Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 23:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Ciao placido scusami farse ho capito male io , ma hai messo il motore zenoha 24 su meccanica del 600?........
Intanto ti comunico che i lavori p[rocedono in laboratorio per la trasformazzione, il tempo fa i capricci e quindi no ho potuto fare delle prove, cmq placido ti ho mandato un e-mail ma non mi hai risposto ci sentiamo allora ciao.................
Ho riguardato la mia e-mail, e l'ultimo messaggio del del 19 gen. Nello stesso giorno ti ho risposto ed inviato il video che mi avevi chiesto. Ho solo dimenticato di rispondere alla tua domanda: niente dremel ma solo carta abrasiva grana 600.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 09:08   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ho riguardato la mia e-mail, e l'ultimo messaggio del del 19 gen. Nello stesso giorno ti ho risposto ed inviato il video che mi avevi chiesto. Ho solo dimenticato di rispondere alla tua domanda: niente dremel ma solo carta abrasiva grana 600.
ok placido, va bene per la carta abrasiva con grana 600, ci sentiamo i lavori continuano ciao.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 15:34   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
così.. tanto per spendere qualche parole..tu placido avendo quel turnigy come avresti proceduto nell'accoppiamento con l'elicottero.. tipo avresti creato a tavolino le modifiche opportune in dettaglio passo per passo oppure oppure avresti preso l'elicottero su una mano,il motore su un altra e avresti cercato di realizzare qualcosa di buono.. (daltronte credo che anche un zenoah non è pappa pronta come l'originale)
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 00:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
così.. tanto per spendere qualche parole..tu placido avendo quel turnigy come avresti proceduto nell'accoppiamento con l'elicottero.. tipo avresti creato a tavolino le modifiche opportune in dettaglio passo per passo oppure oppure avresti preso l'elicottero su una mano,il motore su un altra e avresti cercato di realizzare qualcosa di buono.. (daltronte credo che anche un zenoah non è pappa pronta come l'originale)
No, io nei miei esperimenti non procedo mai a vista, ma progetto e programmo tutto a tavolino, e poi passo alla realizzazione pratica. Io non avrei preso in considerazione quel motore, per via delle elevate difficoltà da affrontare e risolvere relative a determinate problematiche fondamentali negli ely. Primo fra tutti il raffreddamento. Un aspetto, questo, che vedo non prendi bene in considerazione. Eppure ti posso garantire che quello invece è l'aspetto più delicato ed importante per realizzare qualcosa che poi possa funzionare. certamente quello di montare uno Zenoah non è un lavoro nè semplice nè facile da realizzare; parto però da una meccanica con caratteristiche che possono essere ritenute soddisfacenti sotto diversi punti di vista. Sono motori che possono girare tranquillamente anche a regimi molto elevati (sulle car vengono spinti anche fino a 19.000 giri); sono meccaniche dotate di proprio ventilatore che, in qualsiasi condizione atmosferica (estate o inverno), garantisce un adeguato raffreddamento. Per contro hanno un peso abbastanza elevato, che comporta una revisione notevole della ripartizione dei pesi sul modello stesso. L'accoppiamento, poi, del motore con il modello è un altro aspetto fondamentale per la riuscita della modifica. Negli Zenoah l'attacco dell'albero è conico, a differenza degli alberi dei motori per ely od aereo; ed anche questo è un particolare ostico ed interessante allo stesso momento; ma anche l'albero del Turnigy differiva parecchio dall'attacco della frizione del modello. Ecco, la frizione: altro particolare da tenere presente nel momento in cui elabori un progetto di trasformazione; sul mio 600 io ho montato frizione e campana del 700. Giusto per farti capire che ogni cosa deve avere una specifica funzione, e che bisogna ragionare....e non improvvisare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per Microjet Multiplex - Parere... trexman450 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 24 settembre 13 22:22
Parere su motore Magnum Motonica Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 25 maggio 11 11:59
parere motore Agofly Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 01 gennaio 09 18:07
parere motore e ventola twister multiplex SUPERALFA147 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 giugno 08 10:46
Parere su motore MiniTitan Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 18 21 gennaio 08 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002