sicuramente le "briciolette" arrivano dal pistone, che ha avuto una discussione con la camicia del motore! O sei magro, o giri troppo alto se hai GRIPPATO! Occhio, i motori non devono scaldare troppo! Tocca il sottocarter ogni volta che scendi, non deve USTIONARE! Altrimenti accade l'irrimediabile grippata! |
dai che una volta sostituiti i cuscinetti tutto ok...... al mi uscivano dei trucioli di un paio di millimetri.sostituiti i cuscinetti tutto ok.... |
ciao, i trucioletti di alluminio SICURAMENTE non vengono dai cuscinetti che sono di acciaio e non credo nemmeno dal pistone in quanto sarebbe già sfondato. La camicia poi è di acciaio pure lei. Probabilmente sono dei rimasugli di lavorazione. Per questo il motore nuovo va sempre lavato bene specialmente dopo il rodaggio. potrebbero venire dalla superfice posteriore del tappo carter che sfrega contro il piede di biella. Secondo me non devi cambiare cuscinetti ma semplicemente fare un lavaggio accurato del motore e assicurarti che l'albero sia alloggiato bene in fondo. Poi se ci sono problemi visivi in questo modo te ne accorgi e agisci di conseguenza. ciao |
il broblema dei os50 se giri leggermente magro dopo 20l. li devi cambiare si i cuscinetti. ciao |
Oltre a cambiare giustamente i 2 cuscinetti, controlla che il segmento sia libero cioè non risulti incollato in un punto nella sua sede. |
Io ho quel motore da un paio di anni, mai cambiato nulla! Ho avuto anche l'SX mai cambiato nulla neppure in quello! Basta fare la giusta carburazione, grassa quanto basta! Nitro al 20-25% ... avranno 50 litri sulle spalle!! Se non sono trucioli di lavorazione, difficile sbagliarsi! I cuscinetti sono da escludere in partenza, a meno che non si siano inchiodati e abbiano mangiato appunto l'alloggiamento. Ps: la camicia è acciaio, il carter lega o alluminio, il pistone alluminio e la fascia in ghisa. A voi la scelta. |
Grazie x i suggerimenti Ho smontato il motore e in effetti i sdrucioletti non erano di certo dei cuscinetti,boh non so da dove provenissero Sapete se si può modificare il motore e in ke modo? Di questo motore cosa ne pensate - HelyGo - Yamada YS50-ST per 3D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002