Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 11:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Elicotteri Gasser

Ragazzi ho fatto un pensierino su un possibile acquisto di un elicottero con motore gasser a benzina verde. Qualcuno che conosce bene questi elicotteri e magari ne possiede uno, potrebbe darmi dei consigli su marche, modelli, etc, considerando un buon rapporto prezzo qualità, reperibilità ricambi, etc. Inoltre preferirei che si trattasse di qualcosa venduto in italia e comunque con un regolare importatore italiano. A meno che la differenza di prezzo non sia notevole prendendolo all'estero.

Io ho sentito parlare di Vario e Century. Marche come Align, Thunder tiger e hirobo non ne fanno, vero o mi sbaglio?

Volendolo prendere usato? Me lo sconsigliate?

Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
hai visto questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori.
Per Align ci sono kit di conversione per montare motori a benzina tipo Zenoah 26 sui Trex 700 Nitro, per gli altri non so'

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Caliber 90 gasser
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi ho fatto un pensierino su un possibile acquisto di un elicottero con motore gasser a benzina verde. Qualcuno che conosce bene questi elicotteri e magari ne possiede uno, potrebbe darmi dei consigli su marche, modelli, etc, considerando un buon rapporto prezzo qualità, reperibilità ricambi, etc. Inoltre preferirei che si trattasse di qualcosa venduto in italia e comunque con un regolare importatore italiano. A meno che la differenza di prezzo non sia notevole prendendolo all'estero.

Io ho sentito parlare di Vario e Century. Marche come Align, Thunder tiger e hirobo non ne fanno, vero o mi sbaglio?

Volendolo prendere usato? Me lo sconsigliate?

Grazie.
Eriskio
hai visto questa discussione? TRex 50 Gasser, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori..

Grazie Eriskio per il giudizio positivo sulla mia discussione.
Heliman
Effettivamente se sei intenzionato ad un modello a benzina dai un'occhiata alla discussione consigliata da Eriskio e guarda questo video girato sabato scorso

Elimodello Trex 600 con motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina. - YouTube

Il modello è un Trex 600 N da scatola. Il motore è un semplice Thunder Tiger 53 RL completamente originale trasformato con accensione pilotata. Il carburante è miscela di benzina ed olio al 5%. I consumi sono intorno a 640 cc per ogni ora di volo.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 04:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
La century è ben distribuita in italia......diciamo che i ricambi non li trovi con gli align, ma non ci sono troppe difficoltà


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Caliber 90 gasser
Il problema è che la kyosho non produce più gli elicotteri
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Eriskio
hai visto questa discussione? TRex 50 Gasser, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori..

Grazie Eriskio per il giudizio positivo sulla mia discussione.
Heliman
Effettivamente se sei intenzionato ad un modello a benzina dai un'occhiata alla discussione consigliata da Eriskio e guarda questo video girato sabato scorso

Elimodello Trex 600 con motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina. - YouTube

Il modello è un Trex 600 N da scatola. Il motore è un semplice Thunder Tiger 53 RL completamente originale trasformato con accensione pilotata. Il carburante è miscela di benzina ed olio al 5%. I consumi sono intorno a 640 cc per ogni ora di volo.

Molto interessante. L'unico dubbio è che mi pare un pò complicato effettuare tutta la modifica, o no?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
La century è ben distribuita in italia......diciamo che i ricambi non li trovi con gli align, ma non ci sono troppe difficoltà


Saluto

Ok, grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
gasser

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ok, grazie
Si io ne possiedo uno e un predator gasser nx v2 carbon....
e lo vendo per inutilizzo se t interessa ciao....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 13:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Molto interessante. L'unico dubbio è che mi pare un pò complicato effettuare tutta la modifica, o no?
Per niente. Sul mio Trex 600 N non ho apportato alcuna modifica; è esattamente come da scatola. Stessa cosa per la meccanica: ho montato un Thunder Tiger 53 RL esattamente per come viene distribuito (ho aggiunto un anello, fornito in scatola, sotto la testa). Ovviamente ho installato il sistema di accensione utilizzando gli alloggiamenti previsti per il governor. Fino a sabato scorso ho fatto 20 ore di volo con questo modello, e non ho avuto alcun problema.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parametri per gasser foresta72 Elimodellismo in Generale 0 18 gennaio 12 16:33
Elicottero Gasser massimobarberis Compro 1 10 dicembre 11 18:25
raptor 90 gasser marco.lee Elimodellismo in Generale 0 24 ottobre 11 12:48
Raptor 90 Gasser mianuz Elimodellismo in Generale 8 17 novembre 10 08:39
Sezione elicotteri gasser enricovolante Segnalazione Bug e consigli 1 04 ottobre 06 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002