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Vecchio 22 agosto 18, 08:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
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Nuovo pistone OS GT 15 HZ

Buongiorno a tutti

E' da un po' di tempo che non scrivo in questo forum

Da circa due anni sto volando con il mio T-rex 700 Nitro equipaggiato con un OS GT 15 HZ a benzina.Lo considero un motore piuttosto difficile da gestire , per gente testarda,poichè in questo arco di tempo , nonostante normalmente sia un motore che per chi non pretende prestazioni esagerate come possono essere quelle di un 105 Nitro,gira piuttosto bene azzerando i costi esagerati e la scarsa reperibilità della miscela Nitro , con modifiche irrisorie al modello,rispetto alla motorizzazione nitro,richiede attenzioni particolari.

Dico ''difficile da gestire'' perchè in gionate calde e con alte percentuali di umidità nell'aria risulta piuttosto difficile da carburare,e cosa più grave ,mi è capitato -nell'arco di questi due anni - sia a me che a un amico che lo ha montato su un Goblin Black Nitro - che durante il volo si sia spento all' improvviso a causa della fuoriuscita dal pistone del seeger ''piston pin retainer'' che ferma il perno che và alla biella,provocando danni a fascia,pistone e cilindro.
Io ho ovviato ricostruendo il/i motori (attualmente ne ho revisionati 3), sostituendo solitamente a seconda delle condizioni e dei danni fascia,pistone ,seeger e cilindro,riprendendo a volare normalmente fino alla successiva rottura.
In questi giorni ho ordinato un nuovo pistone , cilindro , fascia e seeger per revisionare il terzo motore e , una volta ricevuti i pezzi , con sorpresa noto delle modifice apportate al pistone con tanto di biglietto allegato (allego foto)Nuovo pistone OS GT 15 HZ-img-20180821-wa0002.jpg
dove si nota chiaramente che alla OS si siano resi conto del problema e abbiano deciso di rimpiazzare quei ridicoli seeger che venivano prima montati.
---Speriamo che questa sia la volta buona e abbiano corretto definitivamente il problema ---

Qualcuno ha dei riscontri?
Cordiali saluti a tutti
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500

Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 22 agosto 18 alle ore 08:29
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 19:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 2.870
Ciao Marco.
Ti premetto che la mia non è un offesa.
Ma a conti fatti, con le rotture dei motori+modelli, spegnimenti in volo, scarse prestazioni sei proprio sicuro di aver risparmiato?
Il risparmio non è inteso solo in termini di carburanti ma anche in rotture di ball varie.
TRa alcol e benzina a me sembra solo che sia cambiato il modo di spendere soldi ma la sostanza non cambia.
Insomma prima si spendeva molto in carburante ma i motori erano affidabilissimi e giravano anche per 180 litri, senza problemi e con grande potenza.
Ora si risparmia tanto in carburante ma tra rotture, temperature elevate, centraline, peso e scarsa potenza bhooooooo.
Ti saluto e grazie per la dritta sulla modifica apportata da OS.
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Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 22:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ormai con OS è così, sia benzina che nitro, voli fino alla rottura, ricostruisci, rivoli fino alla rottura ecc ecc...

Quanto rimpiango i vecchi OS, affidabili ed indistruttibili...
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SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
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uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 14:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 227
ma essendo un motore a benzina una volta sistemati gli spilli non dovrebbe funzionare senza altre ulteriori carburazioni? x gli aerei è cosi salvo cambi di stagione repentini...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 14:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
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Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ormai con OS è così, sia benzina che nitro, voli fino alla rottura, ricostruisci, rivoli fino alla rottura ecc ecc...

Quanto rimpiango i vecchi OS, affidabili ed indistruttibili...
Quasi quasi ti dò ragione...insomma...l'unico realmente affidabile era il'91 - che ora nuovo non si trova - ma poi subentra il fatto che sul nitro ogni 3-4 mesi (facendo 3-4 voli a weekend con nitro al 30%) devi cambiare i cuscinetti perchè il nitrometano li concia da buttare, il 105 con la storia della spina fermafascia sul pistone che scende e fa ruotare la fascia non ne parliamo.Benzina fatichi a carburarlo (un sabato lo regoli,il sabato successivo tutto da rivedere)(molto sensibile e se sbagli paghi)
OS , prima di rivedere un proprio errore progettuale aspetta di svuotare i magazzini per poi mettere sul mercato l'accorgimento migliorativo.
OS , tanto rinomata azienda , non farebbe bene a testare meglio i suoi prodotti prima di immetterli sul mercato ?????
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marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
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