Citazione:
Originalmente inviato da pino81 si sono prov. di ct,e qualche giorno che mi trovo dalle vostre parti vi faccio visita infondo è questo il tipo di modellismo che mi piace.. dalle mie parti (etnapolis) persone con belle tasche....si dedicano per lo più al 3D,
in pratica volevo creare una modifica del tuo tipo.. in fondo cosa c'è di meglio che far funzionare l'elicottero col suo motore nativo.. (gli ingegneri chissà quante ore e risorse hanno impiegato per realizzare quella configurazione finale) il punto è che già col nitro appena smagrisci un pelino comincia bloccarsi che è un pacere..(anzi ora il 39 che ho comincia a bloccarsi anche ingrassato a manetta senza spiccare piu il volo e non riesco a capire il perchè,e la compressione pare buona mah...)
pensi che possa andare se monto un motore 8 cc per 50 trasformato a benzina ? oppure dato tutte le modifiche che ho rattoppato su questo che ho conviene prendere direttamente un 90 e modificare quello,anche perchè i century hanno prezzi... |
Il problema maggiore da affrontare u un motore trasformato a benzina è il raffreddamento. Questo si traduce in possibilità di surricaldamento e di rottura della biella. Se vai a rileggere la mia discussione puoi trovare ampio materiale, consigli, foto e filmati. Oltre che sui motori, bisogna concentrarsi anche sui modelli perchè ce ne sono più adatti per via della maggiore efficienza del sistema di raffreddamento. Non è facile nè semplice dare così dei consigli; io non farei comunque alcuna modifica partendo da un raptor 30. Concordo con il tuo giudizio sui Century. Preferico comperare un motore Zenoah e farla io la modifica su un modello "di serie"; modello di cui posso trovare ovunque ricambi a costi abbastanza moderati. Se proprio vuoi cimentarti in una trasformazione "tranquilla" (con questo termine intendo una trasformazione che con molta probabilità potrà riuscire), che richiede più un lavoro da Modellista che da "motorista", prova a modificare un 90 (o un 700) montando un motore nativo gasser. Il mio ultimo lavoro, in via di completamento, è quello della trasformazione di un 600 su cui ho montato uno Zenoah G240 RC (su cui si può montare anche un 29 cc, giusto se uno volesse fare qualcosa di più "spinto"); una modifica non eccessivamente impegnativa. Vediamo come andrà.
PS: conosco Biancavilla perchè ci abitano parenti di mia moglie, e ci sono stato diverse volte.