Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 14:46   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Un caro augurio di buon Natale a tutti voi, e che il 2015 porti un po' di serenità e tanti voli.
Placido, confessa, l'ultimo l'hai fatto rosso per portare i regali ai nipoti....😁😁😁😁👏👏
La cappottino la fai a forma di slitta?

Per la capottina ... mi ha dato un'ottima idea ..
Tu, piuttosto come va con il tuo 53 gasser?
Auguri anche a te.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 12:13   #2942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Dopo quasi un anno di assenza mi faccio risentire da questa allegra combriccola!!!!! Purtroppo diverse vicende extrahobbystiche mi hanno tenuto lontano dal modello e dal forum, ma per fortuna tutte le cose brutte prima o poi finiscono ho visto con piacere che il mitico placido non si e fermato con i suoi esperimenti ed e diventato un elimodellista cesellatore , complimenti !!! Anche se1972 (Enzo) ha dato sfogo alle idee e ha tirato fuori una bella idea, complimenti anche a lui !! Io sto ricominciando a fare qualche volo, quando non perdo qualche pezzo in volo (tipo magnete dell accensione o pipetta della candela!!) sto pensando anch'io allo zenoah e la modifica century x il 600 mi attira parecchio, manca solo il fondo monetario adeguato
Colgo l'occasione x salutari tutti e farvi gli auguri di buon natale e buone feste in generale !!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 16:22   #2943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Dopo quasi un anno di assenza mi faccio risentire da questa allegra combriccola!!!!! Purtroppo diverse vicende extrahobbystiche mi hanno tenuto lontano dal modello e dal forum, ma per fortuna tutte le cose brutte prima o poi finiscono ho visto con piacere che il mitico placido non si e fermato con i suoi esperimenti ed e diventato un elimodellista cesellatore , complimenti !!! Anche se1972 (Enzo) ha dato sfogo alle idee e ha tirato fuori una bella idea, complimenti anche a lui !! Io sto ricominciando a fare qualche volo, quando non perdo qualche pezzo in volo (tipo magnete dell accensione o pipetta della candela!!) sto pensando anch'io allo zenoah e la modifica century x il 600 mi attira parecchio, manca solo il fondo monetario adeguato
Colgo l'occasione x salutari tutti e farvi gli auguri di buon natale e buone feste in generale !!!!!
Ciao Zeta, mi fa piacere ritrovarti qui sul forum, ed in questa discussione in particolare. Io sono rimasto un modellista vecchia maniera, anche se questo campo di impiego oggi ha un aspetto ipertecnologico, sia per la sofisticazione della componentistica, che per i materiali utilizzati. Non disponendo di determinate attrezzature (ho solo un piccolo tornietto della Hobbymat) cerco quindi di adattare alle mie idee ciò che posso utilizzare, sempre inteso come materiale economico, e nel contempo lavorare; lavorazioni che appunto per la mancanza di macchinari adeguati, debbo fare a mano con il vecchio caro seghetto. Ecco quindi il motivo dell'utilizzo del compensato di pioppo (materiale poverissimo ed economicissimo), irrobustito dalla lana di vetro. Debbo dire che il risultato sta superando le mie aspettative, visto che il "Coso 600" si sta rivelando davvero sorprendente per le doti di volo ed agilità. Venerdì al campo mi sono divertito facendo fare continue capriole consecutive (Consuelino ne ha contate fino ad 8), senza il minimo accenno a perdita di giri del motore; manovre che prima non potevo fare. Certamente lo Zenoah "ridotto" a soli 1050 gr., su un modello di 4.400 gr. ha una resa decisamente notevole. Adesso, utilizzando gli stessi materiali, voglio sperimentare un motore di aereo da 20 cc. per scendere ulteriormente di peso ed attestarmi intorno ai 4 kg. A giorni mi dovrebbero consegnare un DLE 20, che ho già ordinato, e poi via con un'altra avventura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 23:57   #2944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Buon Natale

Questo è il quarto anno dall'inizio di questa discussione; il quarto santo Natale che trascorriamo assieme. Se ancora oggi ci sono persone che continuano a seguirla, ed intervenire, a chiedere aiuti e consigli, vuol dire che abbiamo fatto bene a divulgare idee nuove, a fare esperimenti e seguire strade non ancora esplorate. Devo dire con un certo orgoglio che tantissime persone sono intervenute, ci hanno provato; non so quanti hanno ottenuto risultati positivi e duraturi, oltre noi qui a Messina. Di una cosa però sono certo: abbiamo dimostrato che con un po' di fantasia e tanta voglia di fare modellismo in maniera completa, si possono ottenere risultati eccellenti, senza necessariamente dovere spendere ingenti somme di denaro. A ciò si unisce poi la soddisfazione di vedere e toccare con mano i risultati delle proprie idee; soddisfazione anche quando questi non si sono rivelati vincenti ed all'altezza delle aspettative, perché da ogni insuccesso nasceva uno stimolo maggiore a fare meglio, a correggere l'errore, a trovare una soluzione. E tutti quelli che ci hanno seguito hanno contribuito, in un modo o nell'altro, al raggiungimento di una certa qualità e stabilità delle prestazioni dei motori modificati. Adesso, nel tentativo di volere portare i nostri modelli trasformati a benzina ad essere sempre più performanti, ma rimanendo nel campo del risparmio e della possibilità della fattibilità con strumenti alla portata di tutti, stiamo provando nuove soluzioni. Continueremo a tenervi aggiornati sull'esito delle varie prove che andremo a fare, sperando sempre di fare cosa gradita. Colgo l'occasione per porgere, come negli anni passati, i miei sinceri auguri di
BUON NATALE
a tutti gli amici, allo staff e moderatori, ed a Barone Rosso che ci dà la possibilità dello scambio delle nostre idee ed esperienze.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 22:54   #2945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
BUON NATALE



A tutti voi giungano i miei più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice 2015.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 20:43   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Carissimi impuzzatori,
come faccio a definirvi in maniera diversa?
Non si può.
Ma è il nostro stile e lo sarà ancora a lungo!
Buone feste!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 12:33   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Auguri a tutti!!!

forse dico forse, con l'inizio del nuovo anno potrebbe passarmi per la testa l'idea di fare la trasformazione, ma manualità sui motori a scoppio direi che sono pari allo zero praticamente eheheh..... ma mai dire mai... sulla carta sempre tutto così facile e semplice... mah.. vedremo..

Ma a tal proposito: ho notato che l'os ha sputato fuori un motore a 2tempi specifico per elicotteri, mi pare sia un 15cc; ma si può montare su un tre 600 senza effettuare modifiche sul telaio??
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 13:06   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Auguri a tutti!!!

forse dico forse, con l'inizio del nuovo anno potrebbe passarmi per la testa l'idea di fare la trasformazione, ma manualità sui motori a scoppio direi che sono pari allo zero praticamente eheheh..... ma mai dire mai... sulla carta sempre tutto così facile e semplice... mah.. vedremo..

Ma a tal proposito: ho notato che l'os ha sputato fuori un motore a 2tempi specifico per elicotteri, mi pare sia un 15cc; ma si può montare su un tre 600 senza effettuare modifiche sul telaio??
Ciao Ale_Zakko, auguri anche a te.
Non si può montare il 15 cc. sul 600 senza fare modifiche; modifiche al telaio, ma anche all'accoppiamento frizione-campana; l'albero del 15, infatti, è di diametro e lunghezza diverse rispetto al 50.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 16:34   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Auguri a tutti!!!

forse dico forse, con l'inizio del nuovo anno potrebbe passarmi per la testa l'idea di fare la trasformazione, ma manualità sui motori a scoppio direi che sono pari allo zero praticamente eheheh..... ma mai dire mai... sulla carta sempre tutto così facile e semplice... mah.. vedremo..

Ma a tal proposito: ho notato che l'os ha sputato fuori un motore a 2tempi specifico per elicotteri, mi pare sia un 15cc; ma si può montare su un tre 600 senza effettuare modifiche sul telaio??
ciao zakko io ho il motore os gt15 quella a benzina, l'align per usare questo motore ha creato un kit per istallare un motore classe 90 per un classe 600, io ad esempio ho utilizzato un telaio del trex 700 ed ho spostato il pignore di circa 1.5mm per installare un pignone maggiorato,cosi eviti tante rogne di modifiche
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 10:05   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
ciao a tutti! leggo or ora le risposte... hum..... mi sa che si fa prima a prendere un bel 700 gasser nativo....
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002