Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
una serie di dubbi

Amici...vi scrivo per avere delle opinioni da voi che ne sapete sicuramente piu di me...io attualmente ho un eq.45 che, grazie ai ragazzi del campo, ora vola davvero bene. Anche per merito dei servi hs 65 sul piatto, dell'82 in coda e del 401 che fa il sul degno lavoro..
Ad Ottobre probabilmente avrei la possibilita di cambiarlo con un ely di classe superiore.
mi hanno proposto un Raptor 50 completo di pale, motore e marmita, a 340 euro.
Però d'altra parte mi hanno detto che i Raptor ormai sono superati, di vecchia concezione e che i pezzi di ricambio sono introvabili.
E' vera questa cosa?
Io vorrei prendere un'ely della classe del Raptor...ovvero sceglierei tra lui, tra il Rex 600 nitro o elettrico oppure tra cos'altro?

Quali sono le opzioni che potrei valutare? E a che prezzi?
Le batterie degli elettrici costano una fracca..d'altra parte per i nitro cè la spesa della "benza", della cassetta da campo, dell'avviatore..ma una volta presi...li hai presi una volta per tutte...mentre le lipo, magari negli eventuali crash si danneggiano, si gonfiano ecc...ed a 135 euro a lipo...

il rex 500 sarebbe l'altra opzione ad un'ottimissimo prezzo, comprese le pale. La radio, ricevente e gyro ce li ho gia...i servi mi mancherebbero...

Cosa mi consigliate voi? Datemi anche i prezzi però.
Considerando anche che ho Jonathan vicino a casa..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 01:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ciao,
io andrei sull'ElyQ vision 50. Modello nuovissimo, italiano ottimo rapporto prezzo qualità e va molto bene.

Comunque i pezzi raptor si trovano benissimo.

Sennò vai sul Trex 600N pro e per un pò non lo cambi più (come per il vision50)

Io volo hirobo sceadu 50 e mi trovo benissimo, ma faccio volo riproduzionistico e F3C (mi sto preparando).

dovessi fare più 3D che altro andrei sui modelli sopracitati

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 07:25   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io non son capace di far 3D...forrei fare riproduzioni...ed al max un po di acrobatico..qualche looping...ma prima di mettermi a fare 3D o a tentarlo...ce ne passa di tempo...
Che rezzi hanno gli ely che mi hai detto tu?
Servi esclusi?
nitro od elettrici intanto?
Ho visto un Raptor da 160 di pale al campo..tutto in carbonio, nche il vetro della capottina inc arbonio...bellissimo davvero... Aveva 3.5 cv il motore nitro...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 08:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Stefano, se hai intenzione di optare per un classe 50, senza neanche pensarci 2 volte, fatti un bel TREX 600 NITRO PRO, è merviglioso.
Io ho avuto Raptor e sceadu e il rex a mio parere è superiore, più agile, più cattivo e persino più preciso nel volo. (già lo sceadu era cmq moolto preciso)
La miscela ti costa 550cc ogni 9 minuti, ovvero circa 4 euro a volo...
Non è poco,considera se ti fai la giornatona, sono 50€ a botta..
Comunque tale modello ti ripaga in termini di soddisfazioni,questo è poco ma sicuro...

Ma conoscendo le tue esigenze, sinceramente, Il rex 500 lo vedo più indicato
è praticissimo, lo usi ovunque,attacchi la lipo e vai
è comunque grandicello,stabile, regge bene il vento, lo vedi a distanza, tecnologicamente molto evoluto
pignone 12 denti e 2 lipo in serie, con 50 euro te la cavi ed il risultato è ottimo.
Direi che meglio di così...si muore....

ps. i pacchi da 130 euro sono solo x chi fa volo spinto\3d, non confondiamoci..x chi deve semplicemente volarci, la spesa è largamente inferiore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 10:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Amici...vi scrivo per avere delle opinioni da voi che ne sapete sicuramente piu di me...io attualmente ho un eq.45 che, grazie ai ragazzi del campo, ora vola davvero bene. Anche per merito dei servi hs 65 sul piatto, dell'82 in coda e del 401 che fa il sul degno lavoro..
Ad Ottobre probabilmente avrei la possibilita di cambiarlo con un ely di classe superiore.
mi hanno proposto un Raptor 50 completo di pale, motore e marmita, a 340 euro.
Però d'altra parte mi hanno detto che i Raptor ormai sono superati, di vecchia concezione e che i pezzi di ricambio sono introvabili.
E' vera questa cosa?
Io vorrei prendere un'ely della classe del Raptor...ovvero sceglierei tra lui, tra il Rex 600 nitro o elettrico oppure tra cos'altro?

Quali sono le opzioni che potrei valutare? E a che prezzi?
Le batterie degli elettrici costano una fracca..d'altra parte per i nitro cè la spesa della "benza", della cassetta da campo, dell'avviatore..ma una volta presi...li hai presi una volta per tutte...mentre le lipo, magari negli eventuali crash si danneggiano, si gonfiano ecc...ed a 135 euro a lipo...

il rex 500 sarebbe l'altra opzione ad un'ottimissimo prezzo, comprese le pale. La radio, ricevente e gyro ce li ho gia...i servi mi mancherebbero...

Cosa mi consigliate voi? Datemi anche i prezzi però.
Considerando anche che ho Jonathan vicino a casa..

E' vero che ormai il Raptor è una meccanica un pò superata ma è comunque un modello che vola bene...............

per valutare i 340 € che ti hanno chiesto bisognerebbe sapere la marca del motore, della marmitta, delle pale ed i particolare lo stato della meccanica in generale..............(personalmente lo tratterei solo se ci fosse un motore OS in buone condizioni)

per finirlo ti occorrono circa 90 € per i servi del piatto (Futaba S3152) a meno che tu non voglia servi più performanti............

circa 60 € per il 9254 della coda (obbligatorio)

Un Futaba 3001 o similare per il gas

La stessa configurazione la puoi utilizzare anche per il T-REX 600 Nitro che ti costerà intorno ai 380/400 € di meccanica - 60/70 euro di pale - 230 € tra motore e marmitta............

Il 600 elettrico ti costa inizialmente di meno ma per farlo andare ti devi munire di batterie da 5000 mAh con almento 20C di scarica che trovi a costi variabili 130/170 € e di idoneo caricabatterie dagli 80€ in su...............

Il T-REX 500 è un gran bel modello e con 500 eurini ti passa la paura...........

Le batterie da 6 S le trovi in varie salse con costi che si aggirano dagli 80 € in su...............

Facci sapere.............

Ciao Mirko
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:41   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
quindi con 670 ho il rex 600 completo pronto-volo....
Quello che mi fa "pensare" è che il 500 è uscito l'altro ieri..quindi tecnologicamente stra-evoluto rispetto al rex che è sulla piazza da anni ormai..per carità, validissimissimo, pero credo che meccanicamente, messo a confronto col 600...sia decisamente superiore.
Il "problema" è che io volevo un ely grosso...il cosidetto elicottero-definitivo e senza spenderci sopra una millata di euri che non ho...ma decisamente meno.
Tipo max 500...
Anche prendendo un po alla volta...tipo l'ely magari compreso di pale all'inizio...poi dopo un po i servi, poi le lipo e via dicendo fino a terminarlo con la calma nell'arco dei mesi ed in base a quanti euri ho...Ricordatevi che mi sposo a fine settembre e devo cambiare la macchina anche..quindi di disponibilita economica da indirizzare all'ely, purtroppo, ne ho davvero poca. Per questo vorrei fare un passo alla volta, ma anche per questo motivo vorrei fare un passo alla volta per avere alla fine un'ely grosso, stabile, preciso con cui in un futuro, farci una bella riproduzione cazzzuta...
Capite?
In base a questo....che prendo?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
In base a questo....che prendo?
Il 500 ha tutte le carte in regola per essere considerato l'heli definitivo.
E' realmente adatto al volo outdoor, lo vedi bene, regge bene il vento.
Con 50 euro ti fai il pacco x volare, e credo che sia imbattibile rapporto qualità\prezzo\prestazioni.
E' estremamente preciso e la meccanica è super affidabile.
Richiede poca manutenzione, i costi di esercizio sono bassi, i ricambi costano una sciocchezza,è facilmente trasportabile..
Insomma, a mio parere, rappresenta il MIX PERFETTO! Vai sul sicuro!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Quello che mi fa "pensare" è che il 500 è uscito l'altro ieri..quindi tecnologicamente stra-evoluto rispetto al rex che è sulla piazza da anni ormai..per carità, validissimissimo, pero credo che meccanicamente, messo a confronto col 600...sia decisamente superiore.
Ho il 600 ed il 500 io tutta questa evoluzione tecnologica mica la vedo però: il piccolo è la fotocopia ridotta del grande.

L'insieme telaio, la trasmissione, la meccanica della testa sono identiche, anche la coda è pressoché uguale; unica diversità e che il 600 per il rinvio dei servi del piatto utilizza la tecnica push-pull.

Anche in volo sono molto simili, almeno per un principiante come me, quindi per me è solo questione se vuoi un eli elettrico od a scoppio e quanto grande.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:59   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io onestamente lo preferirei elettrico..e piu grande possibile...potessi permettermelo mi sparerei un classe 90 elettrico..so che non esiste (o si?)..ma è per dire. Mi piace un sacco il Vision 50, però 1° deve ancora uscire, 2° costerà una fracca...
Alla fine io voglio un ely grosso per questioni di riproduzione e di stabilità..dopo aver visto volare dal vero il raptor da 140 cm di rotore me ne son innamorato..però anche la nitro costa un sacco..

alla fine credo resterò fedele al consiglio di Alex...sul 500...ha 1metro di rotore..anche se lo volevo da 120 in su...ma per ora mi accontento...
Le batterie per il 600 costano troppissimo e durano pochi cicli..ed il 600 nitro costa poco piu una rata di mutuo...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:12   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
io non son capace di far 3D...forrei fare riproduzioni...ed al max un po di acrobatico..qualche looping...ma prima di mettermi a fare 3D o a tentarlo...ce ne passa di tempo...
Che rezzi hanno gli ely che mi hai detto tu?
Servi esclusi?
nitro od elettrici intanto?
Ho visto un Raptor da 160 di pale al campo..tutto in carbonio, nche il vetro della capottina inc arbonio...bellissimo davvero... Aveva 3.5 cv il motore nitro...
qualcuno prende mai in considerazione per queste esigenze un eli mosso dalle A123???
2000 cicli di scarica!!!
significa che con 2 mesi di nitro hai ammortizzato le batterie per due anni. Inoltre, vai al campo e ti bastano ampiamente due soli pacchi, dato che le ricarichi in un lampo (ammesso che poi ti riparta l'automobile, ma penso che per carica ultrafast ci voglia la presa a 220V)
Io ci sto pensando -leggi quasi deciso- al passaggio alle Life.
ciao.

p.s. giusto per non smentirmi: il Gaui 550 arriva a 120 cm di rotore.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e' possibile mettere in serie 2 lipo e caricarle come una? marcofavar Batterie e Caricabatterie 5 11 giugno 07 19:58
Voglio prendere una Optic6 Sinth..ma quanti dubbi! pietrogio2 Radiocomandi 7 20 giugno 06 09:29
Una marea di dubbi ..... FrancoJ Elimodellismo Principianti 12 05 maggio 05 17:03
Dubbi su una applicazione particolare I-ANDA Radiocomandi 9 15 maggio 04 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002