BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   Elicotteri Gasser (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/236504-elicotteri-gasser.html)

Heliman 19 gennaio 12 12:13

Elicotteri Gasser

Ragazzi ho fatto un pensierino su un possibile acquisto di un elicottero con motore gasser a benzina verde. Qualcuno che conosce bene questi elicotteri e magari ne possiede uno, potrebbe darmi dei consigli su marche, modelli, etc, considerando un buon rapporto prezzo qualità, reperibilità ricambi, etc. Inoltre preferirei che si trattasse di qualcosa venduto in italia e comunque con un regolare importatore italiano. A meno che la differenza di prezzo non sia notevole prendendolo all'estero.

Io ho sentito parlare di Vario e Century. Marche come Align, Thunder tiger e hirobo non ne fanno, vero o mi sbaglio?

Volendolo prendere usato? Me lo sconsigliate?

Grazie.

eriskio 19 gennaio 12 12:22

hai visto questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori.
Per Align ci sono kit di conversione per montare motori a benzina tipo Zenoah 26 sui Trex 700 Nitro, per gli altri non so'

:)

tmax500 19 gennaio 12 20:42

Caliber 90 gasser

style90.me 19 gennaio 12 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2985186)
Ragazzi ho fatto un pensierino su un possibile acquisto di un elicottero con motore gasser a benzina verde. Qualcuno che conosce bene questi elicotteri e magari ne possiede uno, potrebbe darmi dei consigli su marche, modelli, etc, considerando un buon rapporto prezzo qualità, reperibilità ricambi, etc. Inoltre preferirei che si trattasse di qualcosa venduto in italia e comunque con un regolare importatore italiano. A meno che la differenza di prezzo non sia notevole prendendolo all'estero.

Io ho sentito parlare di Vario e Century. Marche come Align, Thunder tiger e hirobo non ne fanno, vero o mi sbaglio?

Volendolo prendere usato? Me lo sconsigliate?

Grazie.

Eriskio
hai visto questa discussione? TRex 50 Gasser, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori..

Grazie Eriskio per il giudizio positivo sulla mia discussione.
Heliman
Effettivamente se sei intenzionato ad un modello a benzina dai un'occhiata alla discussione consigliata da Eriskio e guarda questo video girato sabato scorso

Elimodello Trex 600 con motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina. - YouTube

Il modello è un Trex 600 N da scatola. Il motore è un semplice Thunder Tiger 53 RL completamente originale trasformato con accensione pilotata. Il carburante è miscela di benzina ed olio al 5%. I consumi sono intorno a 640 cc per ogni ora di volo.

silvius 20 gennaio 12 05:36

La century è ben distribuita in italia......diciamo che i ricambi non li trovi con gli align, ma non ci sono troppe difficoltà

Saluto

Heliman 21 gennaio 12 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2986259)
Caliber 90 gasser

Il problema è che la kyosho non produce più gli elicotteri

Heliman 21 gennaio 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2986514)
Eriskio
hai visto questa discussione? TRex 50 Gasser, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori..

Grazie Eriskio per il giudizio positivo sulla mia discussione.
Heliman
Effettivamente se sei intenzionato ad un modello a benzina dai un'occhiata alla discussione consigliata da Eriskio e guarda questo video girato sabato scorso

Elimodello Trex 600 con motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina. - YouTube

Il modello è un Trex 600 N da scatola. Il motore è un semplice Thunder Tiger 53 RL completamente originale trasformato con accensione pilotata. Il carburante è miscela di benzina ed olio al 5%. I consumi sono intorno a 640 cc per ogni ora di volo.

Molto interessante. L'unico dubbio è che mi pare un pò complicato effettuare tutta la modifica, o no?

Heliman 21 gennaio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da silvius (Messaggio 2987217)
La century è ben distribuita in italia......diciamo che i ricambi non li trovi con gli align, ma non ci sono troppe difficoltà

Saluto

Ok, grazie

Rino2hd 21 gennaio 12 12:42

gasser

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2989387)
Ok, grazie

Si io ne possiedo uno e un predator gasser nx v2 carbon....
e lo vendo per inutilizzo se t interessa ciao....

style90.me 21 gennaio 12 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2989386)
Molto interessante. L'unico dubbio è che mi pare un pò complicato effettuare tutta la modifica, o no?

Per niente. Sul mio Trex 600 N non ho apportato alcuna modifica; è esattamente come da scatola. Stessa cosa per la meccanica: ho montato un Thunder Tiger 53 RL esattamente per come viene distribuito (ho aggiunto un anello, fornito in scatola, sotto la testa). Ovviamente ho installato il sistema di accensione utilizzando gli alloggiamenti previsti per il governor. Fino a sabato scorso ho fatto 20 ore di volo con questo modello, e non ho avuto alcun problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002